Comincia oggi un blogtour dedicato a un'autrice italiana e a una Casa Editrice a cui sono molto affezionata.
Ringrazio la Genesis Publishing per la copia omaggio
Trama
Trama
Sonia ha diciotto anni, un fratello ribelle e una vita in cui l’assenza del padre l’ha portata a credere che il cuore sia come una finestra che chiunque può infrangere in qualsiasi momento. È sempre stata una ragazza forte, ma il giorno in cui ha dovuto compiere una scelta che ha stravolto la sua esistenza, non ha saputo far altro che rinchiudersi in un guscio di solitudine. Il destino, però, ha deciso di mettere sulla sua strada il tenebroso Samuel, un ragazzo tormentato dai fantasmi del suo recente passato e da un senso di colpa che l’ha convinto di non essere più capace di amare. Pian piano, lavorando entrambi nel locale gestito dalla madre di Lory, la migliore amica di Sonia, impareranno a conoscersi e ad abbandonarsi all’attrazione invincibile che provano l’uno verso l’altra. All’improvviso, trovandosi divisi da un terribile equivoco, sceglieranno di allontanarsi per inseguire i propri sogni, nella speranza di dimenticare ciò che li ha uniti. Sonia partirà per la Spagna a lavorare come fotografa e Samuel si ritroverà a recitare come attore di teatro a Roma. Ma riusciranno a restare lontani o il loro legame, ormai, è più forte di ogni dolore? Samuel concederà a Sonia di guardare finalmente nel suo cuore per sconfiggere i demoni che lo angosciano e permettere all’amore di restituire loro la giusta felicità?Un romanzo d’amore e dramma, ispirato a una storia vera.
Ho già avuto modo di leggere Viviana De Cecco con il libro Il giardino delle ombre cinesi e mi aveva colpito il suo stile molto particolare. Quando ho letto la trama di questo libro, ho capito che poteva essere una storia nelle mie corde e così è stata.
Il mio compito oggi è darvi dei motivi per cui questo libro andrebbe letto, quindi direi di cominciare no?
LA STORIA D'AMORE
Ebbene sì, questo non poteva che essere il primo motivo. Da grande appassionata di romance, ho apprezzato molto la storia che nasce, cresce e si ritrova in queste pagine. Una storia tormentata, non dal lieto fine facile, ma che dimostra come il tempo l'aiuti a renderla più unica, speciale.
PERSONAGGI IMPERFETTI
Ho ormai capito, dopo tanti libri letti, che non amo molto quando i protagonisti sono troppo perfetti. Mi sembrano finti, poco realistici e invece trovo più empatia verso quelli che sono imperfetti.
Oltre alla verità che la perfezione non esiste, penso che tutti commettiamo degli errori, sempre e non c'è niente di male nell'esternarli, ma è fondamentale migliorarsi dopo aver capito gli sbagli.
Sonia e Samuel non sono perfetti, non ho del tutto apprezzato alcuni loro comportamenti però mi è piaciuto molto come sono riusciti a risollevarsi, prendendo in mano la loro vita e riuscendo a cambiare per essere persone diverse che piacevano prima di tutto a loro stessi.
L'INTRECCIO DEL LORO INCONTRO
Non posso spiegare nel dettaglio, per evitare spoiler, come si incontrano i nostri protagonisti, ma ho adorato che facesse tutto parte di un intreccio ben scritto dall'autrice.
Mi è piaciuto come le loro vite fossero legati senza che nessuno dei due lo sapesse, almeno all'inizio, e penso che sia veramente bello come quel legame cresca fino a diventare indelebile a discapito del tempo e di ogni ostacolo debbano superare.
IL TITOLO
Ci sono spesso titoli che col libro non c'entrano niente, titoli scritti per attirare l'attenzione, l'interesse di un lettore ma che poi, a lettura ultimata, ti rendi conto che non hanno alcun significato importante.
Ecco, qui non succede. Se guarderai nel mio cuore è un titolo perfetto e rappresenta completamente la storia che Viviana racconta, ci fa scoprire a fondo cosa accade nei cuori di Sonia e Samuele perché loro sono pieni d'amore da donare, ma anche ricchi di insicurezze, paure e soltanto quando acquisteranno una consapevolezza diversa riusciranno a vedere a fondo e comprendere che sono fatti l'uno per l'altra.
SPUNTI DI RIFLESSIONE
Chi pensa che le storie d'amore non racchiudano tanti significati, non ha mai letto attentamente una storia d'amore.
Questo libro non è solo il classico romance, ma una storia di rinascita, di speranza, di seconde opportunità e soprattutto ci spinge a pensare come la vita a volte ce la metta davvero tutta per rendere complicata vivirla appieno.
Il percorso per raggiungere quella serenità che entrambi meritano sarà lungo e non privo di ostacoli, ma alla fine arriverà quando entrambi sono consapevoli di essere pronti per intraprendere una vita insieme che non vedrà rotture, ma che sarà per sempre.
Questo lo trovo davvero bellissimo.
Cosa dite, vi ho incuriosito?
Nel frattempo, però, vi suggerisco di continuare a seguire il nostro tour per avere un'idea più completa della storia.
Vi lascio il calendario dove potete scoprire anche le nostre tappe
Anche questo sembra un bellissimo libro, sono contenta che tu ne abbia parlato. Sulle riflessioni finali ti dò assolutamente ragione. Anche io fino a qualche tempo fa pensavo che i romance e i romanzi rosa non avessero nulla da dire oltre il lato amoroso poi ho letto "Primavera Londinese" e mi sono ricreduta. Non bisognerebbe mai giudicare un genere letterario senza prima aver letto qualcosa. Tra l'altro "Primavera Londinese" è un regency, sono sicura che ti piacerebbe io l'ho trovato bellissimo ❤️
RispondiEliminaE adesso hai catturato tutta la mia attenzione Enrica, grazie del consiglio vado subito a cercarlo e segnarmelo!
EliminaNon ho mai letto nulla dell'autrice, ma mi hai convinta a darle una possibilità, sono curiosa e sembra una storia che coinvolge. Grazie per questa segnalazione =)
RispondiEliminaGrazie a te sempre Serena
Elimina