giovedì 20 novembre 2025

Recensione: Hot for a Cop di Whitley Cox

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo del secondo libro della serie The Single Moms of Seattle in uscita domani.

Ringrazio Quixote per la copia.


Trama

Benvenuti a Seattle, la città di smeraldo e sede delle mamme single di Seattle. Tre donne single sexy che bevono un sacco di vino ogni sabato sera, si lamentano della vita, si sostengono a vicenda, sono delle mamme orse perfette e sperano un giorno, forse, di ritrovare l’amore. Questa è la storia di Lauren…
Essere una mamma single non era mai stato nei piani di Lauren. E nemmeno avere un bambino in macchina, tutta sola su un’autostrada intasata dal traffico. Grazie al cielo esistono poliziotti sexy che sono degli eroi anche nei loro giorni liberi.
Issac, uno dei buoni – o almeno, che cerca di esserlo – non riesce a togliersi dalla testa la donna che ha aiutato a partorire. Vede tutto con Lauren. Una vita. Una famiglia. Un futuro. Ma la superstizione e una maledizione familiare la spingono a respingerlo, anche se lei lo guarda con un bisogno che rispecchia il suo.
Quando Lauren finalmente cede al suo cuore, la passione tra loro esplode. La vita non è solo bella, è fantastica. Finché Isaac non si rende conto che la loro storia è collegata in un modo che non avrebbe mai immaginato. Ha rovinato la sua vita senza nemmeno saperlo.
Riuscirà a confessare la verità a Lauren senza ferire l’unica persona che finalmente lo ha fatto sentire di nuovo umano? Senza distruggere il suo mondo e il proprio, nel frattempo?

Dopo aver letto Hot for teacher ero molto curiosa di leggere questa seconda storia.
Sono due storie autoconclusive e possono essere lette anche separatamente, tuttavia per spiegare alcune dinamiche l'autrice ha giustamente spoilerato qualcosa del primo libro e per chi non l'ha letto potrebbe essere fastidioso oppure potrebbe rappresentare un motivo in più per recuperare l'altra storia, dipende da voi. Io posso dirvi che meritano entrambe.
Nonostante ci sia una buona dose di spicy che come sapete non apprezzo totalmente perchè anche senza la storia è bella comuque, ho trovato questa storia davvero bella e ammetto che in alcuni punti mi ha davvero colpito al cuore.

                                       
Lauren è incinta e l'uomo che frequentava è scappato quando ha saputo della gravidanza, ma lei ha deciso di portarla avanti ed è in procinto di partorire da sola in macchina imbottigliata nel traffico quando conosce Issac.
Issac è un poliziotto che si trova al momento giusto nel posto giusto. Condividono un'esperienza unica e speciale che li avvicina molto nonostante siano due perfetti estranei eppure è chiaro fin da subito quanto tra loro scatti una complicità immediata che va oltre l'attrazione fisica, è come se un filo invisibili li spingesse l'uno tra le braccia dell'altra perchè perfetti insieme e in effetti lo sono.
Ho adorato il cuore buono di Issac, la sua generosità, il modo in cui fa sempre la cosa giusta soprattutto quello che ha passato durante l'infanzia, soprattutto dopo il padre odioso che ha avuto lui è riuscito ad essere una persona buona ed è un cosa davvero bellissima.
Ho adorato il coraggio di Lauren, la sua schiettezza e il modo in cui ha deciso di amare questo bambino nonostante il padre inutile. 
Sono adorabili insieme, perfetti oltre ogni dire però che c'è un segreto che aleggia sulle loro teste pronto ad esplodere per rovinare tutto e non riguarda soltanto la paura di Lauren di stare insieme a un poliziotto, ma riguarda proprio il loro passato. Un passato che, senza saperlo, li vede uniti ancora una volta.
Con una scrittura notevolmente piccante, ma piena di emozione l'autrice affronta tante tematiche importanti e lo fa con garbo, con attenzione perchè mette in mostra i sentimenti dei due protagonisti e le reazioni a rivelazioni toste, forti e difficili da digerire con tranquillità subito.
Una lettura che mi è piaciuta davvero molto, che esattamente come la precedente fa riflettere, fa sognare e anche sperare. E' stato bello vedere le altre protagoniste interagire con Lauren soprattutto Celeste e Max, sono curiosa adesso di scoprire le altre storie, ma penso che quella di Lauren e Isaac sia da leggere, da scoprire, da amare, vedrete ne resterete ammaliati come è successo a me.

Valutazione 4/5

                                 

                                                        

Nessun commento:

Posta un commento