lunedì 7 febbraio 2022

Review Party. Recensione: Hawk di Kat Savage

Buon lunedì amici lettori.
Iniziamo benissimo la settimana perchè vi parlo di un libro dolcissimo e tanto tenero che ho proprio adorato.



Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.



Trama
Hawk Tanner non è un uomo di molte parole… soprattutto quando incontra ragazze sciocche che entrano nel suo negozio per un tatuaggio altrettanto idiota. Il proprietario del Bird’s Eye Tattoo Studio non vuole il numero delle clienti o sguardi provocanti. È stanco delle donne che lo desiderano per le ragioni sbagliate.
Drew Ashby non ha tempo… per niente. Mamma single divorziata da poco, si concentra soprattutto sul trovare un lavoro, preoccuparsi della figlia e ricostruire una vita decente dopo che la sua è stata distrutta.
Quando Drew ottiene un lavoro al Bird’s Eye, non volano subito scintille. Non può negare che il suo capo sia un uomo davvero stupendo, ma sono l’aspetto tenebroso e la mascella rigida lo rendono davvero difficile da capire.
Almeno finché non molla l’atteggiamento da cattivo ragazzo e inizia a provarci con lei… compiendo gesti dolci e premurosi che non si aspettava.
Non c’è alcun dubbio che Hawk sia l’uomo che desidera, ma lui potrà fare passi avanti ed essere quello di cui ha bisogno?
Per avere altre opinioni su questa storia, vi suggerisco di seguire anche le recensioni degli altri blog che hanno aderito al Review Party: potete trovare i nomi sul banner in alto.
Questa storia ha stuzzicato fin da subito la mia curiosità, ho immaginato che potesse essere una storia carina tutta da leggere ma di certo non credevo che fosse tanto dolce, una vera coccola per i cuori più romantici.
Dalla cover si pensa solo che il protagonista si un uomo tatuato magari arrogante e antipatico, un classico bad boy per intenderci invece non è niente di più falso. Hawk è adorabile, gestisce un negozio di tatuaggi e il suo corpo ne è pieno, ma questo non lo rende automaticamente un uomo da cui stare alla larga. Anzi lui ha un cuore d'oro, desideroso d'amare e si farebbe in quattro per le persone a cui tiene.
Lo scopre anche Drew quando va a lavorare nel suo negozio, all'inizio le sembra troppo sulle sue, bello ma irraggiungibile e invece basta poco perchè lo capisca davvero e intuisca che dietro quella pelle disegnata c'è un vero tesoro che deve tenere stretto.
Una storia dolcissima, semplice  e ricca di sentimento che mi ha regalato tanta serenità e che ho adorato leggerla con i classici occhi a cuoricino che non volevano andare via.



Drew è una madre single che deve badare alla sua bambina di otto anni senza l'appoggio del marito. Nonostante la difficoltà che comporta crescere da sola un figlio, le fa del suo meglio per non lasciarsi abbattere. Trvoare lavoro al Bird's Eye è una manna del cielo. Will, la ragazza che le fa il colloquio l'accoglie in quella che diventa a tutti gli effetti una vera e propria famiglia e lei si sente per la prima volta non più sola. Quei ragazzi tatuati, l'ambiente che può apparire strano a prima vista nasconde invece soltanto persone che si fanno forza l'un con l'altro per compensare quella che la vita gli ha negato.
Drew pian piano impara a conoscere tutti i membri e scopre che dietro l'apparenza si nascondono storie triste e persone bellissime che cercano solo qualcuno da voler bene. Integrarsi in quella strana ma compatta famiglia la fa sentire parte di qualcosa e così è per sua figlia Ava che si ambienta benissimo instaurando un rapporto vero e sincero con Hawk.
Lui è un bellissimo personaggio, come ho detto prima è adorabile. Un finto duro e Drew è fin da subito la persona giusta per stargli accanto. Ho fatto il tifo per loro fin dal primo momento e quell'epilogo dolcissimo mi ha messo di buon umore anche molto tempo che avevo terminato la lettura.
Sì, orami l'avrete capito quanto mi sia piaciuto questo libro e non solo per la dolcezza ma anche per ricordare a quanto ci sbagliamo a giudicare le persone dall'aspetto senza perdere del tempo per conoscerle meglio. Mi è piaciuto per come ha parlato di famiglia non di sangue e di quanto possa essere unita e perfetta allo stesso modo, mi è piaciuto come abbia posto l'attenzione sull'amicizia vera, quella indissolubile che non si spezza mai e penso che siano tutte argomentazioni valide per dare una possibilità a questo libro così delicato.
Ha lanciato poi le base su altri personaggi che probabilmente saranno approfonditi nei volumi autoconclusivi successi che, ammetto di essere curiosa di scoprire anche se penso proprio che la storia di Hawk resterà la mia preferita.
Ecco se state cercando qualcosa che sia piena di colpi di scena, di suspance o di sofferenza pura allora avete sbagliato libro perchè qui c'è tanta semplicità e una ricchissima dose di romanticismo che rendono questo romance davvero delicato e perfetto per chi, come me, ama quando sono così leggeri e belli.

Valutazione 4/5

                                

                                                

Nessun commento:

Posta un commento