sabato 18 dicembre 2021

Storytelling Chronicles in Christmas Antologia Natalizia

Rieccomi di nuovo amici lettori perchè, come vi avevo anticipato stamattina, ci sono due belle novità librose e la seconda riguarda un'altra antologia natalizia a cui ho avuto il piacere di partecipare.
E' la prima volta che partecipo a due raccolte nello stesso periodo ma decisamente non potevo tirarmi indietro soprattutto perchè, a questa, ho partecipato anche come organizzatrice.


Trama

Dodici autori talentuosi, dodici storie originali, dodici sfumature del Natale, uno scopo comune: fare del bene. Così nasce Storytelling Chronicles in Christmas, un’antologia ricca di emozioni, ma anche di suspense e magia. Ogni racconto porta con sé la creatività di un autore, ma soprattutto il suo immaginario natalizio, mettendo nero su bianco tutte le nuances del periodo di festa più bello dell’anno. Dunque, non solo lucine, decorazioni e regali; in questa raccolta potrete trovare dolci o controverse relazioni famigliari, sogni da realizzare, promesse da fare, un Grinch e un Babbo Natale, un salto nel 1800, qualche tocco di soprannaturale, incontri inaspettati, tutti argomenti che hanno un unico comune denominatore: l’Amore, perché è la forza che move il sole e l'altre stelle, per usare le parole del Sommo Poeta.
Ed è proprio l’Amore che ci ha spinti a collaborare, infatti, i proventi della vendita saranno interamente devoluti alla Cooperativa Sociale di Solidarietà La Quercia, con il fine di donare un sorriso in più grazie alla magia del Natale.
Ora tocca a voi, cari lettori, curiosi di aprire questo scrigno di emozioni?

Potete trovare l'antologia il cui ricavato andrà interamente in beneficenza alla #cooperativalaquerciaonlus 
 QUI

in esclusiva su Amazon in formato digitale, cartaceo e disponibile su Kindle Unlimited.
Come noterete il titolo è abbastanza familiare perchè questa raccolta è collegata alla rubrica di racconti Storytelling Chronicles a cui partecipo ogni mese (o quasi) ideata dalla mia amica Lara.
Quando le ho proposto l'idea di formare un'antologia benefica ha accetto senza pensarci due volte, ma ancor di più sono state bravissime le nostre colleghe autrici che hanno accettato con entusiasmo di partecipare a questo progetto.
Nel libro trovate dodici racconti che ho davvero adorato, li ho letti in anteprima e rappresentano per me la vera magia del Natale. 
E' stato uno stupendo e perfetto lavoro di squadra con Tania Sarnà che ha curato la grafica interna ed esterna, con Anne Louise Rachelle che si è occupata dell'impaginazione. Senza loro due non sarebbe venuto fuori un gioiellino com'è diventato. Avere tra le mani questo progetto che prima era solo una bozza accennata è stato emozionante e davvero bello.


Il mio racconto si chiama
 La più bella Vigilia di sempre
e ho adorato scriverlo quindi spero tanto che possa piacere anche a voi così come tutti gli altri racconti dove il Natale fa da padrone.
E' in momenti come questi dove il lavoro di squadra è importante, dove si vede il vero spirito natalizio venire fuori che si capisce quanto sia bella la passione per la scrittura e il mondo che unisce.
Scrivere un racconto è senza dubbio bello e l'ho fatto con piacere, ma vedere questo piccolo gioiellino prendere forma man mano nel corso dei mesi è stata gioia pura.
Ci lavoriamo da parecchio per renderlo un prodotto finito che soddisfi le aspettative dei lettori e i riscontri che stiamo ricevendo sono tutti positivi.
Sono anche contenta perchè tutte noi presenti abbiamo contribuito non solo a scriverlo, ma soprattutto a comprarlo e non è scontato per niente.
Penso che nei ringraziamenti che ho messo nel libro si capisca la mia felicità per questo traguardo quindi non voglio ripetermi ma solo consigliarvi una bella lettura per Natale che farà del bene aiutando chi ne ha bisogno e regalando a tutti tanti sorrisi perché, credetemi, ne troverete tanti in queste pagine.
C'è il paranormale, lo storico, il fantastico, l'introspezione, il romance e tutto in perfetto stile natalizio. Cosa chiedere di più?

Vi aspettiamo


Nessun commento:

Posta un commento