venerdì 7 dicembre 2018

Prestazione Christmas: Book & Food.

Ciao a tutti amici lettori e buon venerdì!
Il fine settimana è finalmente arrivato e oggi sono doppiamente felice perchè inauguro un progetto nuovissimo ideato insieme alla mia amica Ely Il regno dei libri. Ormai Ely per me non è solo una collega blogger, ma una vera amica e ideare progetti con lei è bellissimo. Amiamo entrambe il Natale, ecco perchè durante una delle nostre lunghe chiacchierate è nato Christmas Book & Food.


La nostra idea è quella di unire cibo e Natale. Un'impresa un pò strana? Può darsi, ma noi l'abbiamo trovata perfetta e adesso vi spiego perchè.
Amiamo il Natale, ma più di tutto amiamo leggere e tuffarci in una storia natalizia in questo periodo è una delle cose che ci è risultata facile da pensare. Ecco perchè recensiremo un libro natalizio con molto piacere e qui il perchè di Christmas Book.
Abbiamo aggiunto Food perchè a Natale si mangia anche tanto (e chi dice il contrario mi dispiace ma non vi crediamo😁) e quindi è bello conoscere un pò le vostre tradizione. Il mondo della blogsfera è grande proprio per questo perchè tutte le blogger provengono da città diversa dell'Italia e ognuna mangia qualcosa in particolare legato alle proprie tradizioni. Sarebbe bello conoscerle tutte no?

A partire da lunedì quindi ogni blogger parlerà non solo di un libro natalizio che ha letto ma anche del cibo che mangia in quel periodo.
Sarà come se ci affacciassimo dalla finestra di ognuno di voi per dare una sbirciatina e quindi festeggiare il Natale insieme in maniera un pò atipica. Adoro l'atmosfera natalizia e pensarla così in grande, mi emoziona già tanto.

Grazie all'adesione di moltissime blogger che ringraziamo di cuore per aver accettato di partecipare a questo progetto, le tappe non saranno poche.
Ely e io siamo felici che in tante avete deciso di far parte di questo nostro evento a cui teniamo molto.
Ringraziamo anche Francesca di Libri, Libretti, Libracci per aver curato la bellissima grafica che ho adorato dalla prima volta che l'ho vista.

Io non vedo l'ora di cominciare😍spero che ci seguirete in tanti, io sono curiosissima di leggere con attenzione tutte le tappe che come vedete dureranno fino a prima di Natale.
Adesso però vi lascio il calendario con tutte le date e se sono riuscita a incuriosirvi un pò, e me lo auguro, sono certa che vi segnerete tutto.




Per quanto riguarda I miei magici mondi ci rileggiamo il 21 dicembre: vi aspetto!!!






11 commenti:

  1. Ciao Susy! Grazie ancora per avermi invitato a partecipare!

    RispondiElimina
  2. Io partecipo con entusiasmo a questa bella iniziativa e ti ringrazio di avermi invitata a far parte di questo bel progetto

    RispondiElimina
  3. Molto carina questa iniziativa, cercherò di seguirvi!
    Approfitto dell'occasione per dirti che, tra pochi giorni, partirà sul mio blog un gruppo di lettura a tema natalizio. Se ti va di partecipare, o se vuoi avere maggiori informazioni, le puoi trovare qui.

    Spero ti faccia piacere essere dei nostri, perché più siamo, meglio è!

    A presto ^-^

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero una bella iniziativa ☺☺ seguirò le tappe ☺☺

    RispondiElimina
  5. non sono riuscita a partecipare ma vi seguirò!

    RispondiElimina