giovedì 2 dicembre 2021

Review Party. Recensione: Vega star di Stefano Falai

Ciao a tutti amici lettori.
Mentre la settimana giunge lentamente al termine, sì perchè stavolta mi sembra davvero infinita, oggi vi parlo di una pubblicazione carinissima di una nuova casa Editrice FantaBooks Edizioni e sono felice di partecipare al loro primo Review Party.


Ringrazio la Ce per la copia omaggio.


Trama

Nello spazio sconfinato una stellina, sola soletta, invidia un po’ le altre stelle che brillano allegramente all’interno delle costellazioni. 
Quando il suo desiderio, di farne anch’essa parte, diventa irrinunciabile, non esita a scombinare l’intero sistema stellare per inseguire il suo sogno. 
Sarà la saggezza dell’attuale stella polare a riportare l’armonia e a trovare il modo di soddisfare le aspettative della stellina. 
Nelle ultime pagine una breve storia della stella polare.
Lo sapete quanto adori i libri per bambini così, quando mi è stato proposto di iniziare questa lettura non ci ho pensato un attimo.
Adoro immergermi in quelle pagine dove tutto è più bello, dove ogni cosa ha un valore e ritornare, almeno per un pò: bambina.
Leggere questo libro con gli occhi di un bambino poi è ancora meglio perchè riesce a catturare l'essenza e a renderla ancora più bella, speciale.
Arricchito da bellissime illustrazioni, questa è una storia che catturerà sicuramente l'attenzione dei più piccoli, che avranno voglia di leggerla e rileggerla fino a imparare per bene ogni strofa contenuta.
E se sono ancora piccoli per poter leggere da soli allora, cari genitori, cominciate voi a imparare a memoria la storia che si presenta tra queste pagine perchè sono certa che l'adoretete anche voi.



E' la storia di una Stella ma non una qualsiasi, una che tutti vorremmo vedere, conoscere e perchè no, anche salutare.
L'immagine in copertina le rende omaggio, ma le immagini all'interno ancora di più.
Sembra di essere nello spazio, in mezzo a tanta lucentezza e maestosità. Le stelle poi sono da sempre un "soggetto" che viene voglia di scoprire, di conoscere davvero e quindi la storia è interessante anche da questo punto di vista.
Non sono belli però solo i disegni che accompagnano la lettura, ma anche la trama semplice e diretta che è stata creata. Nella sua semplicità l'autore è riuscito a raccontare qualcosa di vero ma con parole adatte a un pubblico più giovanile, è riuscito ad attirare l'attenzione su argomenti attuali e importanti e lo ha fatto con grande efficacia.
Faccio un grande in bocca al lupo a questa nuova Casa Editrice, sono certa che questo sarà il primo di tantissimi bei libri colorati che pubblicherà e sono sicurissima che i piccolissimi ne andranno matti.
Si avvicina Natale, quale regalo più bello se non un libro?
Io penso che questo potrebbe essere l'ideale per invogliare i più piccolini alla lettura, a sfogliare le pagine di un bel libro, non si comincia mai troppo presto quando si tratta di  immergerci in pagine del genere.
Che dite vi ho incuriosito?
Vi lascio il link d'acquisto
 


                                              

Nessun commento:

Posta un commento