giovedì 1 giugno 2017

Recensione: Un imprevisto chiamato amore di Anna Premoli

Ciao a tutti amici lettori.
E' cominciato un altro mese e quindi questa è la prima recensione di giugno.
Comincio subito con un libro che mi ha fatto molto sorridere perchè sono tornata a leggere della brava Anna Premoli che continua a piacermi sempre di più.

Trama

Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua parte, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è arrivata a New York intenzionata a darsi da fare per realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le sue possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere per la madre malata, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un primario benestante piuttosto avanti con gli anni. Ma nel suo piano perfetto non era previsto di svenire, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...

Adoro quest'autrice e quindi leggere questo libro è stato molto facile per me, anzi non vedevo l'ora di immergervi in una sua storia leggera e simpatica col suo stile frizzante e comico.

Di solito i suoi libri si caratterizzano sull'odio reciproco che c'è tra i due protagonisti. C'è sempre un rapporto di odio- amore che poi sfocia in una bellissima storia d'amore.
Invece qui ha completamente ribaltato la situazione perchè per la prima volta i due protagonisti non si odiano, anzi tra loro si crea in modo istantaneo e immediato una stupenda e bellissima amicizia. Ma esiste davvero l'amicizia tra uomo e donna?



Per Jordan e Rory sembra che la risposta sia si, almeno finchè non scocca la classica e tipica attrazione fisica. Come resistere ad un'attrazione, un fenomeno naturale e umano? Rory da uomo razionale qual è, pensa che sia facile gestirla, basta dire la verità e tutto si risolverà da solo. Anche perchè lui ha altri progetti, una compagna con una carriera avviata, indipendente, emanciapata e soprattutto molto impegnata perchè il suo lavoro di medico lo assorbe completamente.
Anche Jordan è certa di riuscire a dominare quello che c'è tra loro, anche perchè il suo progetto è quello di sposare un uomo ricco, avanti con gli anni e per niente bello. Rory invece è affascinante, premuoroso, gentile e dannatamente bello quindi non è il suo tipo e cerca come può di tenerlo alla larga.
Ma tra il dire e il fare ...

Una storia molto, molto carina dove i dialoghi sono tanti e quindi di facile impatto. Col suo stile leggero e comico, la Premoli ancora una volta è riuscita a farmi appassionare a una lettura bella e divertente dove l'amore è il perno centrale e dove alla fine si arriva a un giusto e meritato lieto fine.
Ho adorato il loro primo incontro, il modo che hanno di rapportarsi e molte volte mi sono trovata col sorriso sulle labbra,.
Decisamente consigliato per chi cerca una storia leggera e molto carina da leggere tutto d'un fiato.
In più la Premoli con la sua leggerezza affronta anche un tema delicato come l'assicurazione sanitaria che spiega meglio nelle note a fine libro e che ho trovato molto attuale.

Piccolo appunto per la cover. I libri della Premoli li ho ormai letti tutti e non sempre le cover si adattano alla storia che leggo, invece in questo caso i due personaggi sulla panchina per quanto mi riguarda si sono facilmente identificati in Jordan e Rory e quindi per me la cover è promossa.

Valutazione 4/5




18 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto questo libro, è solo il secondo che leggo della Premoli, ma per me è già una garanzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica,
      Recupera gli altri e sarà sempre meglio :)

      Elimina
  2. Concordo con te Susy sulla cover: è perfetta! La storia come sai mi è piaciuta molta, la Premoli sta diventando una garanzia per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca,
      Si la Premoli è davvero brava e mi da piacere sapere che piace a entrambe

      Elimina
  3. Ciao Susy!!
    La Premoli insomma non delude mai! 😉
    Devo leggere gli altri suoi libri e poi recupero anche questo! 😘

    RispondiElimina
  4. Ho una lista di libri da leggere da paura ma alle storie d'amore non riesco a dire di no e questa sembra la mia vita ..lo metto in lista
    Buona Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica.
      Si, metti, metti perchè è davvero troppo carina questa storia :)

      Elimina
  5. adoro questa autrice e non vedo l'ora di leggere pure questo

    RispondiElimina
  6. Ciao Susy, anche a me questa lettura è piaciuta molto e la trovo leggermente diversa dai soliti libri dell'autrice, ma sempre con quel filo conduttore divertente che la caratterizza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo con te Jess, ancora una volta la pensiamo uguale

      Elimina
  7. Ciao Susy,
    ho sempre adorato la Premoli proprio per le sue love story che si basano su amore e odio... adoro quel genere di storie dove tra battute al vetriolo si nasconde una profonda attrazione. Ma adoro anche le storie d'amore che nascondo da un amicizia, quindi devo assolutamente leggere anche questo romanzo della Premoli. Metto in lista ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metti, metti Frency perchè in questo caso la Premoli si discosta un pò dal suo solito ma il risultato è sempre molto bello

      Elimina
  8. L'ho trovato in promozione proprio oggi e ho preso l'ebook. Non vedo l'ora di iniziarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tantissimo quest'autrice quindi spero che piaccia anche a te !

      Elimina
    2. L'ho letto e già recensito sul blog. Ovviamente mi è piaciuto un sacco ;)

      Elimina
    3. Vado subito a leggere Frency!

      Elimina