martedì 2 febbraio 2021

Review Party. Recensione: Crave di Tracy Wolff

Rieccomi amici lettori per l'ultimo evento della lunghissima giornata di oggi.
Partecipo con grande piacere al Review Party di un libro che ho letto tutto d'un fiato: Crave.


Ringrazio la Sperling per la copia omaggio e Ely de Il regno dei libri per la grafica

Trama
Si è mostri solo perché ci si comporta come tali?
In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l'incanto svanisce in fretta. Tempo un quarto d'ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all'unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?
Amanti dei vampiri a me! Questa storia è tutta per voi, per coloro che hanno amato, adorato e letto più volte la storia di Twlight o di Vampire Diaries perchè in Crave ritrovate tutto quello che ha sempre appassionato i lettori di sempre: l'essere immortale più famoso del mondo.
Confesso che a suo tempo - ebbene sì quando ero più giovane di adesso - ho davvero amato la saga di Twlight facendo il tifo per Edward e Bella, ho seguito con attenzione la serie tv Vampire Diaries adorando il personaggio di Deamon Salvatore e quindi leggere questo libro è stato come tornare indietro nel tempo sentendomi di nuovo più piccola.
Fanno bene queste letture anche se ti ricordano che il tempo passa, ma non pensiamo a questo e concentriamoci su Crave. E' il primo libro quindi vi avviso che non termina per niente bene, anzi quel finale ti lascia col fiato sospeso e ti chiedi: e ora??? 
Spero che la Sperling non ci faccia aspettare troppo perchè adesso voglio il seguito tipo subito. Sono troppo curiosa, se l'avete letto capirete benissimo il motivo e se non l'avete ancora fatto allora beh non so se consigliarvi di leggere subito questo libro o aspettare, ma almeno vi preparo: è molto molto bello.



Grace è la nostra voce narrante, una ragazza trasferitasi in Alaska dopo la tragica morte dei suoi genitori. Va a vivere con gli unici parenti che le sono rimasti: sua cugina e suo zio, preside della scuola che dovrà frequentare.
Fin da subito si trova in un ambiente ostile. Fa la conoscenza con Jaxon, un ragazzo tanto bello quanto enigmatico. Con lui le sembra di stare costantemente sulle montagne russe visto che un minuto prima è gentile e l'attimo dopo sembra che non ce la faccia a stare in sua presenza. Cosa nasconde questo ragazzo e perchè tutti, compresa sua cugina Macy le intimano di stargli alla larga?
Grace però non si sente in pericolo in sua presenza anzi, si fida di averlo accanto come se percepisse che Jaxon non le farebbe mai del male. Va contro gli avvertimenti di chiunque e si avvicina a lui in un modo che mette in allarme l'intera scuola eppure non si ferma perchè quando si segue il nostro cuore, niente è sbagliato anche se apparentemente sembra così.
Ho apprezzato tantissimo Grace. Questa ragazza ha subito la perdita peggiore del mondo: quella di entrambi i suoi genitori e quel tipo di dolore non sparisce. Il tempo aiuta a guarire quella sofferenza atroce che ti impedisce di vedere altro, aiuta ad accettare la loro assenza ma non sparisce mai perchè dentro provi sempre qualcosa di così doloroso che non si spegne mai eppure lei ci prova. Cerca di andare avanti avendo accanto una cugina che la adora e uno zio così affettuoso che le ricorda tanto il suo papà. Da sola sarebbe stato tutto più difficile, ma ha loro e il non essere sola aiuta tantissimo.
E poi c'è Jaxson. Si lega a quel ragazzo che tutta la scuola teme sempre di più e quando scopre la verità sul suo conto continua a fidarsi ciecamente, il suo cuore innamorato la guida e lei non mette mai in dubbio quello che le dice perchè si incontra l'amore vero lo si capisce sempre.
Ammetto che mi sarebbe piaciuto tantissimo leggere anche i pensieri di Jaxson e spero che nel secondo volume l'autrice ci accontenti visto che ci ha dato un piccolissimo assaggio a fine libro.
Lui è uno di quei maschi alfa che tanto fanno girare la testa a noi bookblogger, un personaggio di carta di tutto rispetto che chiunque ragazza avrebbe voluto incontrare nella scuola. Grace è stata fortunata posso dirlo e quando lo leggerete mi darete certamente ragione.
Se sorvoliamo sul fatto che Grace ha praticamente accettato quelle rivelazioni senza battere ciglio e devo dire che l'ho trovata una cosa parecchio surreale, mi è piaciuta tantissimo la trama di questo libro. Un buon mix di azione e amore combinato con segreti svelati e verità nascoste.
C'è ancora tanto da scoprire, molto da conoscere ma come primo approccio posso ammettere che è stato super positivo per me. Il fascino dei vampiri funziona ancora, è così anche per voi?

Valutazione 4/5

                               

                          

4 commenti:

  1. Non leggo una storia sui vampiri da tanto ormai, se si esclude l'uscita di midnight sun. Il fascino dei vampiri non è mai svanita, anche se serviva uno stop e cambiare genere, però sono ben contenta di ritornare in quelle atmosfere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono come te infatti leggere questo libro è stato come andare indietro nel tempo e sono certa che sarà così anche per te

      Elimina
  2. Questo voglio assolutamente leggerlo! Sono contenta che ti sia piaciuto mi fa ben sperare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto per ragazzi quindi se lo leggi devi prepararti a questo, mi ha fatto tornare giovane

      Elimina