lunedì 3 giugno 2024

Recensione: Non voglio mica la luna di Abby Jimenez

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi propongo una storia molto intensa.

Ringrazio Newton per la copia omaggio.


Trama
Sloan Monroe è una giovane e talentuosa artista, che non riesce più a dare la giusta direzione alla sua vita. Fino a quando si trova a condividere un bizzarro viaggio in macchina con un cane scodinzolante, balzato all’improvviso sul sedile del passeggero. Dal momento in cui ha incrociato i suoi dolci occhi da cucciolo, Sloan si è sentita per la prima volta sicura di qualcosa. E Tucker, questo il nome riportato sul collare, è diventato presto una parte fondamentale delle sue giornate. Sono trascorse settimane da allora e, dopo decine di chiamate e messaggi senza risposta al numero sulla medaglietta, Jason, il proprietario di Tucker, si fa vivo. A quanto pare è un musicista, momentaneamente in tour in Australia. E dice di rivolere indietro il suo cane. Sloan, però, non ha la minima intenzione di consegnare Tucker a qualcuno che non è in grado di prendersene cura. Ma se le intenzioni di Jason fossero sincere? Messaggio dopo messaggio, la sfida a distanza per scoprire chi tra loro due merita di accudire Tucker potrebbe avere risvolti romantici del tutto inaspettati soprattutto quando si incontreranno di persona...
La cover e la trama di questo libro mi hanno attratta subito, mi aspettavo un romance leggero e divertente, ma in realtà è anche una storia profonda e intensa.
La lettura è scorrevole e di impatto immediato infatti mi sono ritrovata nella storia praticamente da subito e ammetto che la prima parte è quella che ho preferito perchè più scanzonata, romantica, divertente e anche dolce, una parte che mi ha fatta sognare, ridere ed emozionare.
I difetti, ma solo difetti a mio parere ovviamente, iniziano nella seconda parte quando i nostri protagonisti affrontano i primi problemi di coppia e lì ho trovato tutto abbastanza ripetitivo e poco emozionante tanto che l'attenzione fin da subito provata è scesa di parecchio.
Problema mio, pensiero mio perchè sappiamo quanto la lettura è soggettiva, soltanto che mi aspettavo qualcosa di più soprattutto con tante pagine per un romance che apparentemente aveva tutte le carte in regola per conquistarmi.
Delusione quindi?
Non totalmente, anzi ci sono delle cose molto belle che è giusto riconoscere.

                                    
L'amore per gli animali. Ecco questa è una cosa bellissima che ho amato fin da subito. Tucker è un cagnolone che si contende le attenzioni di due padroni davvero pazzi di lui.
Per Jason è il suo migliore amico, per Sloan un modo per andare avanti ricordandosi di non essere da sola.
Lei si occupa del cane quando se lo ritrova sulla sua auto, cerca di rintracciare il proprietario senza successo fino a quando lui non la chiama e vuole riavere indietro ciò che gli appartiene.
Inizia così una conoscenza fatta di telefonate e messaggi che rende evidente l'empatia e la scintilla scattare tra i due,una scintilla che scoppia nel momento in cui si vedono e capiscono di essere fatti l'uno per l'altra.
Lo definirei più di un istant love perchè in realtà penso sia sempre bello quando due persone cominciano a provare sentimenti l'uno per l'altra ancor prima di conoscersi, ma solo attraverso uno schermo e senza in realtà essersi mai visti.
La carriera di Jason però rischia più volte di mettere a repentaglio ogni cosa perchè avere a che fare con una rock star sempre in giro per il mondo non è facile. Sloan sceglie di seguirlo perchè lo seguirebbe in capo al mondo, ma nemmeno in questo modo le cose vanno come dovrebbero fino a quando la rottura finale non rischia di spezzare ogni cosa.
Finisce quindi male? Assolutamente no. Il lieto fine era assicurato e anche tanto aspettato perchè questi due poveretti avevano il diritto di essere felici e stavolta in maniera definitiva.
E' stato bello leggere di due vere anime gemelle destinate a stare insieme, ma ho anche apprezzato la bellissima amicizia di Sloan con la sua migliore amica perchè penso che amicizie del genere siano rare e preziose. Sono quelle su cui fai affidamento sempre perchè sai di poter contare su di loro anche quando le cose vanno male, anzi soprattutto in quei periodi non ti senti sola, ma pronta ad affrontare qualsiasi cosa.
E' una storia che parla di rinascita, di amicizia, di amore, di animali, ma anche di rispetto, dell'amore vero e della difficoltà a stare insieme quando si susseguono vari ostacoli, ma è proprio in quei momenti che la vita ti sorprende e fa in modo di farti sorridere regalandoti quella felicità che meriti, che ti spetta e che ti fa conquistare un grosso pezzo di felicità.

Valutazione 3/5

                                 

                                     

Nessun commento:

Posta un commento