Il fine settimana per la seconda volta di fila è dedicato a libri illustrati, ma stavolta lo faccio attraverso la rubrica Book for two insieme alla mia inseparabile amica Ely
Questa Rubrica avrà cadenza casuale e vedrà impegnate me e e Ely de Il regno dei libri nella lettura dello stesso libro con rispettiva recensione.
Mirabella sta passando proprio una brutta giornata!E per giunta, la sua migliore amica Carlotta, che di solito riesce sempre a farle tornare il sorriso, oggi è assente da scuola!Finita la noiosissima mattinata di lezione, la streghetta torna finalmente a casa, ma quando entra in cucina vede suo fratello mentre si sta pappando l'ultimo biscotto al cioccolato… e il suo adorato draghetto di compagnia sembra preferire lui a lei! Mirabella non ce la fa più: si salvi chi può!Una streghetta arrabbiata è peggio di un uragano in famiglia! Ma alla fine, sarà in grado di sistemare le cose e tornare a sorridere prima di fare la nanna.
Le storie di Mirabella possono essere lette separatamente perché sono autoconclusive e questa è una particolarità che apprezzo sempre tanto.
Lei è metà strega e metà fata perché i suoi genitori appartengono a entrambe le categorie e molto spesso questo binomio crea risultati sorprendenti.
Rituffarmi tra le pagine di questa adorabile fata/strega è stato come tornare bambina perché adoro le sue avventure e leggerle è davvero un piacere.
Adoro i disegni e lo stile scrittura perchè permettono proprio di essere lì con Mirabella a vivere le sue avventure con una velocità sorprendente.
Stavolta siamo alle prese con una brutta giornata. Capita a tutti no?
Ma cosa succede se inizia al mattino e sembra che non ci sia un solo momento sereno?
Ovviamente ne succedono di tutti i colori e per Mirabella è anche di più visto che ci sono in ballo poteri magici e incantesimi, il nervosismo è alle stelle e pare che ogni cosa vada per il verso sbagliato.
Il fratello Oliver, la maestra a scuola, l'incantesimo rimasto sul cuscino, la scopa troppo bagnata, i vestiti fradici e come se non bastasse la pozione la lancia innavertitamente contro suo padre.
Cosa fare quando tanti disastri sembrano non avere fine?
Penso che sia capitato a tutti una volta o forse dovrei dire molte volte di avere una giornata no, una che comincia nel modo sbagliato e continua a proseguire su quella scia senza trovare il modo per raddrizzarsi.
L'arrabbiatura è proprio una delle cose impossibili da evitare anche perchè più tenti di fare qualcosa, più si rivela inutile, è capitato anche a voi vero?
Ecco che a quel punto è necessario un intervento esterno, di qualcuno che ci aiuti a vedere le cose sotto un'altra prospettiva e ci ridoni lo spirito giusto per non essere troppo demoralizzati.
Ecco che a quel punto è necessario un intervento esterno, di qualcuno che ci aiuti a vedere le cose sotto un'altra prospettiva e ci ridoni lo spirito giusto per non essere troppo demoralizzati.
Nel caso di Mirabella è la sua mamma che le spiega il modo giusto in cui procedere perchè, diciamolo, chi meglio di una madre può consigliare alla sua bambina?
Mirabella si rende conto che la maggior parte delle situazioni negative è stata lei stessa a crearle come una catena infinita di eventi che resta collegata finché non decidi di tagliare quel filo troppo spesso.
Come sempre lei impara e migliora come dovremmo fare tutti alla fine perchè dagli sbagli possiamo sempre migliorare e questo è un bellissimo insegnamento.
Se non l'avete ancora scoperta dovete recuperare questa simpatica compagna di giochi che adora essere fata per mangiare le gustose leccornie che le cucina il suo papà, ma ama essere una strega come la mamma per girovagare tra le sue pozioni magiche e scoprire nuovi incantesimi.
Sono certa l'amerete anche voi.
Ho letto giusto qualche tempo fa un libro della saga di Isadora Moon, non avevo idea che ce ne fosse un'altra collegata. Ammetto che quel libro non mi ha entusiasmata ma questo sembra decisamente bello quindi tenterò ❤️😨❤️
RispondiEliminaE' una serie di autoconclusivi, vado a leggere il tuo pensiero sull'altro libro
Elimina