mercoledì 26 maggio 2021

Recensione: Cuori al tappeto di Samantha Young e Kristen Callihan

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro di cui appena ho letto la trama mi ha subito ispirata e sono molto contenta di averlo letto perchè mi ha regalato dei bei momenti di serenità ed è sempre apprezzabile quando accade.

Grazie alla Always Publishing per la copia omaggio.


Trama
Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva? Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”. La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora? Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone. E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra. L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

Su questo duo libroso avevo alte aspettative perché ne avevo sempre sentito parlare bene e adesso ne capisco il motivo. Irriverente, simpatico, passionale e ricco di emozione questa storia ha saputo, secondo me, dare il meglio di entrambe le autrice che hanno deciso di mettere insieme una storia davvero carina e di facile lettura.

Attraverso i pov alternati scopriamo i due personaggi Parker e Rys. Due persone così diverse che per puro caso vedono le loro vite intrecciarsi e solo a quel punto, conoscendosi, si rendono conto di essere fatti l'uno per l'altra.
Quante volte capita che gli incontri più strani si trasformino in quelli che fanno diventare la nostra vita completamente diversa? Forse poche volte, o forse invece quegli episodi sono così indelebili da restare importante da ricordare anche più volte.
Quello di Rys e Parker doveva cominciare come un incontro fugace, successivamente è diventato un rapporto lavorativo ma quando ci sono in ballo i sentimenti e il cuore, ogni cosa passa in secondo piano. Ho adorato il lento evolversi del loro rapporto, mi è piaciuto come le due autrici siano riuscite a spiegare meglio i personaggio attraverso i loro pensieri come se, anche il lettore, man mano li conosce pezzo dopo pezzo.
Apparentemente sembrano determinate persone e invece poi, scoprendole, si dimostrano tutt'altro e questa è una cosa che succedese spessisimo nella vita. Molte volte pensiamo il meglio di una persona e poi scopriamo di avere completamente torto, altre invece crediamo il peggio e invece si rivela totalmente diversa da come l'avevamo immaginata. Perché succede? Perchè ci lasciamo condizionare dai pregiudizi, ascoltiamo quello che dicono gli altri, non abbiamo nemmeno voglia di scoprire se quelle parole sono vere oppure no e questo è del tutto sbagliato. Non si deve giudicare qualcuno solo con poche parole, con una sola occhiata e questo vale in negativo o in positivo. Si deve sempre dare un'occasione alla persona che abbiamo di fronte e soltanto conoscendola capire se è adatta o no a noi.
Molto in questa storia mi ha fatto pensare a questo e penso sia importante appuntare l'attenzione su un argomento frequente e del tutto attuale.




La storia è leggera, semplice e mi ha fatta sorridere in più punti. Poi assume tonalità più forti, intense e regala ottimi spunti di riflessione e anche tanta delicatezza. Mi sono piaciuti tanti entrambi i personaggi che, in modo diverso, possiedono una gran forza e una grinta da invidiare perchè scelgono di vivere i loro sogni nonostante tutto e tutti. Non scendono a compromessi, anche se sarebbe più facile, ma scelgono di combattere le proprie battaglie per essere poi fieri di loro stessi alla fine. A cosa serve, in fondo ottenere un buon risultato senza però essere soddisfatti? 
Mi sono piaciuti singolarmente  soprattutto per le loro insicurezze, non sono perfetti come vogliono apparire, ma a volte proprio quei dubbi che li assalgono li rende persone più reeali, autentiche. E poi mi sono piaciuti insieme. Una coppia esplosiva che funziona come una vera forza, ecco perché semplicemente perfetta.
Interessante l'ambientazione del pugilato che ha reso la storia particolare visto che si parla anche del dietro le quinte, di quelle che succede oltre l'incontro di boxe che tutti più o meno conosciamo. Penso che sia sempre bello quando si scopre qualcosa del mondo sportivo che va oltre quello che tutti vediamo e ne ho apprezzato molto la descrizione. Non si è mai sceso in dettagli noiosi, anzi ha mostrato quello che succede quando le cose non vanno come uno vorrebbe perchè la vita è questa: imprevedibile.
Non mancano scene passionali, ma d'altronde con due personaggi del genere era inevitabile.
Sì, mi è piaciuta proprio tanto e come dicevo all'inzio sono contenta di averla letta. Mi ci voleva proprio. E' una di quelle storie che divori in fretta, che ti aiuta a rilassarsi e a credere che il vero amore esista davvero anche se arriva all'improvviso e nemmeno ci pensi, anzi è proprio quell'imprevedibilità che rende tutto ancora più perfetto.
Penso che sia un libro adatto a chi cerca qualcosa di leggero e intenso, a coloro che desiderano una lettura semplice per staccare la spina, ma soprattutto a tutti quelli che amano il romance e vedono il lieto fine arrivare con grande soddisfazione.

Valutazione 4/5

                             

                            

2 commenti: