mercoledì 22 settembre 2021

Interview Tour. La parola all'editore: Dark Abyss Edizioni

Rieccomi amici lettori per un'occasione speciale e molto particolare.
Nasce una nuova Casa Editrice e insieme ad altre blogger abbiamo deciso di fare un'intervista direttamente all'Editore.

                           
La Dark Abyss Edizioni nasce dalla mente attiva di Emanuela Imineo collega autrice e collega blogger, admin de Il Mondo di Sopra.
Curiosi di scoprire questa sua nuova avventura?
Allora cominciamo con le domande

Da blogger a autrice da autrice a direttrice di una casa editrice come mai questa decisione di cambiamento?

Cara Susy, grazie mille per la tua domanda. Il mondo di sopra è stato, a tutti gli effetti, il mio trampolino di lancio che mi ha permesso di addentrarmi nel mondo dell’editoria. Con il mondo di sopra ho iniziato a lavorare in Feltrinelli, ho istituito contatti con diverse case editrici, ho promosso romanzi con elementi di marketing, ho esordito poi, gestendo l’ufficio stampa di una collana editoriale fino a comprendere in toto il meccanismo che si nasconde dietro a quello che i lettori vedono: un romanzo cartaceo e/o un ebook digitale. Il cambiamento è avvenuto quando mi sono resa conto che la scrittura mi stava salvando realmente la vita. Essere una scrittrice mi ha permesso di vomitare fuori il dolore, la rabbia che avevo dentro perché, quindi, non aiutare qualcun altro? Perché non dare modo ad un lettore di ritrovarsi in una frase o in qualche riga di uno scrittore emergente? La Dark Abyss Edizioni è un rischio: sono io che investo sull’autore, è il mio staff che cerca di promuovere la cultura in un paese dove si leggono pochi autori italiani, ma è un rischio che ne vale la pena. Tutti hanno bisogno di ritrovare la propria luce in mezzo al buio.


Con che criterio scegli chi deve pubblicare con te?

Sono sicura che ogni volta che uno scrittore arrivi a scrivere un testo che sia una poesia, un romanzo o un racconto è perché, dentro di sé, sente il bisogno di buttare fuori quell’energia – che sia distruttiva o meno - e far sentire al mondo la sua voce perché ha davvero qualcosa da dire. Nella Dark Abyss Edizioni non esiste un criterio specifico per la selezione di un manoscritto: si plasma quella stessa energia per dar modo che la voce dell’autore arrivi a chiunque, aiutandolo a compiere il suo primo volo. Ci tengo a precisare una cosa: se un manoscritto viene rifiutato non è perché la storia dello scrittore non sia valida, ma semplicemente ha bisogno di un qualcosa in più - anche solo a livello empatico o di energia stessa - che noi della Dark Abyss Edizioni non possiamo in quel momento dargli.


Le storie che vedremo pubblicate di cosa parlano?

La Dark Abyss Edizioni tratta svariati generi: dalla narrativa classica, di formazione, dal fantasy, allo sci – fi, horror, gotici. Qualsiasi libro che permetta al lettore di ritrovarsi e sentirsi confortato dal tepore di quelle pagine, pronte a ricordare che non si è mai realmente soli.

E adesso non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ad Emanuela per questa nuova avventura non credete?
Qui di seguito vi lascio tutti i suoi contatti così potete visitare con occhi tutto quello che ha creato.


https://www.darkabyss-edizioni.com/
info@darkabyss-edizioni.com
ufficiostampadarkabyss@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento