Esce oggi un romance molto carino.
Grazie Giunti per la copia omaggio.
Trama
Prendete uno chef e una ghostwriter. Metteteli in una cucina troppo piccola, poi aggiungete una finta relazione, diversi parenti impiccioni, un gatto artista della fuga e un sacco di piatti deliziosi. Potrebbe essere una ricetta per il disastro, oppure la cosa migliore che abbiano mai preparato.
Lui è Kieran O'Neill, ha appena vinto un reality show, è sulla buona strada per aprire il suo primo ristorante e ha un contratto per un libro di ricette molto remunerativo. Ma un disturbo dell'attenzione gli rende impossibile pianificare il futuro, figuriamoci scrivere un intero volume! Lei è Ellie Wasserman, puntigliosa e piena di talento. È rimasta vedova prima di compiere trent'anni e vive ancora con i suoceri. È alla ricerca di una sua indipendenza, e soprattutto di una casa, e la riuscita di questo piano dipende da una cosa: portare a termine il libro di Kieran. Se solo lui rispondesse alle sue e-mail…
Mentre la scadenza si avvicina e l'attrazione tra loro si fa sempre più palpabile, questi due professionisti dovranno superare le ferite del passato e imparare a lasciarsi andare. Dopotutto la mescolanza degli opposti può creare i piatti più deliziosi.
Attirata dalla copertina e dalla trama mi sono subito tuffata in questa storia dove l'amore regna sovrano.
Ellie è una donna che mi ha suscitato molta tenerezza. Rimasta vedova troppo presto vive ancora con i suoceri che considera suoi mentori oltre a persone a cui è profondamente legata perchè le ricordano il tempo con Max. Dentro di sé però coltiva il grande sogno di andarsene e crearsi una casa tutta loro e pensa che questo progetto presto vedrà la luce.
Non ha fatto i conti con i sentimenti di quelle due persone che in realtà hanno pensieri completamente diversi da suoi.
Questa dinamica l'ho trovata molto realistica, per nulla giusta, ma rispecchia uno spaccato di verità che mi ha fatto molto riflettere e che porta alla luce ciò che veramente vogliamo e quello che invece fingiamo di volere.
Dall'altro lato abbiamo Kieran. Lui è un cuoco che ha apena vinto un reality show e adesso gli è stato caldamente consigliato di pubblicare un libro in modo che il suo nome non cada nel dimenticatoio. Saper cucinare piatti di ogni genere però non vuol dire che sia anche in grado di scrivere un libro ed è così che incontra Ellie una ghostwriter che gli darà fin da subito del filo da torcere.
Kieran è uno di quei personaggi che difficilmente trovi antipatico, è uno dei buoni infatti non ci troviamo di fronte al classico bad boy e visto che è sempre più difficile trovare bravi ragazzi sono sempre contenta quando accade perchè ci dimostrano che gli uomini innamorati non devono essere per forza st...
La chimica tra loro è innegabile, i battibecchi continui nascondono in realtà qualcos'altro ma sono tutti e due troppo lenti ad ammetterlo fino a quando non cedono a quello che il loro cuore ha sempre saputo.
Inizialmente come una storia leggera e senza impegno diventa qualcosa di reale, di vero, cosa in realtà già sanno fin dall'inizio ma si illudono del contrario.
Kieran rappresenta per Ellie una vera e propria ventata d'aria fresca, lui riesce a liberarla da quella prigione in cui cosciamente si è chiusa da sola e riuscirà a fargli vedere le cose in modo diverso soprattutto accettando la felicità per se stessa.
La storia è molto dolce, la coppia molto bella, una di quelle per cui fai il tifo fin dall'inizio.
Non ho trovato la stile di scrittura troppo scorrevole, alcune volte mi è sembrato andasse per le lunghe senza motivo e per quanto i due personaggi sono molto carini la loro storia d'amore non mi ha totalmente travolto come piace a me, peccato davvero, anche se questa resta ovviamente un'opinione personale.
E' una storia semplice, che parla di fragilità, ma anche di forza, è una lettura dove il lieto fine te lo aspetti e quando arriva sei contenta perchè così doveva andare, ma è anche una storia di profonde amicizie e della realtà di ciò che succede quando finalmente realizzi il lavoro dei suoi sogni, quello per cui sei nato e che ti riempie di soddisfazione.
Valutazione 3/5
Nessun commento:
Posta un commento