giovedì 13 gennaio 2022

Blogtour. Destined & Whisper di Tea Usai Credere al proprio cuore

Ciao a tutti amici lettori.
Comincia oggi il terzo blogtour dedicato alla saga paranormal romance nata dalla penna di Tea Usai.



Ringrazio la Genesis Publishing per la copia omaggio.

A fine post troverete il calendario per seguire tutte le tappe, vi consiglio di leggerle per avere un'idea più completa della storia.


Trama

Dopo il rapimento di Lorelai sono cambiate molte cose per tutti.
Brad, Noah e Nathan si alleano per un fine comune: trovare Lorelai e ricondurla a casa.
Per riuscirci, però, si intrufoleranno dritti, dritti nella tana del lupo e Dave non si risparmierà: spregiudicato e maligno farà di tutto per mettere loro i bastoni fra le ruote e impedirgli di riuscire nel loro intento.
Quello che scopriranno i nostri protagonisti, però, si ripercuoterà ancora una volta sulle loro esistenze, già abbastanza complicate. Un viaggio che li porterà a guardarsi allo specchio, a confrontarsi con un passato, un presente e un futuro che necessiteranno di essere affrontati con coraggio e arguzia.
Solo così potranno sperare di vincere l’ennesima battaglia, forse quella più ardua!

Le mie precedenti tappe riguardano i motivi per leggere Secrets QUI e il valore dell'amicizia in 
Sparkle QUI, oggi invece ci occuperemo di qualcosa di diverso: il cuore.


La storia comincia dove l'abbiamo interrotta, ma nello stesso tempo in un altro modo del tutto diverso. Questa scelta narratrice confesso che mi ha un po' destabilizzato, sono una fan assoluta di prologhi e spiegazioni (oltre che di epiloghi tassativamente doverosi) e quindi ritrovarmi all'inizio allo sbaraglio mi ha del tutto confusa. Capisco che abbia voluto fare in modo di non svelare troppo le sue carte però ci ho messo un po' a ingranare all'inizio almeno fino a quando tutto non è stato più chiaro e sono entrata nel vivo della storia.

                                 

Loreai non è la stessa ragazzina che abbiamo incontrato nel primo libro, già da adesso notiamo dei piccoli ma sostanziali cambiamenti e questo mi ha fatto molto piacere perchè mi piace sempre molto quando un personaggio subisce un positivo percorso di crescita.
Gliene stanno succedendo di tutti i colori, ogni volta ne scopre una nuova eppure lei non si lamenta ma affronta con costanza e determinazione ciò che la vita le offre. Adesso però è in una fase complicata, sprovvista dei ricordi, della forza di combattere perchè non sa esattamente cosa deve fare e soprattutto in balia degli eventi. Sembra fragile e incerta, almeno fino a quando non si riappropria della propria consapevolezza e dal desiderio di aiutare per giungere a quella pace meritata.
E' stata rapita da un individuo crudele e spietato che non vuole saperne di essere messo da parte. Lui è convinto di averla piegata ma non sa che Lorelai ha alle spalle delle persone che la amano e farebbero quasliasi cosa per lei.
Ma come può permettere di essere aiutata se nemmeno lei sa qual è il giusto e qual è lo sbagliato?


                              

Di fronte a scelte così logiche l'unica soluzione è seguire quello che ci dice la mente. Lei ragiona, comprende e capisce cosa fare ma se la logica non fosse d'accordo su quello che il nostro cuore avverte?
Si dice che seguire il proprio cuore sia sempre la cosa migliore da fare, può essere una frase scontata ma io ci credo fortemente e ho apprezzato che la nostra protagonista scelga quella strada.
Nonostante si sente ancora confusa e non del tutto se stessa a causa di brutti avvenimenti, lei sa istintivamente cosa fare, sceglie di ascoltare il cuore e lui vince, sempre.

                               

La vita ci mette sempre davanti a delle scelte, ogni giorno prendiamo decisioni che comportano conseguenze, è un dato di fatto, è la realtà. Spesso ci piacerebbe tornare indietro e cambiare decisione se questa porta a qualcosa di brutto, ma quando prendiamo quella giusta siamo invece soddisfatti perchè non c'è niente di più bello che capire cosa fare fin da subito senza insicurezze, senza paura di sbagliare. Ho preso le mie scelte più importanti sempre seguendo il cuore e non mi sono mai pentita, ecco perchè approvo e comprendo Lorelai.
Nel momento del bisogno, quando c'era bisogno di essere lucidi e ragionare lei sa cosa fare, lei capisce cosa fare e non perchè ci abbia riflettuto troppo dando spazio alla logica di muovere le sue azioni, ma decidendo di ascoltare il cuore che da subito le ha indicato la strada da percorrere e, come sempre, non si è sbagliata. A quel punto le cose sono andate meglio.
Il suo futuro è ancoa incerto, l'epilogo dimostra che niente è definito e che nuovi pericoli minaceranno la nostra protagonista e le persone che ama e, ora lo ammetto, sono molto curiosa.

                             

Spero di aver incuriosito anche voi, la storia comincia a farsi interessante.
Mi raccomando di seguire anche le altre tappe fino alla recensione finale.






                                       

Nessun commento:

Posta un commento