Oggi vi parlo di un cozy mistery, rivals to lovers.
Ringrazio Salani per la copia.
Trama
Maggie Chase è la regina dei gialli. Ethan Wyatt, invece, è lo scrittore di thriller più amato del momento. Lei odia il suo atteggiamento. Lui è convinto che il suo nome sia Marcie (non importa quante volte lei l’abbia corretto). Quando accettano un misterioso invito da parte di una grande fan dei loro libri, nessuno dei due si aspetta che la padrona di casa che li ospiterà per le festività natalizie sia in realtà una delle autrici di gialli più ammirate di sempre: Eleanor Ashley, la ‘duchessa della Morte’ in persona. La mattina dopo il loro arrivo, però, della donna non c’è più traccia. Inspiegabilmente, scompare da una stanza chiusa a chiave dall’interno, e Maggie inizia a domandarsi: Eleanor e tutti gli ospiti sono forse in pericolo? O si tratta solo di una messinscena, per metterli alla prova?
Ethan è un suo rivale in questo gioco? O è invece l’unica persona in quella villa isolata dal mondo di cui può fidarsi? Mentre la neve scende sempre più fitta, ogni indizio avvicina sempre di più Maggie alla verità… e all’uomo di cui aveva giurato non si sarebbe mai innamorata.
Questo libro è perfetto per chi ama i misteri da risolvere, i gialli interessanti che devi scoprire passo dopo passo.
Alla questione irrisolta da capire si aggiunge però una dolce storia d'amore e quindi potete capire come il mio interesse sia stato immediatamente catturato.
Sì, perchè Maggie e Ethan mi sono piaciuti davvero tantissimo e più andavo avanti con le pagine più volevo vederli insieme perchè non sono solo perfetti, ma rappresentano la coppia d'amore più giusta che si potesse creare.
Maggie è una scrittrice di gialli, Ethan è uno scrittore di thriller. Ogni volta che si vedono non perdono occasione per punzecchiarsi, ma è durante la festività natalizie quando entrambi sono invitate dalla scrttrice Eleanor Ashley che sono costretti a passare molto più tempo insieme e anche a risolvere un mistero.
Eleanor scompare senza lasciare traccia, la casa è piena di ospiti tra amici e parenti e non è chiara la dinamica della sua scomparsa visto che è una donna anziana da poco ripresasi dopo una brutta caduta dalle scale.
Rapimento? Omicidio? Fuga? Sono tanti gli scenari che si presentano come soluzione, ma nessuno sembra chiaro, nemmeno quando arriva un poliziotto amico della padrona di casa a fare chiarezza, nemmeno quando i parenti sembrano più intenzionati a pensare all'eredità.
Maggie e Ethan sono le due uniche persone che veramente vogliono la verità, le uniche due persone che si preoccupano veramente di ciò che sta succedendo e per quanto non vadano sempre d'accordo stringono un'alleanza che li porta a subire sparatorie, rapimenti e un mistero che si infittisce ogni momento di più.
Ho adorato il doppio pov perchè mi ha permesso ancora meglio di entrare nella testa di due protagonisti il cui impatto emotivo è stato davvero forte.
Il loro primo incontro l'ho adorato, il motivo per cui Ethan la chiama Marcie è dolcissimo e sì, a quel punto ho fatto il tifo per Ethan per tutto il tempo perchè in quanto a romanticismo non c'è proprio paragone con la nostra Maggie che però dalla sua ha un passato sentimentale piuttosto burrascoso.
Non esiste soltanto la violenza fisica, ma anche quella psicologica e mi sono sentita più volte di poter abbracciare Maggie perchè certe situazioni non dovrebbero mai succedere.
Mentre questa bellissima coppia si avvicinava sempre di più scoprendosi anche meglio, il mistero della scomparsa della scrittrice aumentava per poi giungere a una conclusione inaspettata e a un epilogo ancora più sorprendente che però riesce a mettere ogni cosa al suo posto.
Mi è piaciuta la chiusura che ho trovato coerente con tutto il resto, confesso che alcune cose a mio parere andavano approfondite un po' meglio perchè è come se fosse stata messa tanta carne sul fuoco tutta insieme e che magari con qualche pagina in più avrebbe reso più completo il tutto. Tuttavia penso che la storia meriti di essere conosciuta e apprezzata.
Con un'atmosfera natalizia piuttosto insolita, un ritmo incalzante e scorrevole la lettura si legge benissimo e sono certa che vi verrà voglia di scoprire insieme ai nostri protagonisti chi è la mente dietro tutto, io lo ammetto non avevo capito molto anche se a pensarci bene non era così difficile.
E voi siete pronti a mettervi alla prova?
Valutazione 4/5













Nessun commento:
Posta un commento