giovedì 4 novembre 2021

Blogtour. Secrets di Tea Usai. Presentazione e Perchè leggere il libro

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi trasporto in un piccolo paesino grazie a questo primo libro di una lunga saga che si prospetta molto interessante.
Comincia infatti il blogtour dedicato a questi libri di una penna che ho scoperto proprio grazie a questo primo libro e adesso sono curiosa di conoscere i seguiti.


Ringrazio la Genesis Publishing per la copia omaggio e la grafica.


Trama
Green Hill è una piccola cittadina americana famosa per le sue leggende legate agli unicorni, in particolar modo alla dolce storia dell’unicorno nero; ma ormai nessuno dei suoi abitanti bada più a queste favole per bambini, tanto meno Lorelai Knight, una sognatrice ma pur sempre con i piedi per terra, che sa distinguere ciò che è reale da ciò che è fantasia, almeno, finché il suo credo non è stravolto da Noah Forbes.
«Credi nei mostri Lorelai?»
«Direi di no! Sono un po' cresciuta per certe cose.»
Cosa accade quando la più oscura delle creature bussa alla sua porta?
Sulla scia di un mito, di una favola, di una litania, sulle tracce di un “unicorno nero”, Lorelai entrerà a far parte di un universo oltre le convenzioni sociali, di un mondo in cui non credeva ma che la sconvolgerà, rapendola e ammaliandola per mano del sentimento più puro e potente che possa esistere al mondo: l’amore.
Una rosa Caribia e il profumo di miele, vaniglia e fiori d’arancio, accompagneranno il lettore in un paranormal romance straripante di sentimenti, sensualità e di creature da scoprire, in cui nulla sarà scontato tanto che anche Lorelai, finirà per conoscere meglio se stessa.
Come dicevo prima questo è il primo libro di una saga, come tale quindi non termina benissimo ma con tante domande ancora irrisolte ma su questo ero preparata, quello che non mi aspettavo sono i risvolti interni che corrispondono un po' alla mia tappa di oggi.
Devo infatti descrivere i motivi per cui secondo me dovreste leggere questo libro.
Allora io direi subito di cominciare dall'Ambientazione.
Secondo me è magica, perfetta, bellissima. Adoro i piccoli paesini, quei posti deliziosi in cui tutti si conoscono e dove c'è una grande empatia l'uno con l'altra, la voglia di aiutarsi, il volersi bene e Green Hill per me rappresenta tutto questo e l'ho proprio adorato.

                           

Poi c'è la leggenda che conosciamo già con la trama e cioè quella degli unicorni.
Questi personaggi così amati soprattutto dai bambini, sono creature che affascinano sempre, che catturano l'attenzione, che spingono a volerne sapere di più e confesso che anch'io sono tra quelli.
Spero che l'autrice nei prossimi libri approfondisca di più l'argomento perchè sono davvero, davvero curiosa. 

                             

Di solito con queste storie ci si sofferma sempre sulle solite cose, mentre invece gli unicorni per quanto mi ricorda sono una novità e proprio per questo la mia curiosità è schizzata alle stelle. Penso che abbiamo bisogno di letture fresche e originali proprio per attirare l'interesse, per stuzzicare la curiosità del lettore, per permettere a chi legge di sentirsi sempre coinvolto fino dalla fine.
Qui non mancheranno segreti, colpi di scena e verità svelate che permetteranno di fare luce su qualcosa lasciato in sospeso e aiuteranno a comprendere varie cose.

                             

Lorelai e Noah ci permetteranno di conoscere un mondo nuovo, apriranno le porte a qualcosa di magico e reale allo stesso tempo dove tutto è permesso: prima di tutto l'amore.
Il legame profondo e immediato che nasce tra loro due sarà presto ostacolato da mille pericoli, da tante avversità e per sapere se riusciranno a sconfiggere ogni cosa per raggiungere quella felicità che vorrebbero tanto avere suppongo che dovremmo aspettare ancora un po'.
Al momento tutto è contro di loro, ma quei cuori che battono allo stesso modo sembrano davvero essere in grado a resistere ad ogni cosa, d'altronde quando si dice che l'amore è la forza più potente del mondo è la pura verità e loro lo dimostreranno di certo.


                               

Non posso svelarvi di più, non posso dirvi nient'altro per non fare troppo spoiler ma qui troverete fantasy intrecciato al romance una delle cose che preferisco perchè mi permette di leggere con più coinvolgimento un genere che di solito mi mette paura col timore che non potrebbe piacermi. Quindi se, come me siete amanti del romance ma pensate che questa storia sia solo fantasy, state tranquilli perchè troverete tanto sentimento in queste pagine e vorrete fare il tifo per i protagonisti che sembrano fatti l'una per l'altra dal primo istante in cui si incontrano.

                             

Che dite ho stuzzicato la vostra curiosità? Allora vi suggerisco di continuare a seguire le nostre tappe così da avere un quadro più completo della storia.




                                    


4 commenti: