martedì 15 febbraio 2022

Review Party. Recensione: Senza nome di Viola Raffaei

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi si comincia presto perciò ci sono due libri di cui voglio parlarvi quindi cominciamo subito con un romance che appassionerà tutte le amanti del genere.

                     

Ringrazio la Ode Edizioni per la copia omaggio.


Trama
Anna ama il suo lavoro di infermiera e adora prendersi cura del prossimo.
Proprio questa sua indole altruista la porta a incontrare un uomo che ha perso tutto e che vive per strada, un senzatetto.
Fra loro nasce un sentimento che verrà sconvolto quando la vita precedente di lui tornerà a reclamarlo con prepotenza.
Di chi ti puoi fidare quando non sai nemmeno chi sei?
Come dicevo prima, questo senza dubbio è un romance a tutti gli effetti che appassionerà tutte le amanti del genere ed è uno dei motivi per cui ho scelto di leggerlo.
E' una storia dolce, appassionante e ricca di sentimento che vi terrà certamente compagnia per farvi passare qualche momento in serenità.
Si parla di un sentimento importante che è quello dell'altruismo e lo dimostra Anna, la nostra protagonista. Lei è un'infermiera che ha deciso di dedicare la sua vita per aiutare il prossimo e lo fa col cuore, dimostra più volte di essere generosa soprattutto con una persona in particolare: un uomo senza memoria che incontra proprio nel suo ospedale e che diventerà molto importante per lei.
Alex non ha nessun ricordo di se stesso, ma Anna riesce a vedere oltre. Sa che dietro quell'aspetto malnutrite si nasconde in realtà qualcuno di speciale, di importante che diventerà sempre più caro al suo cuore. Nonostante sia un senzatetto senza documenti o qualcosa di valore che possa considerare suo, Anna lo accoglie nella propria vita senza pentirsi un solo istante e, lentamente, grazie alla sua presenza l'uomo troverà se stesso e chi vuole davvero essere.

                   

La storia è molto dolce. Mi è piaciuto come l'attenzione si ponga sulla questione dei senzatetto, su quante ce ne siano ogni giorno e su quanto poco ne sappiamo soprattutto alle cure negli ospedali. Mi è piaciuto l'eterno divario tra ricchi e poveri in cui trova il vero equilibrio grazie all'amore, quella forza unica e totalizzante che riesce a vincere ogni cosa.
Ho apprezzato anche la parte suspance che c'è a metà libro dove la verità viene a galla e ci sono parecchi misteri ancora da scoprire. Secondo me questo ho donato quel qualcosa in più alla storia rendendola ancora più interessante soprattutto perchè l'insospettabile vagava nell'ombra e io personalmente non me n'ero nemmeno accorta arrivando a un colpo di scena che non mi aspettavo.
La storia ha dell'ottimo potenziale che allieterà e farà palpitare molti cuori. Io soggettivamente posso dire che non mi ha convinta come mi aspettavo forse perchè non sono stata travolta nel modo più totale e completo dai protagonisti. Mi piace quando i personaggi mi fanno sentire parte della storia e non mentre sono soltanto una spettatrice silenziosa, peccato perchè sulla carta aveva tutto quello che mi poteva piacere ma purtroppo non è stato così.
Ovviamente è solo un mio parere personale, di certo è una storia che merita un'occasione soprattutto per chi ama i lieto fine e le storie d'amore che vincono su tutto.

Valutazione 3/5

                          

                                     





Nessun commento:

Posta un commento