giovedì 28 dicembre 2017

Recensione: Cercami questa notte di Emma Chase

Ciao a tutti amici lettori.
I giorni di vacanza sono passati, o quasi, e diciamo che è stato un pò brutto vedere le feste di sabato e domenica perchè mi è sembrato che i giorni di festa così fossero pochi. Andrà meglio l'anno prossimo? Speriamo.
Intanto però c'è ancora l'Epifania quindi le feste in un certo senso ci sono ancora e così ne approfittiamo per leggere un pò che dite?
Oggi voglio parlarvi di un libro che appena ho visto in offerta l'ho subito preso in ebook senza quasi leggere la trama perchè adoro questa saga e quando ho capito che era una storia natalizia non ho resistito.

Trama

La visita di tre spiriti del Natale porterà Drew in un viaggio per riscoprire se stesso.Dopo un furioso litigio con Kate riguardo la sua tendenza a lavorare troppo, Drew passa la vigilia di Natale in ufficio, e si addormenta esausto alla scrivania. A quel punto, tre spiriti di Natale fanno la loro comparsa. Ovviamente, sono tre donne bellissime. Durante la notte, gli spiriti che fanno visita a Drew gli faranno ripercorrere tutti i suoi momenti più belli vissuti insieme alla sua famiglia, e gli ricorderanno di non dare mai niente per scontato. Al suo risveglio se ne ricorderà o lo liquiderà come uno strano sogno?

Ho letto quasi per caso Non cercarmi mai più (cliccare sul titolo per la recensione) e poi ho continuato con la saga perchè lo stile dell'autrice mi ha conquistato e soprattutto il personaggio maschile della saga: Drew Evans.

I libri della serie hanno un bel lieto fine e il personaggio di Drew appare anche in un'altra saga dell'autrice, ma leggere ancora di lui non mi stanca mai quindi mi sono immersa con piacere in questa storia breve che mi è piaciuta molto.
Avete presente Il Canto di Natale? Ecco, io adoro quel libro. Non solo penso che sia istruttivo e adatto ai piccoli e grandi, sono proprio certa che sia un libro davvero bellissimo da leggere e rileggere in questo periodo dell'anno.
Cercami questa notte ripercorre il filone di quel libro e lo fa in chiave ironica secondo la voce narrante irriverente e simpatica di sempre di Drew Evans.

Dopo gli eventi passati Drew è felicemente sposato con la sua Kate, hanno un figlio e sono felici e soddisfatti della loro vita. Sembra che non gli manchi nulla però cosa succede se alla vigilia di Natale, Drew invece di passarla in famiglia decide di lavorare?
Kate non la prenderà bene, ma Drew è convinto che non sia così grave e che si farà perdonare perchè il lavoro è importante e lei capirà.
Quello che non si aspetta è che in ufficio appaiono tre spiriti del Natale passato, del presente e del futuro che gli mostreranno quanto le sue convinzioni sono sbagliate e come debba fare per rimediare a degli errori imperdonabili.


Una storia che ripercorre quella originale e che quindi non spicca per originalità, ma il modo in cui è descritto è molto bello. La voce narrante di Drew è così colloquiale che sembra di ascoltare un vecchio amico che ci racconta la sua storia, un amico che ci fa sorridere, ci fa arrabbiare e ci fa emozioanare in poco tempo. Attraverso le parole di Drew viene lanciato un messaggio molto bello, a volte siamo così presi dalla vita che ci circonda che non ci rendiamo conto che ogni nostro gesto, azione o parola ha delle ripercussioni su chi ci sta intorno. A volte perdiamo l'importanza delle cose più semplici per andare incontro a quelle più materiali e senza importanza.
Sembra una sciocchezza e forse una cosa detta e ridetta, ma è vero e faremmo bene alcune volte, a pensare con calma e a guardare la bellezza delle piccole cose per ritrovare davvero la felicità dentro di noi.

Col suo stile sfacciato, irriverente e scherzoso, la Chase mi ha fatto di nuovo apprezzare la coppia Kate e Drew soprattutto con il regalo finale della proposta di Drew che negli scorsi libri non si era ancora vista. Mi ha fatto venire voglia di rileggere la loro prima storia che reputo la migliore rispetto alle altre, questa può andare tranquillamente al secondo posto.
Non mancano scene hot, ma non mi hanno infastidito perchè non sono esagerate e non sono il perno centrale, fanno semplicemente parte del personaggio di Drew Evans che se non conoscete, molto probabilmente vi piacerà subito.

A lettura ultimata posso dire di aver fatto molto bene a comprare il libro che è davvero adatto per questo periodo, quindi la mia valutazione è senz altro positiva.

Valutazione 4/5







4 commenti:

  1. Ciao! Ho visto in giro i libri di questa autrice, ma non ho mai letto niente di suo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      io ho letto tutti i suoi libri ma questa serie è senza dubbio la mia preferita :)

      Elimina
  2. ciao, io adoro questa serie! Questo racconto l'avevo già letto in una raccolta, Baby it's cold outside, e l'avevo adorato, perfetto stile Drew

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara.
      Ah era lo stesso racconto? Non lo sapevo comunque mi è piaciuto moltissimo :)

      Elimina