Oggi vi parlo di un libro molto carino.
Ringrazio Quixote per la copia.
Trama
Riley
Sono uno specializzando di chirurgia, quindi il mio ego è più che smisurato.
Perciò, quando Daisy, la cocciuta e sensuale combina-appuntamenti, mi sfida durante una serata quiz in un pub, per me è impossibile dire di no.
Se vincerò io, lei sarà in debito con me di tre appuntamenti epici, durante i quali farò di tutto per corteggiarla. Se vincerà lei, niente appuntamenti e io dovrò tornare a casa nudo.
In fondo, che c’è di male in una passeggiatina di qualche isolato come mamma mi ha fatto?
Dal momento che Daisy è già cotta di me, sarà proprio una passeggiata.
Come potrei dire no a una vittoria assicurata?
Daisy
L’aspetto sexy di Riley non è niente, se paragonato alla sua arroganza. Il suo enorme ego eclissa il suo carisma.
Costringerlo a tornare a casa nudo è una tentazione troppo forte a cui resistere.
È solo una scommessa tra amici, ma la posta in gioco diventa enorme quando il destino continua a spingerlo sul mio percorso.
Non ho bisogno di un test di compatibilità per dimostrare che non siamo fatti per stare insieme, nonostante quello che dice lui.
Il mio cuore si sta ancora rimettendo dopo la mia ultima disastrosa relazionale. Trovo l’amore per gli altri, non per me stessa.
Tuttavia, gli farò fare comunque il test, gli dimostrerò che non siamo giusti l’uno per l’altra.
Siamo incompatibili al 100% e l’attrazione che proviamo è soltanto fisica.
Almeno, questo è ciò che continuo a ripetermi.
Withley Cox è un'autrice che sto imparando ad apprezzare proprio grazie a Quixote e devo dire che anche stavolta non mi ha delusa.
Un dottore con un ego tremendo, un'organizzatrice di appuntamenti. Due mondi completamente opposti eppure con un carattere più simile di quelli che si possa immaginare.
Riley e Daisy sono perfetti insieme fin dal primo incontro e Riley lo capisce subito, ma Daisy è più restia ad ammetterlo.
Scottata da relazioni amorose precedente decide di affidarsi totalmente all'algoritmo certa che il cuore non è infallibile, ma i numeri sì e questo la porta a tenere a distanza Riley per molto tempo fino a quando il buon dottore non riuscirà a farla cedere.
Ma ci riuscirà davvero?
Riley è una simpatica canaglia, non è un bad boy, ma sicuramente un uomo molto sicuro di sè, bello e che sa di esserlo.
Mi è piaciuto molto il suo personaggio perchè sempre positivo, non ha mai avuto insicurezze. Sapeva quello che voleva fin da subito e ha aspettato il momento giusto per conquistare totalmente una donna che sapeva fosse perfetta per lui.
Daisy è una donna indipendente, determinata e molto certa del suo lavoro però con Riley si lascia vincere dalla paura perchè lui la fa sentire bene, speciale e lei ha il terrore che menta, che lei ricometta gli stessi errori del passato, ma alla fine comprende che il cuore vince, sempre, su tutto, anche sui numeri.
La storia è molto simpatica, allegra e divertente, si legge davvero in un soffio perchè è uno di quei romance che ti fanno rallegrare e star bene.
A mio parere avrei approfondito meglio la questione del passato sentimentale di Daisy perchè per quanto raccontata, si tratta di un argomento così tosto e delicato che secondo meritava più attenzione e più fasi per superarlo invece in questo modo secondo me si è passato oltre troppo velocemente e non lo trovo realistico considerando la delicatezza di certe situazioni che le donne vivono.
Personalmente tra i due personaggi ho preferito Riley che fino alla fine ho trovato coerente e mai insistente, mentre Daisy e la sua lotta interiore mi ha fatto alzare gli occhi al cielo molte volte perchè era chiaro, ma chiarissimo da subito che Riley l'aveva conquistata, solo che ammetterlo è stato complicato, quasi una liberazione alla fine.
Mio parere personale ovviamente, la storia è simpatica e fa comprendere quanto sia importante seguire l'istinto e il cuore senza mai fermarsi alle apparenze e poi regala un perfetto lieto fine con quella dose di piccante che l'autrice non fa mai mancare.
Valutazione 3/5











Nessun commento:
Posta un commento