mercoledì 8 luglio 2020

Review Party. Recensione: Voglio che sia per sempre di Brittainy C. Cherry

Rieccomi amici lettori.
Come annunciato stamattina sono tornata per parlarvi di una delle mie autrici preferite: Brittainy C. Cherry.
Oggi infatti esce il suo nuovo libro e sono felicissima di partecipare al Review Party.



Ringrazio la Newton per la copia omaggio e Leggendo Romance per la grafica.

Trama
C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.
Oramai sono ripetitiva lo so, ma i suoi libri li compro a scatola chiusa perché quest'autrice è davvero, davvero bravissima.
Aspettavo di leggere questa storia da quando ho letto la prima parte Un infinito istante di noi (cliccare sul titolo per la recensione) e per fortuna la Newton ha pubblicato a distanza brevissima la seconda parte.

Scrivere un secondo libro senza essere ripetitivi e cadere nel banale non è facile. A volte si ha la tendenza a scrivere più di un libro per una questione economica e costringere il lettore a comrpare libri di saghe, dilogie o quant'altro, è la prima volta che succede che uno dei libri della Cherry e mi ha stupito questa sua decisione. Tuttavia leggere questa storia mi ha fatto capire che non solo era necessaria ai finiti della trama, ma che non dovevo nemmeno pensare fosse una scelta sbagliata perchè lei qui ha chiuso un ciclo e l'ha fatto egregiamente.
Ritroviamo Shay e Landon esattamente come li abbiamo lasciati: in procinto di separarsi per ritrovarsi poi più forti di prima.
Ma sarà così facile come sembra?

All'inizio sembra di sì, tutto procede così bene poi però uno scossone violento fa tremare la famiglia di Landon e ogni passo avanti svanisce per tornare indietro in quel buio che sconvolge ogni cosa.
Se avete letto anche un solo libro di Brittainy C. Cherry non vi sorprenderà sapere che anche questo tocca il cuore, lo riempie di tristezza e poi lo lascia esplodere di felicità. Per quanto mi riguarda è l'effetto Cherry e non cambierà mai, succede così ogni volta che comincio a leggere la sua storia.
Lei è bravissima a trasmettere emozioni pure che toccano il cuore e poi restano lì senza che riesci a mandarle via, anche dopo la lettura continua a pensarci, a riflettere sulle sue parole e su quello che ti ha dato e la sensazione che ti lascia è sempre la stessa: sorprendente.

Sebbene questo libro sia la conclusione del primo, qui l'autrice è riuscita a fare qualcosa che finora non aveva mai fatto: intrecciarlo a un altro suo libro  Come pioggia su di me (cliccare sul titolo per la recensione) e mi è piaciuto molto com'è riuscita a incastrarlo per bene redendo tutto ancora più interessante. Si possono leggere tranquillamente da soli anche se può suscitare curiosità conoscere qualcosa in più degli altri personaggi se li si conosce per la prima volta.
In questa storia chi risalta maggiormente - a mio parere - è Shay. Adoro questa ragazza così forte e determinata. Il suo cuore è così grande che merita soltanto di essere felice, di sorridere ed essere amata perchè lei ha tanto amore da dare e lo dimostra ogni volta.
Con Landon le cose diventano complicate con la separazione, il loro amore nato quasi per caso sembrava destinato a superare ogni tempesta e poi qualcosa si è rotto. Sembrerebbe tutto distrutto, ma l'amore vero può essere davvero spezzato?
Come sempre Brittainy riesce a parlare d'amore con una speranza senza uguali, con un inno alla felicità e alla gioia di ritrovarsi perchè le sue storie parlano d'amore con A maiuscola, quello che resiste al tempo, alle difficoltà, ai problemi. L'amore di Shay e Landon è proprio questo ed è bellissimo vederlo trionfare per arrivare a quel lieto fine che si spera fin da subito e che invece arriva con calma mettendo prima in luce tante altre emozioni diverse che però non ti fanno perdere di vista l'obiettivo finale.


Landon ce l'ha messa tutta per rovinare ogni cosa, eppure dare la colpa a lui sarebbe troppo facile. Non mi sento di condannarlo sebbene abbia commesso degli errori perchè la sua è una storia da comprendere sotto un altro punto di vista. Non si può giudicare qualcuno nella sua posizione ed ecco perché credo che Shay sia stata la sua vera ancora di salvezza, l'unica persona al mondo capace di renderlo migliore. Buona parte del merito per cui lui ama se stesso è la giovane donna che sta al suo fianco ed è bellissimo vedere quanto finalmente adesso sia in pace.
Come possiamo d'altronde rendere felice qualcuno se prima non siamo felici con noi stessi?
Sembrerà una cosa sciocca e invece è di importanza vitale. La felicità interiore, l'accettazione di noi stessi è fondamentale se vogliamo essere davvero sereni e Landon ce lo dimostra con la sua voglia di cambiare, di essere una persona migliore non solo per gli altri ma sorprattutto per se stesso.
Un messaggio bellissimo che detto da lui risuona ancora più importante e capirete perchè quando leggerete la sua storia.
Ho divorato questo libro in fretta come tutte le sue storie, quando comincio a leggerla è difficile smettere di farlo prima di arrivare alla fine e ogni volta è un colpo al cuore, ma di quelli buoni che ti fanno star bene; ecco perchè non smetterò mai di dire quanto sia brava.
Se non l'avete ancora letta, sbrigatevi a farlo, mentre invece se l'avete già fatto recuperate in fretta questi ultimi suoi libri sono certa che vi piaceranno come gli altri.

Valutazione 5/5





6 commenti:

  1. Ho letto il primo volume non appena è uscito (prima o poi avrò un minuto di tempo per scrivere la mia recensione) e a mezzanotte ho preso il secondo, sebbene per leggerlo sia costretta ad aspettare la fine dei numerosi eventi programmati per il blog. Ho affittato su Kindle Unlimited la copia inglese e l'ho in gran parte letta, quindi so cosa accadrà. Landon lo giustifico perché è un ragazzo che ha sofferto tanto, che ha sperimentato la solitudine, che ha sofferto di depressione e che fatica a trovare qualcosa di bello per cui vivere. Sinceramente più che di giudicarlo, speravo che fosse felice. Non vedo l'ora di rileggere il romanzo in italiano e di scrivere finalmente la recensione del primo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Landon e l'autrice è stata bravissima a descriverlo così bene ma d'altronde lei è magica

      Elimina
  2. Ammetto che ho letto la recensione con un occhio solo perché devo ancora leggere il primo romanzo, però quello che ho percepito dalle tue parole è che questa dilogia sia assolutamente favolosa e appena avrò un attimo di tranquillità mi dedicherò a questa lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto bene Catia, leggi con calma il primo e poi vedraai che saranno perfetti insieme. Lei è sempre magnifica

      Elimina
  3. Leggere un romanzo della Cherry è un'esplosione di emozioni <3

    RispondiElimina