venerdì 6 aprile 2018

Recensione: Con te non ho paura di Jenny Anastan

Ciao a tutti amici lettori.
Buon venerdì a tutti. Io sono ancora alle prese con la cioccolata che stavolta non ho finito in fretta per godermela di più. Voi invece, finito tutto il cioccolato?😋
Mangiare cioccolato e leggere un libro è il massim in questo periodo secondo me.
Il libro di oggi mi ha piacevolmente stupito infatti l'ho terminato davvero in fretta.

Trama

Il futuro incerto e il cuore in mille pezzi, Callie non crede più a nessuno, tanto meno alla famiglia che nel momento del bisogno l'ha abbandonata a se stessa. Soprattutto, non ha più alcuna speranza in quello che è stato e continua a essere, suo malgrado, un pensiero costante e quotidiano: Nicholas Allister. Di una bellezza mozzafiato, carismatico imprenditore di successo, l'uomo dei suoi sogni adolescenziali è la mano che dona e quella che priva. E a lei sembra voler togliere ogni cosa, perfino la libertà di ricostruirsi un futuro lontano dal passato e dalla maledetta notte che ha sconvolto la sua esistenza. Eppure... Eppure Nicholas non è così autoritario come sembra e il suo dispotismo appare più di un'arma di difesa contro la paura. Già, ma paura di cosa?A pochi passi dall'abbandonare tutto, i pensieri si fanno per un attimo più lucidi, e sarà proprio in quel momento che Callie e Nicholas capiranno che la realtà, a volte, è più semplice di una vita tutta da rifare.
Ho letto sempre recensioni entusiasti per i libri di quest'autrice e poi ho visto che forse ci sarà al Rare e ho capito che non potevo lasciarmela sfuggire. Forse perchè ogni tanto cambiano i nomi degli autori presenti quindi non ne sono sicura, ma la storia mi è piaciuta quindi a prescindere se la vedrò o meno sono contenta di averla letta.


Inizio subito col dire che questa storia sembra una delle tante e invece è molto, molto altro.
L'autrice ha un modo diretto ma emozionante di arrivare al cuore e lo lettore e lo fa fin dalle prime pagine. Sono stata catturata dalla storia, dalla trama ed è stato difficile smettere di leggere perchè volevo saperne sempre di più. Adoro quando mi succede perchè vuol dire che chi ha scritto la storia è riuscita a trasmettere tanto.
La storia è raccontata attraverso i due punti di vista e mai come adesso questo metodo è stato più apprezzato, credo che senza i pensieri di Nicholas e le sue spiegazioni sarebbe stato complicato capire la storia a 360 gradi.
Nicholas è un personaggio alquanto complicato, ricco di sfaccettature anche se all'apparenza può apparire soltanto come un arrogante presuntuoso e anche antipatico uomo d'affari. La mia prima impressione su di lui non è stata delle migliori e non capivo come un protagonista come lui poteva considerarsi tale, poi però l'ho visto attraverso gli occhi di Callie e successivamente attraverso i suoi racconti e la mia opinione su di lui è un pò cambiata.
Non posso dire che l'ho adorato come protagonista, perchè alcune sue scelte non le ho condivise ma le ho comprese e questo l'ha fatto acquistare un pò di punti.
Di solito i protagonisti maschili mi piacciono sempre, con Nicholas invece è stato un pò diverso. Diciamo che a un certo punto l'ho tollerato di più, soltanto quando alla fine ha davvero mostrato il suo vero io ho cominciato a capirlo, a capirlo davvero perchè infondo chiunque può sbagliare, ma ammetterlo e rimediare ai propri errori non è da tutti.
Nicholas non è perfetto, ma poi cerca di fare ammenda e il suo cambiamento ha dimostrato che era pentito sul serio.


Discorso diverso va a Calliope, per tutti Callie, una grande protagonista che mi è piaciuta fin dalla sua prima apparizione. Grintosa, determinata e piena di energia, ma anche dolce e generosa dal cuore tenero e grande come poche. Difficile trovare persone che hanno due aggettivi come grintosa e dolce insieme, invece Callie li rispecchia entrambi alla perfezione.
Il modo in cui ha affrontato le avversità della vita l'hanno resa più forte, la voglia di perdonare e andare avanti la fa sembrare non stupida ma migliore di tutti quelli che l'hanno giudicata senza ascoltarla. Qualcun altro al suo posto, dopo essere stata ingiustamente accusata avrebbe pensato alla vendetta, ma non Callie. Lei è rimasta pura, ha un cuore d'oro e lo dimostra in tantissime occasione anche con Nicholas. Lei non molla, lo fronteggia, lo sfida e legge la sua anima anche se a volte le parole dicono altro lei sa che c'è dell'altro ed è bello il suo non arrendersi mai anche quando tutto sembra remarle contro.
Due persone così complete non potevano non stare insieme, erano come destinate ad essere una coppia ed è bello il cammino che compiono per arrivare a raggiungere quella felicità desiderata e mai agguantata per troppo tempo.
Una storia che regala emozioni, che affronta temi delicati e che regala un colpo di scena che non mi aspettavo in un ritmo incalzante e scorrevole.
So di aver spiegato poco e niente della trama, ma di essermi soffermata sui protagonisti ma sono loro a condurre la storia e mi è sembrato giusto dargli il giusto valore. In più non voglio rischiare di fare troppi spoiler se racconto nel dettaglio, quindi spero almeno di avervi incuriosito.
Ammetto che io dalla cover e dalla trama non ero tanto invogliata a leggere questo libro, quello che è stato decisivo sono state le tante belle recensioni positive che ho letto in giro e poi essendo un libro nelle mie corde dovevo pur provare.
Soltanto adesso, a fine lettura capisco perchè quest'autrice piace e adesso sono proprio curiosa di leggere la storia di Grace, la sorella di Callie.
Il mio primo impatto con Grace non è stato bellissimo, quindi sono curiosa di sapere se la Anastan saprà farmi capitolare.

Valutazione 4/5




10 commenti:

  1. Ciao Susy, sono molto contenta che tu l'abbia letto, ero certa che ti sarebbe piaciuto. Anche io come te in un primo momento non ero tanto invogliata, ma poi appena iniziato ho divorato in pochi giorni parecchi libri della Anastan. Uno dei miei preferiti è Reality Love, uno storia leggera ma che ho amato pazzamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche grazie alla tua recensione che ho deciso di leggerlo Frency ed è stata un'ottima scelta!
      Ora voglio leggere il secondo di questo e poi mi segno Reality Love che non conoscevo ;)

      Elimina
  2. ho letto altro di questa autrice che mi piace molto, ha uno stile delicato. Segno tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece per me è stato il mio primo approccio e mi è piaciuto molto

      Elimina
  3. Ciao Susy! Questo libro l'ho adorato, mi ha soddisfatta sotto molti aspetti e ti consiglio di leggere anche altro di questa autrice, non delude mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      non pensavo e invece quest'autrice mi è piaciuta molto e devo trovare il tempo di lanciarmi sul secondo

      Elimina
  4. Mai letta la Anastan... Dici che dovrei? Se iniziassi da questo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letta per il Rare lo confesso ma mi è piaciuta molto, non ho letto altri suoi libri ma questo mi è piaciuto e forse piacerà anche a te

      Elimina
    2. Fatto bene! Anche io l'avrei fatto :D È un'occasione troppo succulenta per non prenderla al balzo ;) <3

      Elimina