Buon lunedì a tutti amici lettori.
Come procede la caccia ai regali? A me un pò a rilento quest'anno, ma spero di farcela in tempo e non ridurmi all'ultimo minuto.
Intanto vi ricordo che oggi è la giornata della rubrica Book's Soundrack. Una rubrica nata dalla collaborazione con altre blogger. Sto parlando di Jasmine di Stoffe d'inchiostro, Ely de Il regno dei libri e Nik de Gli alberi da libri.
Di cosa parla questa rubrica? Bhe ve lo ricordo subito.
Affianchiamo una canzone e una citazione a un libro letto associando un tema.
Abbiamo utilizzato l'associazione amicizia e grande amore nella letteratura, ma per questo mese un pò particolare vogliamo modificare un pò la rubrica.
Ecco perchè parleremo di un libro che vorremmo leggere a Natale e di una canzone che sarebbe ideale come colonna sonora.
Ho scelto un libro di Truman Capote famoso per aver scritto Colazione da Tiffany
Ricordo di Natale
Provate a figurarvi la cucina di una vecchia casa di campagna. Una donna dai capelli bianchi è in piedi davanti alla finestra. È piccola e vispa come una gallinella. "Perbacco - esclama -è tempo di panfrutto!". La persona con cui parla sono io. Ho sette anni; lei ha superato i sessanta. Siamo cugini e viviamo insieme da che ho memoria. Io e lei siamo amici per la pelle. Mi chiama Buddy, in memoria di un suo amico del cuore, morto quando era ancora bambina. E bambina è rimasta.
Provate a figurarvi la cucina di una vecchia casa di campagna. Una donna dai capelli bianchi è in piedi davanti alla finestra. È piccola e vispa come una gallinella. "Perbacco - esclama -è tempo di panfrutto!". La persona con cui parla sono io. Ho sette anni; lei ha superato i sessanta. Siamo cugini e viviamo insieme da che ho memoria. Io e lei siamo amici per la pelle. Mi chiama Buddy, in memoria di un suo amico del cuore, morto quando era ancora bambina. E bambina è rimasta.
Questo libro sembra proprio carino e dalla sinossi sembra regalare l'atmosfera natalizia che io adoro.
Il Natale è qualcosa di magico, soprattutto visto con gli occhi dei bambini dove la magia esiste ancora. Anche per gli adulti però, è qualcosa di unico. Una sola volta all'anno si diventa un pò tutti amanti di questa festa che per me resterà sempre la più bella.
Spero di leggere presto questo libro e farvi sapere poi cosa ne penso.
Voi l'avete letto?
Ecco una citazione del libro
E l'albero di Natale? "Restiamo seduti per giorni interi al tavolo della cucina con forbici e pastelli e mucchi di carta colorata. Io faccio i disegni e la mia amica li ritaglia: moltissimi gatti, e anche pesci (perché sono facili da disegnare), qualche mela, qualche anguria, alcuni angeli con le ali ricavati dalla carta stagnola che abbiamo conservato dalle tavolette di cioccolato. Per appendere queste creazioni all'albero usiamo le spille da balia; come tocco finale, spolveriamo con i ciuffi di cotone (raccolto per questo scopo nel mese di agosto)".
Ecco invece la canzone che ho scelto di associare. All I Want For Christmas Is You cantata da Mariah Carey e Michael Bublé.
E' una canzone che mi mette allegria e e regala proprio un'atmosfera natalizia.
Soprattutto poi la strofa:
All the light are shining
So bringhtky everywhere
And the sound of children's
Laughter fills the air
And everyone is singing
I hear those sleigh bells ringing
Tutte le luci brillano
Così brillantemente in tutto il mondo
E il suono dei bambini
Le risate riempiono l'aria
E tutti cantano
Ho sentito suonare le campane della slitta
Mi fa pensare a quanto sia magica questa festa, A voi no?
Ed eccoci giunti al termine di questa rubrica in pieno stile natalizio, adesso aspetto i vostri commenti. Avete una canzona a cui abbinereste una lettura natalizia?
Avete un libro da voler leggere a Natale?
In attesa delle vostre risposte, vi ricordo di andare a vedere cosa hanno scelto oggi le mie amiche e colleghe blogger cliccando sui nomi per accedere ai loro blog
Il prossimo appuntamento cona Book's Soundtrack è per l'anno prossimo!
Ciao Susy, conosco la canzone (molto carina!) ma il romanzo no, sembra però molto bello e perfettamente afatto a questo periodo! Buona giornata :-)
RispondiEliminaCiao Ariel,
Eliminainfatti per questo periodo è giustissimo ^-^
Bellissima rubrica Susy!E molto bella anche la scelta del libro *-*
RispondiEliminaGrazie Sara,
EliminaFelice che ti piaccia :)
Che bella questa rubrica *-* La canzone mi piace tantissimo**
RispondiEliminaMi fa piacere Nicky
EliminaBella questa rubrica! Non ho letto questo libro, ma Truman Capote mi piace un sacco infatti mi ero già segnata questo titolo :)
RispondiEliminaNe sono contenta, spero di leggerlo anch'io presto
EliminaBellissima questa rubrica io adoro la musica sul mio blog a ogni libro recensito mi piace abbinare una canzone che rispecchi il contenuto, complimenti sia per la canzone natalizia che in questo periodo sta sempre bene che per la scelta del libro :***
RispondiEliminaps: mi sono aggiunta ai tuoi lettori complimenti per il blog :**
Ciao e benvenuta.
EliminaMi fa piacere che la rubrica ti piaccia :)
Wow cara susy con questa nostra rubrica la mia wl ha decisamente preso kg xD mi segno subito questo titolo, mi ispira proprio tanto e che dire della canzone? Mi sa che la canto fino a stasera! ❤️️ Un bacione grande grande
RispondiEliminaCiao Ely,
Eliminale nostre whis list sono sempre infinite e con rubriche come la nostra si allungano sempre tanto ^_^
Un abbraccio <3
Ciao Susy!!
RispondiEliminaIl libro che hai scelto profuma davvero di Natale!!
Sembra uno di quei classici che bisogna proprio leggere!!
E che dire della canzone? Micheal Buble è l'emblema stesso delle canzoni natalizie!!
Ottime scelte! :)
Un abbraccio! <3
Ciao cara Jasmine!
EliminaSi hai ragione, è proprio un libro adatto per questo periodo. Adoro questa canzone, anche se cè da dire che tutte le canzoni natalizie sono belle ^-^
Truman Capote è un altro di quegli autori cui mi farebbe tanto piacere conoscere :) Forse, arriverà pure il suo momento :)
RispondiEliminaSi anch'io faccio così Gresi, al momento giusto capitano tutti :)
Elimina