giovedì 16 maggio 2019

Tre autrici del Rare. Pensieri- Recensione: Un'ossessione speciale di A.M. Hargrove, Note sull'amore di KL Shandwick, Una nuova vita di A.D. Justice

Ciao a tutti amici lettori.
La settimana sta giungendo al termine e quasi non sembra che maggio sia a metà, perchè sembra appena ieri cominciato. Il tempo vola letteralmente delle volte, soprattutto quando si hanno tante cose da fare non trovate?
Oggi però sono qui per parlarvi di tre libri nello stesso momento.
Non lo faccio mai, penso che ogni libro abbia qualcosa di importante e diverso da dare, questa volta però ho deciso di unire tre storie perchè sono scritte da tre autrici che ci saranno al Rare e grazie alla Quixote ho potuto leggerle prima di andare a Roma. Ho pensato che l'occasione migliore per farle conoscere anche a voi fosse quello di parlarvene in questa post dove racchiudo il mio pensiero di tre libri molto diversi ma a cui ho dato la stessa valutazione.
Saranno pensieri/recensioni non troppo lunghi perchè non voglio dilungarmi troppo, tre libri diversi che però consiglio a chi cerca qualcosa di semplice senza tante pretese. Ho voluto provare questo nuovo modo di recensire, poi ditemi voi cosa ne pensate.

Cominciamo con il primo libro?

Trama

Regola numero uno: non permettere mai a nessuno di avvicinarsi troppo...Non dovevo mai infrangere quella regola. Anche quando il magnifico weston Wyndham si è svegliato nel mio appartamento. Anche quando è entrato nella mia cucina senza maglietta, esponendo quei suoi addominali assurdamente sexy. Non c'era alcuna possibilità. Soprattutto dopo che lo stronzo arrogante ha iniziato a darmi ordini. A casa mia. Se pensava di poterlo fare solo perchè era un ragazzo ricco, allora avrebbe fatto meglio a ripensarci. Era troppo intelligente per cascarci. Avevo imparato nel modo più duro cosa volessero da me quegli orribili ragazzi ricchi. Weston Wyndham era off limits. Fine della storia. Solo che lui la pensava diversamente. Perchè, per qualche ragione, continuava a tornare a infastidirmi. Ma io avevo un segreto troppo grande da custodire. Se non fossi stata attenta, lasciarlo entrare nella mia vita poteva trasformarsi in un disastro.
Quest'autrice avevo già avuto modo di leggerla l'anno scorso e l'ho anche incontrata al Rare, quest'anno ero curiosa di conoscere ancora una sua nuova storia perchè l'altra mi aveva piacevolemente colpito.
Ho ritrovato lo stile scorrevole e frizzante che già conoscevo e in poche pagine sono stata facilmente assorbita dalla storia da riuscire a leggerlo davvero in fretta.
Alternato dai due diversi punti di vista la storia di Weston e Special mi ha fatto ridere, intristire e gioire con loro in un susseguirsi di emozioni che andavano pari passo con i colpi di scena e la storia ben intrecciata.
Ho apprezzato il loro lento e graduale avvicinarsi, due persone così diverse che invece hanno lo stesso gran cuore, la stessa voglia di essere amati.
La vita di Weston è stata facile, non gli è mai mancato niente perchè proviene da una famiglia agiata dove il lusso è all'ordine del giorno. Quello che veramente nella sua vita non c'è mai stata è una sola cosa: l'amore. I suoi genitori sono due persone incapaci di amare veramente e soltanto quando scopre la vita semplice di Special, l'affetto speciale che la lega a sua nonna capisce cosa voglia di dire essere veramente amati.
La classica storia del ragazzo ricco e della ragazza povera non spicca per originalità, ma è uno di quei temi che non stanca mai se raccontato bene. Mi è piaciuto molto come nonostante il ceto sociale diverso, i due personaggi si siano trovati bene insieme compatibili come nessuno mai.
Ho anche apprezzato i protagonisti secondari che hanno fortemente voluto il loro avvicinamento ed è stato interessante l'approccio del lato giallo della vicenda. Sì, perchè questa storia ha anche qualcosa di irrisolto che scopriamo pagina dopo pagina e che riguarda la vita di Special.
Weston sarà decisamente la persona giusta al momento giusto per aiutarla a superare quel momento particolare e pericoloso della vita dimostrando che insieme possono fare tutto.
Una storia carina e semplice per chi cerca qualcosa senza tante pretese che regala anche sorrisi.

