martedì 27 ottobre 2020

Review Quote. Mutation di Grazia Cioce

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi termina il lungo Review Tour dedicato alla triologia della Mutagenesi di Grazia Cioce. Pensieri personali a parte sono molto contenta di aver intrapreso questa lettura diversa dalle mie solite, è una triologia originale e per niente scontata dove il detto niente è come sembra è all'ordine del giorno.


Ringrazio la Genesis Publishing per la copia omaggio e per la grafica.



Trama
Tornata a casa dopo aver rivelato al mondo intero la sua particolare mutazione, Kimberly vive segregata in attesa che le acque si calmino.
Nella Repubblica, la situazione è al limite. 
La tensione tra human e mutazioni è sempre più palpabile, mentre David Tomson è stato arrestato e sta per essere processato per il suo rapimento.
Tra fughe, inseguimenti, emozioni contrastanti, 
Kimberly dovrà decidere da che parte schierarsi: human o mutazioni? 
Repubblica o MMGI?
Ma esiste davvero una parte dalla quale ci si può schierare, se tutta l’umanità rischia il sopruso della dittatura e l’annientamento della libertà?
Ho parlato di Mutation QUI, altre bravissime blogger hanno parlato di questa triologia, ecco il calendario dove potete seguirle


E oggi il mio compito è quello di stuzzicare la vostra curiosità con qualche citazione che secondo me merita di essere ricordata.
Siete pronti?
Allora cominciamo

“L’amore è davvero una cosa strana” penso mentre gli accarezzo la schiena. Per amare devi perdere una parte di te, lasciarla andare e donarla a chi ami. È un atto di fiducia. Una perdita che non lascia un vuoto. Uno strappo che si ricompone nel migliore dei modi.




“Non è facile amare” penso. “È doloroso, è complicato. È una prova continua, incessante, fatta di patti, compromessi e sì, anche perdono.”





Ho scoperto che l'amore è fatto di sorrisi.
Tanti sorrisi. Così tanti che a volte ho la sensazione di non poterli contenere tutti, ma poi succede una cosa strana, magica. Il cuore si allarga e io scopro di essere avida e di volerne ancora.
E ancora. E ancora.




Le avventure di Kimberly sono terminate con questo libro che segna in realtà il suo inizio verso un futuro diverso, senza segreti, nè paure ma soprattutto ricco d'amore.
Alcune cose per mia opinione personale non le ho del tutto accettate, ma questa è una saga che sicuramente apprezzeranno in tanti e la consiglio a tutti coloro che cercano qualcosa di diverso, di particolare dove l'amore, quello vero, trionfa sempre.

Cosa ne pensate?
Comincerete la saga?
Vi aspetto nei commenti








4 commenti: