mercoledì 31 luglio 2019

Review Party. Recensione: In due sotto un tetto di Helena Hunting

Rieccomi amici lettori.
Come annunciato questa settimana, oggi giornata doppia perché devo parlarvi di un'uscita davvero interessante che mi ha fatta sorridere tanto.
Partecipo infatti al Review di un libro carinissimo perfettamente adatto per questo periodo.



Ringrazio la Always Publishing per la copia omaggio e Tiziana di Vaniti Romance per la grafica.

Trama
La vivace, estroa Ruby Scott è indietro di mesi sull'affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un so lavoro a Broadway.Ma il suo sogno è il palcoscenico eRuby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico.L'unica possibilità per salvarsi da questo destino è l'importante audizione pr cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all'aria - nel modo più umiliante possibile - la sola occasione di Ruby.Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla... per poi tossirle in faccia!Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnante degli alberti Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L'idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua. Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l'uomo che l'ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita.Così l'esuberante attrice il magnante con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti, dividere l'appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?
La cover particolare ed evocativa unita a una trama che preannunciava qualcosa di divertente mi ha spinto a leggere questo libro sebbene fossi sommersa dalle varie letture.
Alcune volte si ha proprio il bisogno di leggere qualcosa di carino, simpatico e dai toni leggeri e divertenti. Penso che questa storia sia perfettametne adatta per questo periodo in cui si cerca una storia divertente dai risvolti davvero sorprendenti.

In due sotto il tetto rappresenta la classica commedia romantica che però regala anche piccoli spunti di riflessioni. Non conoscevo quest'autrice, ma dopo questa storia mi ha convinta a leggere sicuramente qualcos altro di suo perchè la sua penna è stata ironica, divertente e con uno stile così scorrevole che leggere questo libro è stato davvero piacevole.

Alternato tra i due punti di vista, Bane e Ruby ci raccontano una storia fuori dal comune che diventa ben presto un romance con un dolce lieto fine.
Il loro primo incontro è assurdo e senza precedenti, si incontrano casualmente a una festa e complice uno scambio di persone si scambiano il loro primo bacio. Sono così sconvolti da questo bacio mozzafiato che nessuno dei due riesce a dimenticarlo anche se termina così com'è cominciato: all'improvviso.
Si rivedono giorni dopo ed è chiaro che nessuno dei due ha dimenticato l'altro, soprattutto Ruby e non solo perché quel bacio era favoloso ma anche a causa di quello che le ha provocato. Sì, perché quando Bane l'ha baciata era malato e adesso quei germi l'hanno contagiata col risultato che ora si ritrova senza lavoro e senza casa, cosa dovrebbe fare quindi quel povero ragazzo quando vede una bella ragazza in difficoltà? Naturalmente si offre di venirle in soccorso.
Ruby potrà stare a casa di Bane e diventare una sorta di pet sitter per i suoi animali esotici mentre lui è fuori per lavoro, intanto potrà occupare quel tempo per cercare una nuova occupazione e un nuovo appartamento. La soluzione sembra semplice, sensata e di utilità per entrambi.
Non avevano messo in conto della costante e reciproca attrazione che c'è tra loro, nè della facilità con cui riescono a parlare di qualsiasi cosa anche se sono lontani e si sentono solo per telefono.
Tra videochiamate infuocate, scherzi e coccole al piccolo furetto, Bane e Ruby si renderanno conto che quella strana, ma particolare convivenza può diventare qualcosa in più.



Una storia davvero carina che mi ha fatto sorridere più volte. Mi sono piaciuti tantissimo i due protagonisti sia singolarmente, sia insieme. Ruby rappresenta una donna che vuole farcela con le sue gambe anche se potrebbe in qualsiasi momento chiedere l'aiuto di suo padre, ma lei decide di inseguire i suoi sogni anche se non è facile. Ci dimostra che nella vita non bisogna accontentarsi per essere felici, ma si deve essere pronti a lottare per realizzare le nostre aspirazioni.
E poi il caro Bane. Ammetto che all'inizio l'ho qualificato come uno dei soliti protagonisti spacconi e arroganti, ma in realtà era soltanto un abbaglio perchè in lui c'è molto di più. E' sensibile, affezionato a quei simpatici animaletti che considera come parte della sua famiglia, dotato di buon cuore anche quando si tratta di accontentare una madre insistente e un padre che pensa spesso e volentieri solo al lavoro. Come lui stesso ammette, Ruby è una ventata d'aria fresca e in effetti la sua presenza cambia radicalmente il suo modo di vedere il futuro, perchè adesso immaginare le giornate con lei è tutt'altra cosa.
Non mancano i fraintendimenti, nè le scene hot che però danno quel giusto calore a una storia partita fin dall'inizio con una bella dose di attrazione e che quindi non disturbano per niente. Ho adorato il lento e graduale avvicinarsi dei due protagonisti e credo proprio che siano perfetti insieme come l'ha dimostrato l'epilogo finale che ho trovato perfetto.
Decisamente consiglio questa storia a chi cerca qualcosa di romantico e dolce e a tutti coloro che credono che l'amore arrivi proprio così: quando meno te l'aspetti.

Valutazione 4/5




10 commenti:

  1. Sembra davvero molto carino! La perfetta lettura estiva :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy, sembra davvero una lettura romantica e divertente nello stesso tempo :-)

    RispondiElimina
  3. Davvero interessante e bella recensione.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Avevo già inserito il romanzo in lista, colpita innanzitutto dalla cover e dalla trama fresca e divertente. Sicuramente dopo la recensione ne sono ancora più convinta!

    RispondiElimina
  5. tengo presente per questo periodo, ho proprio voglia di letture così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È perfetta per questo periodo Chiara 😉 leggera e simpatica

      Elimina