sabato 18 dicembre 2021

Let It Be Christmas Antologia Natalizia

Buon sabato amici lettori.
Oggi sono qui per parlarvi di due iniziative a cui ho preso parte e di cui vado molto orgogliosa.
La prima riguarda l'antologia natalizia ideata e pensata da Words Edizioni: Let It Be Christmas


Trama
Questa antologia è frutto di un progetto che abbiamo fortemente voluto condividere con i nostri autori, i quali non ci hanno fatto mancare il supporto creando per noi storie dal sapore natalizio, seppure di generi differenti.
Abbiamo deciso di legare “Let it be Christmas” al progetto “Nipoti di Babbo Natale”, di cui si occupa la onlus “Un sorriso in più”, per sostenere gli operatori e i volontari che quotidianamente si occupano degli anziani nelle case di riposo di tutta Italia.
Il 2020 e ancora il 2021 sono stati anni complessi, che ci hanno portato via tanto. E ci hanno portato via anche la memoria, custodita dai nostri anziani, dai nostri nonni, da chi ha vissuto più vita di noi. Per questo abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale” e devolvere il ricavato di questa antologia, sia in versione digitale che cartacea, alla onlus di riferimento.


Potete trovarla in esclusiva su Amazon in formato digitale, cartaceo e su Kindle Unlimited cliccando


L'intero ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza  ai #nipotidiBabboNatale.
Quando Anita Sessa ha proposto la sua idea, ho accettato con entusiasmo. Mi piace scrivere racconti, lo sapete, e poi quando si tratta di beneficenza non mi tiro indietro, non potevo assolutamente rifiutarmi.
Insieme a me altre colleghi e colleghi Words hanno aderito all'iniziativa e qui nel dettaglio vi dico chi c'è:

Fiocchi di neve e fili d'argento - Il Natale ai tempi del presepe vivente, Giulia Barucco
Nessun Natale, Tatjana Ciotta
Tre giorni al Natale, Marianna Coccorese
Wolf lineage - Essere parte del branco, Krisha Skies
Un magico-tragico Natale, Laura Baldo
Le Batterie, Salvatore Improta
Ricordi dallo Yukon, Vanna Costanzo
Andare, Beatrice P.
Un desiderio per Natale, Margherita Maria Messina
Natale Rosso Sangue, Liliana D'Angelo
Miss... Tletoe, Rita Mariconda
Rewind, Manuela Fanti
Sotto l'albero, Maria Erika Martino
Il regalo più grande, Susy Tomasiello
Il mio Natale con te, Carlo Lanna
Riso e Fiori d'Arancio, Barbara Morini
La ballerina con il fiocco rosso, Jessica Marchionne

Non li avevo letti prima di avere il libro tra le mani e devo dire che, seppur di genere diversi, sono tutti molto belli.


Il mio racconto si intitola Il regalo più grande ed è collegato a Sei la parte migliore di me uscita proprio quest'anno con la Words. QUI tutte le info.
Ho deciso di scrivere questo piccolo racconto per "mostrare" cosa succede a Zed e Kaithlyn dopo che ho chiuso la loro storia perchè mi piace sempre immaginare quello che accade ai protagonisti di un libro che ho particolarmente amato.
E' stato bello tornare a parlare di loro, immergermi nelle loro vite e dare un finale ancora più bello in pieno stile natalizio.
Spero che questo breve racconto stuzzichi la vostra curiosità con la voglia di scoprire qualcosa in più sul libro originale o, in alternativa se avete già letto il primo vi faccia venire voglia di leggerli ancora.
Se volete quindi fare un regalo libroso, questo potrebbe avere il doppio scopo di fare del bene aiutando chi ne ha bisogno e soprattutto coccolarvi con storie natalizie ognuna diversa dall'altra per stile e narrazione, per trama e ambientazione ma tutte con l'unico scopo di regalare tanto amore.

Ringrazio la Words Edizioni per avermi coinvolta e avermi permesso di scrivere ancora di Zed e Kaith. Sempre più convinta che questa sia una Ce meritevole che dovete conoscere, anzi se non l'avete ancora fatto correte a conoscerla perchè di certo troverete tanti libri interessanti e Let It Be Christmas non può che essere tra questi libri meritevoli di essere conosciuti.

                                                



4 commenti:

  1. Che bellissime iniziative, complimenti! Tu e le altre che hanno partecipato avete dimostrato un grande cuore. Andrò a dare un'occhiata ad entrambe =)

    RispondiElimina
  2. Iniziativa bellissima, un team di autrici da non perdere! <3

    RispondiElimina