Trama
Una sola donna? Gray ci aveva provato e aveva fallito.I rapporti significativi erano qualcosa che Gray Dennison non aveva mai sperimentato, o desiderato, durante i suoi tanti anni in viaggio con la band, i CraVed. Essere distaccato si adattava al suo stile di vita semplice, edonistico e da playboy. Se si aggiungeva il suo atteggiamento presuntuoso, a volte arrogante, il cantante leader di una rockband emergente avrebbe avuto tutte le credenziali per essere un ricco, carismatico dio del rock negli Stati Uniti.Con un cuore irrequieto e un grande fascino, Gray era una calamita per le belle groupie. Non era colpa sua se continuavano ad innamorarsi di lui. Il costante ricambio di fangirl, modelle e altri tipi di offerte garantiva a Gray che i suoi bisogni fisici fossero sempre soddisfatti. Durante l'età adulta, solo tre donne avevano scalfito la sua armatura. Questo fino a quando non aveva rimescolato le braci ancora ardenti di una vecchia fiamma, concedendosi una seconda opportunità, non aveva fatto un grave errore tornando sui suoi passi, e non aveva avutoun discorso a cuore aperto con il suo migliore amico Brody. Il culmine di questi eventi aveva aperto la mente di Gray, portandolo a riconsiderare le scelte di cui aveva bisogno per salvare il suo futuro.

Sono stata attratta dal titolo di questo libro non appena l'ho visto perchè assomiglia incredibilmente alla mia ultima storia che ho pubblicato di recente e poi era un'autrice Rare che non conoscevo.
La storia è decisamente lunga e per quanto si legga con facilità, ho faticato abbastanza per entrare in sintonia con i protagonisti.
Comincio subito col dire che Gray non mi piace, questo protagonista maschile descritto come un uomo fondamentalmente buono a me non è piaciuto. E' perennemente indeciso sui suoi sentimenti, non sa esprire a parole ciò che prova e con i fatti combina guai uno dopo l'altro mettendo a rischio le persone che tengono davvero a lei. Non è egoista, in realtà lui tenta sempre di fare la cosa giusta ma poi le cose gli sfuggono di mano perchè in realtà ha problemi che vanno oltre il non saper dire le cose come stanno.
Sebbene abbia cercato di comprenderlo più volte non ci sono riuscita con il risultato che i suoi pov mi infastidivano soltanto. La figura femminile in questo libro non è unica, non vi dirò i nomi perchè è giusto che lo scopriate da sole ma ci tengo a dire che sono due donne davvero pazienti con quest'uomo che è sempre alla scoperta di se stesso.
Due donne che lo amano infinitamente forse troppo rispetto a quello che lui si meriterebbe, mi hanno suscitato tenerezza entrambe e nel complesso non mi sono dispiaciute.
La storia è carina anche se il binomio cantante rock e ragazza tranquilla non è originale, ho apprezzato tantissimo il valore dell'amicizia nella sua forma più pura che viene messo in evidenza e che è sempre importante ricordare. E poi mi è piaciuto anche il messaggio finale che ci mostra come a volte per essere felici dobbiamo seriamente essere in pace con noi stessi, altrimenti è complicato donare la stessa gioia. Come possiamo essere sereni se dentro di noi non lo siamo? Sembrerà scontato o anche sciocco, ma non lo è perchè l'importante di essere felici dentro è davvero fondamentale.


