lunedì 7 agosto 2023

Rubrica A Book for Two. Recensione: Un milione di baci di Monica Murphy

Buon lunedì amici lettori.
Come anticipato eccomi qui con una lettura condivisa programmata e per l'occasione torna la Rubrica A book for two per parlare di un libro che ho letto insieme alla mia cara amica Ely


Questa Rubrica avrà cadenza casuale e vedrà impegnate me e e Ely de Il regno dei libri nella lettura dello stesso libro con rispettiva recensione.

La scelta è ricaduta su un romance, un genere che non deve mai mancare nelle nostre letture.

Ringrazio la Newton per la copia omaggio.


Trama
Tutti, al liceo Lancaster Prep, adorano Wren Beaumont. È bella, dolce e intelligente. Le ragazze vogliono essere come lei e gli studenti fanno a gara per invitarla a uscire. Tutti tranne Crew. È convinto di aver capito cosa si nasconde dietro quell’apparenza perfetta: insicurezza, desideri repressi e un bisogno ossessivo di compiacere gli altri. Sarà anche bellissima, ma lui non è disposto a farsi trattare con finta gentilezza da una ragazza che ha paura di mostrarsi per quello che è veramente. Tutto cambia il giorno in cui Wren e Crew sono costretti a lavorare insieme a un progetto. Giorno dopo giorno, scoprono di avere molte più cose in comune di quante potessero immaginare. L’attrazione tra loro cresce irrefrenabile: più stanno vicini e più il muro che li separa comincia a sgretolarsi. E Crew capisce di non avere scelta: non si darà pace fino a quando Wren non sarà completamente, incondizionatamente pazza di lui.
Ho letto Monica Murphy nel lontanissimo 2015 (blogger conferma) con la serie di One Week Girfriend che ricordo mi aveva molto convinto col primo libro, ma non con tutti.
Era quindi da un po' che non la leggevo tuttavia ho ritrovato in questo libro quello stile che ricordavo benissimo, quello capace di catturarti dalla prima pagina perchè ti prende per mano per portarti nella vita dei suoi protagonisti.
Crew e Wren sono due personaggi molto diversi, agli antipodi si potrebbe dire eppure riescono a incastrarsi alla perfezione.
Wren è la classica brava ragazza, Crew il bad boy della situazione.
Prevedete scintille?
Non avete tutti i torti, d'altronde è facile immaginarlo quando ci sono tutti i presupposti per una storia esplosiva sotto tutti i punti di vista.

                                   

Mi è piaciuto molto il titolo perchè assume un significato importante e inerente alla trama che spesso non si trova. Mi piace anche la cover che la rappresenta benissimo e penso che la storia si legga benissimo grazie a uno stile narrativo immediato e diretto.
Wren è innocente, ingenua, a volte troppo infatti mi ha fatto alzare gli occhi al cielo molte volte.
Crew è più spietato eppure più passa tempo con questa ragazza, più il suo muro di certezze crolla.
Convinto che una persona così perfetta nasconde qualche segreto, sicuro che riuscirà a smascherare una maschera che porta decide di essere la persona in grado di mostrare a tutti chi hanno di fronte. Peccato che non abbia fatto i conti con il cuore, con le emozioni e con tutte le sensazioni che questa ragazza così genuina riesce a trasmettergli perchè lentamente anche lui sta cambiando fino a diventare una persona diversa, che forse si piace di più.
Quella che era iniziata come una sfida si rivela una gara persa in partenza perchè l'amore vince sempre, su tutto.
Una storia carina, perfetta per un pubblico giovane, adatta a chi ricorda la prima cotta e il primo amore.
Una lettura che nel complesso non mi ha coinvolta come credevo forse perchè mi è sembrata una storia già sentita e letta troppe volte, forse perchè mi aspettavo almeno qualcosa di diverso o forse perchè gli stessi protagonisti non mi hanno emozionato come voglio ormai, come pretendo nelle storie che leggo. Sì, sono diventata esigente me ne rendo conto quindi sicuramente è un punto di vista mio, ma di certo non la sconsiglio perchè qualcuno meno esigente, qualcuno che ama queste dinamiche di brava ragazza e cattivo ragazzo lo adorerà di sicuro.

Valutazione 3/5

                                

                                                       

2 commenti:

  1. Ciao Susy, la trama del libro mi sembra scontata, soprattutto i due protagonisti... Troppo banali e per niente originali. Come dici tu, sarà sicuramente adatto a ragazze giovani di poche pretese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Secondo me è prettamente indirizzato a un pubblico diverso che sicuramente lo apprezzerà a dovere, per quanto mi riguarda ci sono romance molto molto più belli, ma è pur sempre un parere personale

      Elimina