Oggi riesco finalmente a parlarvi del secondo libro di una triologia che mi sta piacendo sempre di piì.
Trama
Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L'unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l'antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell'Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d'amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.
Dopo aver letto Caraval ero felice di avere già pronto il prossimo libro perchè la storia comincia proprio dove ci siamo fermati e stavolta la protagonista è Donatella, Tella.Se nel primo libro abbiamo visto tutto secondo il punto di vista di Rossella, adesso invece è la sorella minore sotto i riflettori. Come avevo detto lei non mi aveva fatto totalmente impazzire, ma qui devo dire che l'ho rivalutata parecchio. Ho ammirato ad esempio la sua intraprendenza, l'amore incondizionato verso la sorella e il suo cuore buono perchè farebbe qualsiasi cosa per le persone a cui tiene.
Adesso è intenzionata a trovare la loro madre scomparsa da tantissimo tempo. Rossella non ha il suo stesso desiderio di ritrovarla colpevolizzandola per averle abbandonate, ma Tella la pensa diversamente perchè lei si sente in colpa per quella scomparsa così improvvisa e attraverso i suoi ricordi conosciamo cosa si nasconde dietro le sue motivazioni e questo mi ha fatto capire molte cose su di lei e sul suo modo di fare.
Carval ricomincia a distanza molto ravvicinata dal primo e dopo che Rossella ha vinto la scorsa edizione non ha nessuna intenziona di giocare di nuovo, ma Tella ha altri progetti e stavolta sarà lei a giocare perchè il premio renderà la loro vita completa.
Non ho ancora recuperato questa trilogia ma più leggo recensioni più mi sale la curiosità. Sinceramente non vedo l'ora di leggerlo. Bellissima recensione come sempre ❤️
RispondiEliminaPer me è stata una bellissima sorpresa che non mi aspettavo e sono contenta di averli letti, presto la recensione dell'ultimo e se li leggi spero che piacciono anche a te
Elimina