Visualizzazione post con etichetta Sara Simoni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Sara Simoni. Mostra tutti i post

martedì 10 ottobre 2017

Recensione: La cacciatrice di stelle di Sara Simoni

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi voglio parlarvi del secondo libro di una triologia che mi sta molto appassionando.

Trama

L'Inquisizione deve fare i conti con le gravi perdite subite durante l'attacco al castello di Crodo. Un nuovo Prefetto deve prendere il comando e Arturo, giovane e riformatore, sembra il candidato più adatto. Ma non può farlo senza l'aiuto di qualcuno che conosca la Società di Diana, che sta radunando sotto la propria bandiera tutte le streghe dinora rimaste nell'ombra. Alla ricerca della strega Viviana, ex amante di Arturo, viene mandata Miriam Falchi, l'agente speciale più fredda e calcolatrice dell'intera Inquisizione, nonchè la prima donna a farne parte. Ma Miriam ha i suoi piani e non ha mai dimenticato la morte del padre. Con l'aiuto del suo unico punto debole, il tormentato Leandro, cercherà di risvegliare una magia antica e terribile...

Dopo il primo libro La musa della notte (cliccare sul titolo per la recensione) ero molto curiosa di leggere il seguito di questa storia e ora sono molto felice di averlo fatto.

giovedì 21 settembre 2017

Recensione: La musa della notte di Sara Simoni

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi voglio parlarvi di una storia che non è proprio il mio genere preferito, eppure quando l'autrice mi ha contattata per poter leggere il suo libro devo dire che la trama mi ha molto incuriosita e adesso posso dire di aver fatto bene a leggere il suo libro: Grazie Sara.

Trama

In una milano piena di incanto e di mistero, due fazioni sono impegnate in una lotta segreta da un tempo antichissimo: le streghe, donne dotate di terribili poteri magici, e i loro cacciatori naturali, gli inquisitori, uomini che di generazione in generazione si tramandano il compito di proteggere la popolazione dalla magia. Ma qualcosa comincia a cambiare quando nelle aule di un'università la strega Viviana e l'Inquisitore Arturo si incontrano come due normali studenti. L'attrazione è forte, ma nè Viviana nè Arturo possono dimenticare chi sono e da dove vengono. 

Una lettura molto coinvolgente fin da subito, siamo in una Milano contemporanea dove esistono streghe e cacciatori, dove la magia e chi crede in queste cose è all'ordine del giorno.