Oggi vi parlo di una storia struggente e molto bella.
Trama
Mi chiamo Amy Luna e non sono una ragazza normale. Sono albina. Ma la mia vita era normale. Era esattamente come quella di tutte le altre ragazze. Una vita piacevole, ordinaria per certi versi. Vivevo nella grande metropoli che non dorme mai, New York, e avevo il sogno di diventare una tatuatrice. Come sono finita a nuotare con le tartarughe in Australia dopo essere stata rapita? Questa è una bella domanda. E per rispondere ho bisogno di partire da un po’ di tempo fa.
Ma prima devo dirti che c’entrano una collana, un fazzoletto e un cane. Cose comuni che hanno stravolto la mia vita e il mio futuro. Ancora non mi spiego come faccia il destino a metterti su una strada invece che su un’altra.
Ma una cosa è certa: il caso non esiste e per dimostrarlo racconterò di me e di Logan.
Logan Biel, il ragazzo per il quale, a diciannove anni, ho perso la vita.
Ho preso questo libro su Ku peché ero curiosa di leggere di nuovo Valentina e ho fatto benissimo perchè questa storia è davvero bella.
Sono stata spettatrice della nascita di questa storia anche se era cominciata in modo diverso e sono davvero contenta che Valentina l'abbia fatta diventare quella che ho letto perchè è una di quelle storie che ti cattura, ti fa arrabbiare, ti fa sorridere, ti fa gioire provando un'altalena di emozioni enormi che soltanto a fine lettura si placa lasciandoti finalmente con un senso di soddisfazione.
Titolo e cover sono perfetti per rappresentare al meglio la storia di Amy e Logan, due personaggi fatti per stare insieme, due anime gemelle che il destino ha deciso di far conoscere, di separare e di far di nuovo tornare insieme perchè quando c'è l'amore, ogni cosa è possibile.
Amy incontra Logan durante una gita scolastica e tra loro scatta subito qualcosa. Sono giovani eppure i loro cuori già sanno che quello che hanno trovato è speciale, è unico.
Ho adorato il modo in cui si sono avvicinati, il modo delicato e dolce di due persone che scoprono di provare un sentimento così profondo, totalizzante perchè nonostante si conoscano da poco, nonostante passino poco tempo insieme l'amore che brilla nei loro sguardi, nei loro cuori e nelle loro azioni è autentico, è vero.
Succede però qualcosa di sconvolgente che li costringe a stare separati per molti mesi, separati senza mai conoscere l'altro cosa sta passando. Le loro vite proseguono su due binari opposti fino a quando quei binari non si incontrano ancora una volta, ma adesso le cose sono diverse perchè entrambi sono cambiati e nuovi ostacoli sembrano mettersi in mezzo tra loro.
Riuscirà il loro amore a resistere?
Con una scrittura semplice, ma di grande impatto Valentina riesce non solo a raccontare una storia d'amore, ma anche una storia di perdono, di rinascita, di seconde occasioni condendo il tutto con una parte suspance molto interessante.
Mi sono piaciuti tanto anche i personaggi secondari, la nonna di Amy l'ho proprio amata e trovo che le descrizioni non solo dell'ambientazione, ma anche dei sentimenti dei personaggi sia stata accurata e precisa tanto che più volte mi sono trovata esattamente lì, a soffrire con Amy e a sentirmi spaesato come Logan.
Sono dell'idea che più si scrive più si migliori e siccome è il terzo libro di Valentina che leggo, dal mio punto di vista è migliorata molto e si vede in tante piccole grandi cose, questa storia è per me la più bella tra le sue.
Personalmente ho trovato alcune cose troppo estremizzate per i miei gusti, alcune situazioni abbastanza too much, ma questo però non mi ha impedito di apprezzare la storia e l'evolversi di varie situazioni che hanno trovato un significato e un senso verso la fine dove ogni cosa si sistema al punto giusto.
Non ho sempre approvato le decisioni di Amy, non ho sempre compreso le decisioni di Logan, ma è stata proprio la loro imperfezione a renderli due protagonisti verso i quali ho fatto il tifo per tutto il tempo.
Decisamente consigliata per chi ama le storie d'amore a lieto fine dove i due personaggi superano tanti ostacoli prima di stare insieme, ma anche a chi apprezza le storie piene di azione, di avventura e di segreti. Sì perché confesso che alcune cose le avevo intuite, altre invece sono state una vera sorpresa ed è sempre bello quando si resta piacevolmente sorpresi da una storia.
Valutazione 4/5











Grazie Susy ❤️❤️❤️
RispondiElimina