Oggi vi parlo di un libro della collana Booklover Approved.
Ringrazio DeA per la copia.
Trama
Alla Blackwood Academy, una scuola leggendaria ai confini dell'aldilà, gli studenti sono costretti a confrontarsi con una scelta determinata a segnare i loro destini: entrare nell'élite magica della scuola o attraversare "l'ignoto" durante il Decennale. Questa volta però il Decennale non sarà una semplice celebrazione, ma una competizione spietata in cui uno solo arriverà in fondo. Wren, una delle studentesse, è determinata a vincere, ma la competizione si rivela più oscura del previsto perché deve sfidarsi con August - un misterioso rivale che odia e ama allo stesso tempo. Quando August le salva la vita donandole parte della sua anima, il loro legame si intensifica fino a permettere ai due di comunicare telepaticamente. Così, mentre l'Accademia precipita nel caos, tra tradimenti e alleanze segrete, August e Wren si avvicinano sempre più trasformando il loro rapporto in una danza tra desiderio, pericolo e tradimento...
Non sono un'amante dei multi pov e qui ce ne sono addirittura sei eppure stranamente non mi ha infastidito anzi ero molto presa dalla storia che è stato molto facile entrare nella storia sentendomi sempre più coinvolta. Sì, perché ho trovato la scrittura molto scorrevole, attenta ai dettagli e soprattutto ai risvolti caratteriali dei personaggi.
Ci troviamo in una scuola speciale, molto particolare ai confini dell'aldilà, a Blackwood.
La loro vita terrena è terminata e adesso devono studiare per diventare dei mietitori di anime, il Decennale è alle porte, ma sembra che adesso ogni cosa prenda una direzione diversa, inaspettata e i vari studenti si ritrovano ad essere rivali perchè il vincitore sarà soltanto uno.
Wren è una studentessa modello, una delle più brave. Lei è determinata, grintosa e convinta di vincere, ma non è la sola a metterci impegno infatti c'è anche August con il quale ha un rapporto contraddittorio di odio e amore.
Mi sono piaciute molto le loro scaramucce, la loro intesa è sotto gli occhi di tutti eppure entrambi diffidenti per natura ci mettono del tempo per ammettere di essere fantastici insieme. La loro storia ha catturato subito la mia attenzione e devo dire che mi è piaciuta molto anche se verso la fine ci troviamo davanti a qualcosa di irrisolto e adesso sono curiosa del seguito.
Emilio e Oliver sono invece due ragazzi molto diversi. Se il primo è taciturno, introverso, Oliver è invece allegro ed estroverso. La loro amicizia diventa piano piano qualcosa di più e anche loro saranno gli ultimi ad ammetterlo apertamente perchè ciò che li lega è palese agli occhi di chiunque.
Sono adorabili. Mi sono piaciuti tantissimo e sono curiosa di vedere l'evolversi della loro storia.
E infine ci sono Masika e Irena. Masika è molto brava a usare la magia e infatti ha buone possibilità di vittoria nonostante traumi passati a volte le rendono difficile relazionarsi con gli altri. Anche per il suo passato si avvicina a Irene considerandola un'amica, ma Irene invece non riesce a fidarsi completamente. E' arrabbiata con il modo, in un certo senso inaffatteviva e assetata di potere.
Il suo personaggio è quello che ho mal digerito per tutto il libro, non mi è piaciuta per niente sebbene l'autrice ci spieghi il perchè lei sia diventata così e sebbene abbia delle attenuanti, ma sinceramente ogni volta che leggevo l'inizio del capitolo con il suo nome non vedevo l'ora che finisse. Su di lei sono curiosa di sapere cosa succede soltanto perchè succede qualcosa che rivoluziona tutto.
Le prove che devono superare per vincere quella che diventa una vera e propria competizione sono spietate, difficili e mettono a dura prova non solo la loro resistenza, ma anche l'essere fedeli a se stessi nonostante stiano combattendo gli uni contro gli altri.
Ho trovato questa storia molto originale, un dark accademy dalle tinte gotiche molto molto interessante e non me l'aspettavo, ma devo dire che in modo diverso ogni personaggio ha stuzzicato la mia curiosità e l'ha tenuta viva fino alla fine.
Spero che arrivi presto in Italia il seguito perchè ci sono troppe cose in sospeso, tante cose che hanno bisogno di una risposta soprattutto dopo le rivelazioni finali che non mi aspettavo e che adesso mettono in discussione ogni cosa.
Valutazione 4/5













Nessun commento:
Posta un commento