giovedì 27 giugno 2019

Rubrica Creativity Blogger Week: Le note della vita

Rieccomi amici lettori come vi avevo annunciato stamattina.
Odio i doppi post ma questo giugno è stato pieno di uscite imperdibili e mi sono dovuta adeguare. Si avvicina anche la fine del mese poi e quindi come potevo mancare a una delle mie rubriche preferite?
Naturalmente sto parlando della Creativity blogger Week.




La Rubrica è nata da un'idea di Deb Leggendo Romance che ringrazio di avermi invitata a partecipare. Si parlerà ogni mese di un argomento diverso mettendo in risalto la nostra creatività come Blogger. Grazie a Federica On Rainy Days per la grafica.

Questo mese l'argomento è: Le note della vita.
Non sono molto ferrata in tema musicale e non perché non ami la musica, semplicemente me ne intendo pochissimo. Ero quindi preoccupata per il tema di questo mese, ma poi ho avuto una piccola aiutante che mi ha indirizzato sulla strada giusta e quindi ecco qui il mio breve racconto di oggi:
L'amicizia della musica.

Trama

La musica è da sempre un fulcro fondamentale della vita di tutti i giorni.Cosa succede però quando qualcuno odia profondamente questi rumori molesi e desidera solo dormire?Un orso, sua moglie e delle Note  musicali ci insegneranno che a volte la musica può creare amicizia impensabili vere più che mai.
In un mondo lontano lontano, vivevano sette note musicali. I loro nomi erano comuni a tanti e sconosciuti a molti: Do, Re, Mi, Fa, Sol, La, Si.

Vivevano spensierate e felici sul Monte Virgolina e si divertivano ogni giorno a creare musica. Le loro melodie erano ascoltate da tutto il mondo e ogni persona o essere vivente era felice ogni volta che le sentiva.
Un giorno però la loro serenità venne interrotta da Galileo. Era un Orso Bruno conosciuto da tutti per il suo carattere burbero. Stanco di tutto quel rumore, salì in cima al monte e le interruppe:
«Ho bisogno di dormire e voi non fate altro che confusione. Dovete smetterla subito!»
Le note spaventate si zittirono di colpo, avevano dimenticato che in quel particolare periodo dell'anno Galileo andava in letargo e anche se tentarono di spiegargli che la loro canzone poteva anche conciliare il sonno, lui non volle sentir ragioni e andò via.
Furioso ma soddisfatto per aver messo a tacere le Note, tornò nella sua caverna. Sua moglie Sasha, però non era affatto contenta quando lui le raccontò tutto.
«Senza la musica adesso il mondo sarà triste e senza allegria, come hai potuto zittirle? Non possiamo vivere senza musica, devi subito rimediare al tuo errore»
«E come?»
«E' un problema tuo, ma se non lo risolverai dovrai trovare un altro posto dove riposare» lo avvisò Sasha parecchio arrabbiata.


Galileo capì che sua moglie faceva sul serio e decise di tornare sul Monte Virgolina, le Note erano ancora silenziose e quando lo videro si immobilizzarono.
«Non sono venuto per spaventarvi» alzò le mani l'orso. «Purtroppo ho un problema: per la prima volta ho litigato con mia moglie»
«Noi possiamo aiutarti» si offrino le Note. «La musica sistema ogni cosa».
Rassicurati che Galileo non volesse fare loro del male, le Note cominciano a comporre musica davanti agli occhi strabiliati dell'orso.
Ben presto Galileo si unì a loro e si rese conto che le Note non erano male come amiche, anzi si divertì molto in loro compagnia. Quando furono soddisfatti del risultato, Galileo decise di tornare da Sasha per farsi perdonare e non appena la moglie ascoltò quella meravigliosa melodia quasi non credette alle sue orecchie.
«E' magnifica, non ho mai sentito niente di più bello. Siete stati bravissimi!»
«Non è stato solo merito nostro, anche tuo marito ci ha aiutati»
«Avevi ragione, ho sbagliato ad accusarle di fare rumore. Questa musica è bellissima e loro adesso hanno anche il mio permesso per suonarla sempre. Tutto il mondo deve essere felice con queste melodie che rendono festosa anche una giornata buia».
Sentendolo parlare così e capendo che nel marito era avvenuto un cambiamento, Sasha decise di perdonarlo.


«Finalmente hai capito la verità. Devo ammettere però che anche nelle tue parole c'era una ragione, infatti noi dovremmo proprio dormire adesso»
«Non vi preoccupate» risposero le Note. «Faremo in modo di conciliarvi il sonno con la nostra musica così potrete riposare tutto il tempo che dovete».
«E nel frattempo?» chiese l'orso preoccupato. «Non smetterete di suonare vero?
«Mai» risposero in coro le Note. «Il mondo ha bisogno di musica e noi la faremo. Quando vi sveglierete, torneremo a trovarmi o potete farlo voi venendo sul Monte Virgolina, noi vi aspetteremo sempre».
Fiduciosi di quella promessa, Galileo e Sasha si apprestarono a chiudere gli occhi quando la dolce melodia cominciò a danzare nell'aria della loro caverna.
Il mondo aveva bisogno di musica è vero, ma c'era anche tanta necessità di amici e loro erano stati fortnati. Avevano trovato quelli più preziosi, se li sarebbero tenuti stretti ad ogni costo, perché la musica poteva creare anche nuovi amici.

E siamo giunti alla fine.
Questa volta la storia è più breve delle precedenti, ma spero vi sia piaciuta lo stesso.
In attesa dei vostri commenti, vi lascio il calendario dove potete seguire tutte le altre tappe.


Copyright @ 2019 Susy Tomasiello
Questo racconto è un’opera di fantasia . Nomi, personaggi, luoghi e avvenimenti sono prodotto dell’immaginazione dell’autrice o se reali , sono utilizzati in modo fittizio. Ogni riferimento a fatti o persone viventi o scomparse è del tutto casuale.

12 commenti:

  1. Tenerissimo e bellissimo *-* A quando la raccolta di storie per bambini? :3 Forza, forza, forza <3 ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci devo lavorare su ma mai dire mai <3
      Grazie Lara :K

      Elimina
  2. È bellissima questa storia ❤️ Bravissima come sempre tu ma oggi anche la tua piccola e dolcissima aiutante ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che questa storia ti sarebbe piaciuta Ely <3
      Riferirò alla mia aiutante :)

      Elimina
  3. Bellissima storia, la leggerò ai miei nanetti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Virginia spero che piaccia pure a loro <3

      Elimina
  4. Storia davvero carinissima ^.^ brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena <3
      Questa storia seppur breve è stato bellissimo scriverla e sono contenta sia piaciuta

      Elimina
  5. Susy ma è carinissima, una fiaba dolcissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piaccia Deb <3
      Scriverla è stata più semplice di quanto credessi.

      Elimina
  6. Ciao Susy!
    È una storia davvero bella e tenera <3 La leggerò ai miei nipotini, visto che uno non è tanto amante della musica ;) Chissà che lo aiuti!

    RispondiElimina