lunedì 31 luglio 2023

Review Party. Recensione: Cursed Crownsdi Catherine Doyle e Katherine Webber

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi, con grande piacere, vi parlo di un libro che aspettavo da tanto, che non vedevo l'ora di avere tra le mani e che sono felicissima di aver letto in anteprima.


Ringrazio Mondadori Ragazzi per la copia omaggio.


Trama
Wren e Rose, regine gemelle, hanno rivendicato il trono di Eana, ma non tutti sono contenti che le streghe siano tornate al potere e la rivolta è prossima a scoppiare.
Rose, razionale e diplomatica, decide di intraprendere un tour reale per assicurarsi la fedeltà dei sudditi e vincerne la paura, ma la mente e il cuore di Wren sono altrove: la nonna Banba, rapita dal crudele re Alarik, è prigioniera a Gevra e lei intende liberarla a qualunque costo. Ancora una volta i fili del destino porteranno le sorelle a dividersi. Vittima di un'imboscata, Rose verrà salvata da un misterioso sconosciuto, che condurrà lei e l'affascinante guerriero Shen Lo nel deserto, alla ricerca del perduto Regno Baciatodalsole, per ritrovare il quale Shen potrebbe essere la chiave. Wren, impavida e avventata, muoverà invece verso le gelide terre del Nord, dove nemmeno l'amore per Tor la dissuaderà dallo stringere un patto mortale con il re di Gevra, non sapendo che l'incantesimo che lui esige da lei potrebbe avere conseguenze irreparabili... Mentre un'antica profezia incombe, a Palazzo infuria la ribellione e le sorelle dovranno riunirsi. Le loro vite, e il futuro di Eana, dipendono da questo.
Le vicende proseguono esattamente dove le avevamo lasciate con Twin Crowns e sebbene questo libro l'abbia letto esattamente l'anno scorso (blogger fa da testimone) mi ci è voluto soltanto un attimo per entrare completamente nella storia e ricordarmi com'era finita.
Questo succede solo con le storie belle e senza dubbio questa lo è.
Mi piace tantissimo che la cover non solo sia uguale alla prima donando quindi quel senso di continuazione, ma che rappresenti in maniera perfetta la storia e ve ne accorgerete pagina dopo pagina.
Non è solo un libro per ragazzi, è un fantasy, è avventuroso, è emozionante e sicuramente è adatto a tutti.
La scrittura delle due autrici è stupenda perchè si fonde in maniera così perfetta che dimentichi quando finisce l'una e comincia l'altra, sono bravissime e il loro modo di narrare ti coinvolge immediatamente, sei nella storia a vivere le mille avventure delle due protagoniste e non vorresti mai più uscire.
Due protagonsite, due sorelle, due gemelle. Ho adorato il doppio pov che ci permetteva di scoprire il modo in cui agivano in modo parallelo le nostre protagoniste che, seppur non stando insieme fisicamente per tutto il tempo, non si sono mai lasciate davvero e ci sono sempre state l'una per l'altra soprattutto nelle situazioni peggiori.
Il legame di queste due sorelle è bellissimo, autentico e per quanto sono profondamente diverse l'affetto che le lega è vero.



Adesso sono entrambe regine, le cosiddette regine gemelle al trono e come spesso accade non tutti sono d'accordo perchè le due ragazze hanno con loro una magia che incute paura soprattutto a chi non la conosce. Devono quindi cercare di convincere il proprio popolo di essere due persone che vogliono il meglio per gli altri, ma non è questo in realtà l'unico problema da affrontare perchè altri nemici tramano nell'ombra e altri segreti verranno alla luce costringendo le due sorelle appena ritrovate a prendere due strade diverse fino a quando non si ricongiungeranno nuovamente ritrovandosi forti e unite più che mai.
Wren per quanto cambiata resta comunque una persona molto impulsiva e lo dimostrano certi suoi comportamenti che forse faranno alzare gli occhi a molti, ma che io ho trovato giustificati perchè si parla della vita delle persone a cui teniamo penso che si sia davvero disposti a tutto.
Desiderosa di riportare sua nonna a casa intrapende un viaggio che la cambierà e che la farà scoprire un lato nuovo di se stessa accettando di fare qualsiasi cosa pur di salvarla e chi, non sarebbe disposto a sacrificarsi per la propria famiglia?
Al contrario Rose che non è più la ragazzina viziata che conosciamo deve destreggiarsi a tenere al sicuro il suo regno e tenere sotto contro i vari pericoli che incombono, anche su Shein per il quale prova innegabilmente un sentimento sempre più grande.
Questi due mi sono piaciuti tantissimo, già dallo scorso capitolo, ma è come se man mano il loro legame salisse di livello crescendo insieme a loro. Sono dolcissimi insieme, molto teneri e magari all'inizio potevano sembrare male assortiti invece si completano a vicenda e confesso che non mi sarebbe dispiaciuto avere più scene tra loro di loro sebbene la parte romance non sia fondamentale in questa storia.
Anche Wren sul fattore amore è stata molto fortunata nello scorso libro e se qui voglio dire poco di proposito è perché la sua storia non ha seguito lo stesso filone della sorella, ma c'è stato un colpo di scena inaspettato che lo ammetto mi ha incuriosita parecchio e nello stesso tempo mi ha lasciata del tutto stupita. Sono curiosissima di sapere come andrà a finire adesso, cosa le autrici riserveranno alle nostre protagoniste anche considerando la nuova villian che pare abbia già messo le basi per qualcosa di tremendo.
Una storia ricca di colpi di scena, adrenalinica, avventurosa con quel tocco di magia e d'amore che rende la lettura scorrevole e accattivante. Siccome mescola più generi secondo me è davvero perfetta per tutti e ora spero che presto ci sarà il prossimo libro perchè ho parecchie aspettativee.
Per quanto molte cose sono state sistemate, c'è ancora tanto in sospeso e sono sicura che questo duo bravissimo non ci deluderà.

Valutazione 4/5

                                             

                                                         

Nessun commento:

Posta un commento