venerdì 3 luglio 2015

Recensione: Scommettiamo che ti faccio innamorare? di Emma Hart



Trama

Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere.
Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi.
Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all’improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l’uno dell’altro.

Un libro che da l'inizio a una nuova saga.

La trama mi ha incuriosito e alla fine il libro è carino e si legge con facilità.
Maddie è convinta che Braden rappresenti tutto ciò che lei detesta quindi accetta la scommessa di farlo innamorare e poi lasciarlo.
Nello stesso momento anche Braden accetta la scommessa con i suoi amici di lasciarla solo una volta che saranno finiti a letto insieme.
Due scommesse che sono entrambi sicuri di vincere ben certi, di non cadere nella trappola dell'altra e non innamorarsi perchè per loro l'amore è qualcosa di effimero.
Quello che non si aspettano è che i sentimenti sono più forti di un gioco, che stare insieme per così tanto tempo, condividere anche i pensieri più brutti li fa conoscere meglio e comprendono che quello che era cominciato come un gioco diventa qualcosa di più serio dove sono entrambi pronti ad ammettere di essere innamorati.

Una storia carina, l'inizio mi è piaciuto subito ma mano che la lettura andava avanti il mio interesse è andato scemando, bella partenza ma poi è diventato tutto scontato. Secondo me potevano sfruttare meglio certi episodi come il fratello di Maddy, come la gelosia di Kyle, certe cose potevano dare più brio a una storia che invece è rimasta tranquilla con un finale senza nessun colpo di scena.
Si capisce dal finale che ci sarà una nuova storia dove i protagonisti non sono loro ma sinceramente non so se proseguire la lettura.
Può andare bene se la si legge senza aspettarsi troppo, una lettura estiva, ecco, per questo va molto bene.

Valutazione 3/5




Nessun commento:

Posta un commento