Torno a parlare di libri per ragazzi.
Ringrazio Mondadori ragazzi per la copia.
Trama
Come molti ragazzi e ragazze, Aria Loveridge è nata con una specie di mutazione genetica, che durante il sonno la catapulta in un mondo magico popolato da piante e creature fantastiche, dove manifesta dei poteri. Poteri instabili, difficili da gestire, e che possono risultare pericolosi, perfino mortali. Come successo dieci anni prima, quando nel tragico Estremo Sfogo molte persone, tra cui la stessa madre di Aria, persero la vita. Per questo il padre di Aria ha creato una residenza dove i dreamslinger - i nati con la mutazione - possano vivere e imparare a contenere il loro potere, salvaguardando la società. Ma quando l'esclusivo regno coreano di Royal Hanguk decide di riaprire i propri confini ed estendere le selezioni per la Lega Reale dei dreamslinger, teenager da tutto il mondo accorrono pronti a sfidarsi per riuscire a farne parte. Cosa si cela dietro questo improvviso cambio di rotta? Aria verrà scelta come infiltrata per scoprirlo. E mentre durante le prove nascono forti amicizie, oscuri segreti emergono dal suo passato. Per la prima volta in vita sua, Aria sentirà di appartenere davvero a qualcosa, ma dovrà decidere se rimanere fedele alla missione o seguire ciò che le sta sbocciando dentro...
Un'edizione molto bella per una storia che forse è passata in sordina e che anch'io ho letto da poco.
Ci troviamo di fronte a una lettura per ragazzi è vero, ma ci troviamo di fronte anche a una storia intrisa di magia e di mistero, una storia dove i colpi di scena, i segreti e le verità svelate diventano parte integrante pagina dopo pagina.
Aria, la nostra protagonista. è una ragazza nata con una mutazione genetica molto particolare perchè mentre dorme si ritrova in un mondo popolato da piante e da creature fantastiche ed è soltanto lì che i suoi poteri prendono vita.
Sarebbe una cosa molto bella se ci pensiamo e in effetti se i poteri fossero stabili e facili da controllare non ci sarebbe infondo nulla di male, ma per Aria e persone come lei è impossibile controllare questi poteri che possono diventare pericolosi così il padre di Aria ha creato un luogo dove i dreamslinger cioè i nati con la mutazione possono inparare a controllare il proprio potere.
Le cose però si complicano quando arrivano le selezioni per la lega reale dei dreamslinger.
Aria sarà ingaggiata come infiltrata per scoprire qualcosa in più su questo gruppo di adolescenti che accorsi da ogni parte del mondo si sfidano per vincere quella che diventa una vera e propria gara. All'inizio è piena di dubbi, ma motivata dal desiderio di aiutare suo padre e anche se stessa, è diffidente verso tutti, fatica a fidarsi però man mao si rende conto che quel mondo che lei credeva ostile è in realtà molto più vicino al suo modo di essere di quanto si aspettasse.
Persone che credeva nemiche, pericoli e minacce diventano piano piano per lei persone di fiducia, persone che come lei nascondono dei segreti e che tutti insieme possono fare la differenza.
E' stato bello vedere come questa ragazza così sola e addirittura spaventata dei suoi poteri riuscisse poi ad acquistare una consapevolezza diversa per poter essere finalmente se stessa a tutti gli effetti.
Tra intrighi, verità scioccante e un particolare colpo di scena che non mi aspettavo la lettura procede spedita fino alla conclusione finale per nulla scontata ma che riesce a sistemare ogni cosa.
C'è ancora qualcosina secondo me lasciata in sospeso forse in attesa del secondo libro però devo dire che come finale non è stato male anzi meglio di ciò che credevo e Aria è una protagonista che mi è piaciuta molto.












Nessun commento:
Posta un commento