lunedì 15 febbraio 2016

Recensione: Non vorrei però ti amo di Noelle August



Trama

Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall’alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quel la mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove entrambi stanno per iniziare uno stage.
Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d’amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l’unico posto di lavoro disponibile alla fine dell’estate, scopriranno a proprie spese che l’azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi – affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero – a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato?

Una storia molto, molto bella che mi è piaciuta tanto e che ho letto abbastanza in fretta.
E' raccontata da entrambi i punti di vista, Ethan e Mia.

Due persone che la mattina si risvegliano nello stesso letto senza ricordare cosa sia successo la sera prima. L'unica cosa certa è che erano entrambi ubriachi ma non riescono a ricordare altro.
L'imbarazzo iniziale viene spazzato via quando dividono lo stesso taxi per andare a due appuntamenti di lavoro per tutti e due molto importanti. Grande è la sorpresa quando si rendono conto che concorrono in lizza allo stesso posto di stagisti in una grande società.
Devono occuparsi di marketing cosa che non interessa nessuno dei due, eppure sono pronti a fare questa sorta di gavetta per poter poi ottenere il posto remunerativo alla fine.
Ethan ha bisogno di soldi per restituire i soldi del prestito universitario mentre, Mia vuole diventare indipendente dalla sua famiglia e realizzare il suo sogno quello di entrare nella carriera cinematografica.
Entrambi sono pronti a tutti per ottenere quel lavoro e anche se tra loro c'è una forte attrazione, sono convinti a volere andare fino in fondo.

Una trama molto attuale. Gli stage non pagati ce ne sono ovunque e non è detto che alla fine del corso dove si lavora per davvero nel più basso gradino della gerarchia poi si ottenga il posto. A volte capita che ci sono anche più di due persone per il posto e la concorrenza e la competizioni sono alti.
Ethan e Mia hanno una forte determinazione a voler si che tutto prosegua per il meglio, eppure... eppure non hanno fatto i conti con quello che c'è tra loro.
Anche se non ricordano niente, l'attrazione resta ma non è solo quella. Tra loro è come se si è formato una sorta di legame.

Mia è una ragazza molto bella, sicura di se e determinata. Nutre un grandissimo affetto per la sua nonna e trovo il loro legame davvero stupendo. Uno dei motivi per cui vuole realizzare quel sogno è proprio per la sua amata nonna. Ha una famiglia che non le ha mai fatto mancare niente e due carissime amiche. La sua vita sentimentale invece non è altrettanto fortunata, ha ricevuto molte delusioni d'amore e prova per Ethan qualcosa fin da subito nonostante non abbia ricordi.
Lui rappresenta tutto quello che dovrebbe avere un suo fidanzato ideale, eppure lui è of limits perchè non ci possono essere rapporti tra colleghi e hanno deciso di comune accordo di porsi quel divieto.
Quello non le impedisce di affezionarsi a lui in breve tempo, lui è sempre premuroso, gentile e dolce e per Mia è veramente difficile.
E' determinata e impulsiva in tutto ciò che la riguarda, tranne in amore e forse è questo il suo grande problema perchè a volte bisogna anche buttarsi soprattutto se il cuore conosce già la risposta giusta.

Ethan è un bravo ragazzo. Questo è il termine esatto e non è dispregiativo. Non è il classico protagonista bello, arrogante e presuntuoso ma è il completo opposto. Sa di essere un bel ragazzo eppure non sfrutta la sua bellezza, ha un cuore grande e difficilmente perde la pazienza. Anche lui non è stato fortunato in amore e da quando ha lasciato la sua ex, non si è mai sentito così bene con nessuna almeno fino a Mia.
Lei lo affascina in ogni cosa che fa, ogni gesto, ogni sorriso. Se quel lavoro non gli servisse così tanto, manderebbe all'aria tutti i suoi buoni propositi e ogni giorno lavorare a stretto contatto con lei mette a dura prova il suo autocontrollo.

Sono molto dolci entrambi e anche se ci mettono un pò a capirlo, sono perfetti insieme. E' come se dopo le delusioni che entrambi hanno ricevuto, fosse giusto che si incontrassero per ristabilire l'ordine delle cose e meritarsi un pò di felicità.

Una bella storia con una scrittura scorrevole e sicuramente adatta a chi ama il romance come me.
Belli anche i personaggi secondari come le amiche di Mia e di Ethan e le rispettive famiglie.
Da leggere.

Valutazione 5/5







6 commenti:

  1. Susy, anch'io sto leggendo questo romanzo ma sto facendo fatica a farmelo piacere. Uhm una lettura molto letta, sarà che ho appena finito di leggere un romanzo che ancora non decide di andarsene dalla mia mente. Chissà. Mi propongo un proposito: Entro domani, massimo mercoledì devo finire 'Non Vorrei però ti amo'.
    Bacioni. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Anche a me capita dopo una lettura che mi è piaciuta di non essere subito coinvolta nella lettura successiva, quindi ti capisco.
      Io però questo l'ho finito molto in fretta, mi è piaciuto davvero tantissimo. Certo non è una storia originale ma è molto semplice e anche romantica. Quando la leggerai fammi sapere :K

      Elimina
  2. Ciao Susy! Ho appena finito questo libro e anch'io concordo con il tuo parere! Mi è piaciuto molto, è scorrevole, divertente e con dei protagonisti che mi fanno finalmente rilassare e passare ore di piacevole lettura =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello! Sono contenta che la pensiamo nuovamente allo stesso modo. Allora aspetto di leggere la tua recensione quando la posti ;)

      Elimina
  3. Ciao Susy, di questo libro sto leggendo opinioni molto contrastanti. Non so proprio se leggerlo o meno... Però tu mi hai quasi convinta. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando succede così, io ti consiglio di leggerlo e farti un'opinione tua perchè alla fine le emozioni che possono suscitare un libro sono molto soggettive. Aspetto di sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina