lunedì 12 giugno 2023

Rubrica: A book fort two. Recensione: Ancora tu di Mia Sosa

Buon lunedì amici lettori.
Iniziamo la settimana con la Rubrica A Book for Two dove io e Ely leggiamo lo stesso libro.


Questa Rubrica avrà cadenza casuale e vedrà impegnate me e e Ely de Il regno dei libri nella lettura dello stesso libro con rispettiva recensione.

Il libro che abbiamo scelto di leggere è una commedia frizzante e carina da leggere.

Ringrazio Newton per la copia omaggio.


Trama

Una wedding planner mollata sull’altare… 
Ironico ma tristemente vero. Per fortuna, nella vita di Carolina Santos, almeno la carriera procede a gonfie vele. 
Quando riceve un’offerta di lavoro che potrebbe cambiarle la vita – organizzare matrimoni da sogno per una prestigiosa catena di alberghi – c’è solo un piccolo problema: dovrà collaborare con Max Hartley, l’uomo che tre anni prima ha mandato in fumo il suo matrimonio. 
Anche per Max ritrovare Lina è una sgradita sorpresa, ma non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire il cliente che corteggiava da tempo. 
L’ex fidanzata del fratello è intelligente, brillante, bellissima… e insopportabile! In più, lo detesta con tutte le sue forze e non perde occasione per farglielo notare. Ma anche le certezze più salde possono crollare, e presto Lina e Max scopriranno che il rancore non è l’unica emozione a creare scintille tra di loro...

Che cover carina vero? E anche la trama mi ispirava molto quindi non potuto fare a meno che lanciarmi in questa nuova avventura.
Un chick lit potrebbe definirlo qualcuno, ma secondo me è più una commendia romantica con un pizzico di spicy.
Alternato con il doppio pov conosciamo Lia e Max due persone che, a causa di forze maggiori, si ritrovano a lavorare sotto stretto contatto e si renderanno conto di essere fatti l'uno per l'altra.
Lina è stata mollata da Andrew sull'altare e per quanto sia stato un trauma non indifferente, sceglie comunque di continuare ad essere una wedding planer. E' bravissima nel suo lavoro sebbene non metta l'entusiasmo che di solito condividono gli sposi forse perchè lei stessa non crede al matrimonio visto come è andata a finire.
Dopo tre anni rivede Andrew in compagnia di Max suo fratello ed è con lui che deve lavorare. E' così che tutto si complica.

                                
Max è molto diverso da suo fratello e si noterà subito tuttavia Lia avrà delle riserve verso quest'uomo perchè gli ricorda un passato che sicuramente vuole dimenticare, inoltre lo ritiene responsabile per aver rovinato il suo matrimonio.
Sarà semplice essere professionali e distaccati no? Beh diciamo che è quello che spera, ma le cose non andranno così.
Lia ha un bel temperamento, una bella famiglia unita e persone che le vogliono bene e la supportano sempre nel momento del bisogno. Mi è piaciuto molto il suo personaggio perchè resta fedele a se stessa sempre.
Max non è facile da inquadrare subito, tuttavia anche lui si distacca dal personaggio classico e si riscopre invece un protagonista molto generoso e desideroso di amare per poter essere amato.
Una commedia semplice, che segue la direzione giusta perchè si sanno dove le cose andranno a finire, ma che regala più un sorriso addentrandoci nel mondo dei matrimoni e della loro organizzazione.
I protagonisti a mio avviso insieme non fanno faville, non è scattata nessuna scintilla empatica tra me e loro e seguire i progressi della loro storia d'amore mi ha lasciato abbastanza indifferenti e non so ancora spiegarneme il motivo.
Sicuramente è qualcosa di puramente soggettivo, ma mi aspettavo qualcosa in più.
Penso che sia una lettura perfetta per chi cerca qualcosa di leggero e senza troppe pretese, adatto a chi vuole sorridere e stare bene.

Valutazione 3/5

                                    

1 commento:

  1. Hai ragione la copertina del libro è proprio carina, è frizzante e spumeggiante come la trama che ci hai raccontato

    RispondiElimina