mercoledì 12 gennaio 2022

Recensione: Innamorata di te di Gianna Gabriela

Ciao a tutti amici lettori.
E' arrivato finalmente il momento di parlarvi del terzo libro della Bragan University firmato Gianna Gabriella, una serie dolce e molto semplice che è stato un piacere leggere.


Trama
A Zack Hayes hanno insegnato che il duro lavoro, alla fine, ti ripaga sempre. Lui vive rispettando questa morale, lavorando part-time, giocando a football e seguendo tutti i corsi all’università, nella speranza che i suoi genitori possano smettere di spaccarsi la schiena lavorando tutto il tempo. Tuttavia, quando le cose cominciano ad andare storte, Zack inizia a pensare che quando vieni dal niente, il duro lavoro non ti porta da nessuna parte.
Emma Wilson ha passato tutta la vita a nascondersi nell'ombra, perché non è come i suoi genitori vorrebbero che fosse. Come suo padre vorrebbe che fosse. Lei trascorre tutto il suo tempo a studiare o a leggere pile di libri romantici. È solo quando la sua compagna di stanza comincia a frequentare un giocatore di football che i due mondi che ha cercato faticosamente di tenere separati, alla fine si scontrano.

I libri sono autoconclusivi e si possono leggere separatamente, l'autrice è stata brava a non creare buchi di trama ma la voglia di conoscerli meglio secondo me spinge il lettore a leggerli in ordine cronologico e quindi tutto comincia con L'unica per te per poi continuare con Lotterò per te

Qui conosciamo meglio Zack e Emma entrambi già visti nei libri precedenti. Mi incuriosivano molto entrambi e la loro storia è stata forse quella che ho più preferito dei tre.
Emma è decisamente una di noi. Amante dei libri, non perde occasione per aggiungere nuove letture preferendo dedicare le sue serate e il suo tempo libero arricchendo la sua cultura piuttosto che passarle a fare festa con gli altri.
Zack invece appare inizialmente come un ragazzo superficiale e poco attento al prossimo, la verità su di lui la conoscono solo Colton e Jess per lui amici fraterni e pian piano vediamo anche noi che dietro quell'apparenza si nasconde un bravo ragazzo, decisamente perfetto per la nostra Emma.
Si incontrano in circostanze insolite, lei è la compagna di stanza di Zoe e lui il compagno di squadra di Jess e Colton e per quanto sembrano del tutto opposti si scoprono pieni di affinità e soprattutto desiderosi di conoscersi.



Lo stile di Gianna continua a piacermi molto, è così semplice che mi sembra di vivere insieme ai personaggi scoprendo pian piano tutto su di loro e facendo il tifo per loro dall'inizio.
Secondo me qui sono stati caratterizzati ancora meglio perchè sono due persone molto generose che cercano di trovare il meglio dalla vita sfruttando le proprie capacità.
Mai avrebbero pensato di finire insieme e invece sono perfetti. L'attenzione oltre ad essere puntata sul bellissimo rapporto d'amicizia e sul gruppo che crea tra loro, si è spostata anche sui legami familiari e l'autrice riesce a spiegare l'importanza di questo nucleo fondamentale per la nostra vita.
Se Zack ha due genitori adorabili che viene solo voglia di conoscerli a fondo, la famiglia di Emma non è per nulla idilliaca. Ho sofferto insieme a lei e poi gioito per le sue vittorie perchè questa povera ragazza non meritava tanto dispiacere. La presenza di Zoe nella sua vita che rappresenta la sua migliore amica e poi di Zack riescono a sollevarla dalla rassegnazione in cui era caduta avendo un padre pessimo che, per fortuna, tenta in tutti i modi di redimersi alla fine.
Anche questo silanciamento del modo in cui sono cresciuti dovrebbe allontanarli perchè hanno ricevuto valori diversi eppure queste differenze finiscono per unirli ancora di più dimostrando che spesso la felicità non si trova insieme a chi è uguale a noi ma proprio chi è l'opposto.
E' stato bello ritrovare i vecchi personaggi delle precedenti storie e vedere quanto la felicità alberghi ancora nei loro cuori, un bel  messaggio quello per cui l'amicizia di questo gruppo continui e poi l'autrice è stata brava anche a focalizzare l'attenzione sullo sport.
In realtà l'ha fatto in tutti e tre rendendolo protagonista ma non assoluto perchè i tre ragazzi lo praticano con passione e dedizione ma nello stesso tempo vogliono anche altro dalla vita e lo dimostra la maturità che mettono nelle loro decisioni.
Devo dire che sono rimasta piuttosto curiosa di Chase e Kaith il cui rapporto è rimasto in sospeso, ma che sembra chiaro dove vada a finire, chissà se l'autrice tornerà a parlare di loro.
Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatta di queste tre letture e mettere questa a un gradino superiore. La consiglio a tutti coloro che cercano storie semplici, lineare e dove tutto si svolge con calma per arrivare a un lieto fine meritato.

Valutazione 4/5

                                           

                                                          

Nessun commento:

Posta un commento