Trama
Ace Sharp e Layne Elliot provengono da vite molto diverse.Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina.Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere.I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti.L'orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendoo le altre persone a debita distanza.Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l'amore esiste davvero.Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore. Ma un incontro cambia tutto.Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto. Vale la pena imparare di nuovo ad amare?Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena di vivere.
Il primo appunto lo faccio per Raven, lei è la bambina di Ace e io l'ho adorata fin dalla sua prima apparizione. Ormai lo sapete quanto amo i bambini, in tutti i libri dove ci sono loro si respira quell'aria magica e innocente che solo i bimbi posseggono e questo non fa eccezionale. Raven è una bambina dolcissima, crescita solo con il padre ma dotata di un'intelligenza e un modo di fare che incantano. Ovvio che Layne quando la incontra ne resta ammaliata, è così tenera questa bambina come non fare altrimenti?
Se però all'inizio Raven ha rappresentato il modo per far incontrare e conoscere due persone diverse come Ace e Layne, dopo la sua presenza è passata in secondo piano e devo dire che questo mi è dispiaciuto  moltissimo perchè avrei voluto vedere più scene loro tre insieme stando a testimoniare che quella bambina è meravigliosa non soltanto all'inizio ma sempre.
Ace e Layne sono due bei personaggi che per motivi diversi hanno avuto esperienze amorose disastrose in passato, vogliono andarci cauti questa volta ma ben presto la cautela passa in secondo piano quando vengono a galla sentimenti profondi e veri.
La loro storia è decollata piuttosto in fretta, ma questo non vuol dire che sia stato tutto facile. Nuovi ostacoli soprattutto venuti dal passato rendono quella scelta presa in maniera così spontanea sempre più difficile da portare avanti.
Sono convinti di potersi lasciare tutto alle spalle, di intraprendere davvero Una nuova vita, ma il passato torna prepotente a bussare alle loro porte ed è impossible sfuggirci perchè se non lo fanno non potranno mai veramente andare avanti.
Ho amato molto la descrizione del paesaggio che gira intorno alla storia, questa cittadina magica e tranquilla dove Layne ha ritrovato un pò se stessa trovando anche il suo grande amore.
Ho apprezzato lo stile dell'autrice che semplice ha donato tanta tenerezza in una storia molto ben delineata. Tuttavia credo che siano successe davvero tante, troppe cose ai due protagonisti in un lasso di tempo davvero breve. E' giusto che l'autrice abbia voluto dare spessore a una storia semplice, ma ciò non toglie che far succedere tante cose così in fretta abbia giocato a loro favore. Ora, il mio ovviamente è un giudizio soggettivo, la storia mi è piaciuta molto ma avrei preferito meno colpi di scena e meno fretta nel far accadere le cose, forse in questo modo mi sarei gustata la storia ancora di più.
Ciò non toglie che abbia apprezzato quel finale dolce e perfetto per una storia che aveva bisogno di quella fine esattamente così com'è.

La seconda storia è quella che tratta temi più forti mentre le altre sono più leggere e simpatiche decisamente adatte a chi cerca qualcosa per staccare la spina.

Cosa ne dite li conoscete? Avete intenzione di leggerli?
Vi aspetto nei commenti.


Valutazione 3/5






6 commenti:

  1. Conosco solo l'ultimo da te citato, davvero carino. Lettura leggera, ma quando l'umore è pessimo aiuta^^ comunque belle queste recensioni multiple.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena.
      Felice che l'idea ti piaccia, è stato un pò un tentativo :D
      Hai ragione le letture leggere a volte fanno proprio comodo per risollevarci il morale :)

      Elimina
  2. mi ispirava molto il secondo dalla cover, ma non sono molto convinta. Belle però le mini recensioni così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sento di consigliartela del tutto sai? E' parecchio particolare

      Elimina
  3. Sicuramente sono carine come storie, ma non mi convincono... Sarò superficiale, ma...
    1) È legale chiamare "Special" una ragazza?
    2) Gli uomini insicuri... Bleah... Li odio nella realtà e li odio pure nei libri ahah
    3) La bambina non doveva sparire nel nulla, visto che è stata fondamentale per far incontrare i due protagonisti...

    Niente, questa volta passo su tutta la linea ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che adesso la tua wish list è al sicuro sei contenta? Ah ah a parte gli scherzi, sono storie carine ma da leggere quando si cerca qualcosa di leggero ma non di stupendo da ricordare con tanta gioia

      Elimina