mercoledì 24 febbraio 2016

Recensione: Everneath Il tuo amore è il mio inferno di Brodi Ashton

Finalmente sono riuscita a leggere questo libro che ormai addocchiavo da tanto tempo. Dopo tutte le recensioni positive che ho letto in giro, la voglia di leggerlo è aumentata e così eccomi qui. Finalmente dopo tanti libri in cui trovavo sempre qualcosa che non andava, questo libro ha avuto il punteggio pieno.



Trama

Per settimane Nikki Beckett è scomparsa nel nulla, spezzando il cuore ai genitori, agli amici e soprattutto a Jack, il suo fidanzato. E ora è tornata senza nemmeno una parola, una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per ciò che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’inferno, un luogo disperato e crudele in cui un immortale si è innamorato di lei e si è nutrito delle sue emozioni. Adesso, però, Nikki ha la possibilità di riprendersi la sua vita e Jack per sei mesi, sei mesi soltanto. Prima che l’inferno la reclami di nuovo, e questa volta per sempre.

Premetto che amo moltissimo la mitologia e per chi mi segue, sa che amo molto i romance quindi questo libro ovviamente non vedevo l'ora di leggerlo.

C'è un bel miscuglio di mitologia e amore in un libro che è stato davvero una bellissima sorpresa.
La voce narrante è quella di Nikki una ragazza semplice, un'adolescente che ha dovuto sopportare non solo le pene d'amore ma anche un trauma in famiglia.
Piena di sentimenti contrastanti si ritrova immischiata in una situazione più grande di lei e non riesce a venirne a capo, perchè si sente sempre più legata a una vita che non vuole più che le appartenga.

Una cosa che non sopporto nei libri sono i triangoli amorosi, mi innervosisco a leggere i sentimenti contrastanti di una protagonista che si strugge d'amore per due uomini e quindi quando ho letto che qui c'erano due personaggi maschili forti mi sono preparata al peggio.
C'è da dire però che Nikki appare piuttosto sicura della sua scelta, si lascia certo ingannare in più occasioni ma il suo cuore è sicuro di quello che prova e sa che vuole Jack.

Jack è un bellissimo protagonista, un ragazzo buono, dolce, leale e coraggioso. Un vero eroe da romanzo che con la sua scintillante armatura salva Nikki da tutti i pericoli che incombono su di lei. Alcune volte lo avrei strozzato. Non parlare con la persona amata cercando di chiararsi me l'ha reso poco simpatico. Altre volte ho parteggiato per lei perchè è stato troppo buono, troppo calmo in situazioni dove invece avrebbe dovuto fare altro e usare un pò di voce grossa.
E' però un bravo ragazzo e mi piace molto, ama davvero Nikki e quasi è impazzito senza di lei, adesso non vorrebbe separarsi più però non è tanto facile.

L'antagonista invece è Cole. Lui è l'esatto opposto di Jack il cattivo ragazzo della situazione e di solito nei libri la ragazza di turno è attratta da questa figura. Anche per Nikki è così ma solo per breve durata mentre per Cole è qualcosa di diverso. Per quanto lui non possieda più un cuore, nè possa provare sentimenti, infondo è evidente che prova qualcosa per Nikki e vorrebbe tenerla con se. Farla regnare nel suo mondo e per farlo deve tenerla separata da Jack a tutti i costi.
In alcuni momenti Cole mi faceva tenerezza, non posso dire di averlo disprezzato per quanto parteggi per la coppia Jack. Nikki anche se alcune volte anche lui andava strozzato. La sua invadenza è alquanto irritante.

Nikki è una bella protagonista, insicura, dolce e piena di amore. Di solito non sopporto le protagoniste indecise e poco incline a prendere posizione, per Nikki però è stato diverso. La sua insicurezza era dettata dall'inesperienza e dalla giovane età. Si è sentita sola, tradita e ha visto in Cole l'aiuto giusto. Certo, poteva scegliere una strada diversa, poteva compiere scelte diverse ma quando capisce dove la portava quella strada, fa di tutto per cambiare rotta. Si mostra quindi forte e responsabile al momento giusto ed è una cosa che mi piace.

Un romanzo che oltre a mescolare una storia d'amore, come dicevo, parla anche di mitologia intrecciando i miti di Euridice e Orfeo e Ade e Persefone. (per leggere le storie dei quattro miti cliccare sui nomi ed accedere alla pagina)

Per questa particolarità è stata una lettura molto interessante.
Un finale che lascia col fiato sospeso e che ovviamente non svelo per non rovinare la sorpresa.

Come i romanzi che fanno parte di una saga, è ovvio che si capisce ci sia un continuo. Il secondo volume che non vedo l'ora di leggere per sapere cosa succederà ancora.

Valutazione 5/5













12 commenti:

  1. Susy, non vedo l'ora di leggere questo libro! Quel che mi attira è la mitologia intrecciata al fantasy *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess!
      Si è una lettura bellissima proprio per questo perchè riesce a mischiare la storia d'amore con la mitologia in una storia che non annoia ma appassiona soltanto. Bella davvero.

      Elimina
  2. Vade retro. Non leggerò questo romanzo. Non leggerò questo romanzo. Da scema mi sono spoilerata tutto e non voglio soffrire con l'ultimo romanzo. Ecco, adesso ritorno nel mio covo T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah adesso sono curiosa. Infatti non vedo l'ora di leggere il seguito o forse dovrei dire i seguiti

      Elimina
  3. Sono contenta ti sia piaciuto tanto :D come sai, anche a me è strapiaciuto!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un libro così ricco di tutto che stato facile apprezzarlo completamente

      Elimina
  4. Aspetto il seguito e poi mi tuffo in questo libro!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono tre in realtà, la cosa brutta di questi libri è che difficilmente sono auto conclusivi :(
      Speriamo che presto arrivi il secondo!

      Elimina
  5. Ciao Susy, felice che il libro ti sia piaciuto, anch'io l'ho adorato e voglio leggere al più presto i seguiti *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh anch'io non vedo l'ora che escano i seguiti ^_^

      Elimina
  6. Ho letto pareri discordanti sul libro, c'è a chi non è piaciuto, e chi che invece lo ha adorato.
    Io sono sicura solo di una cosa: la copertina è fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si la copertina è bellissima davvero. Io l'ho apprezzato tanto solo che poi detesto quando finiscono male perchè voglio leggere subito il seguito!!!

      Elimina