giovedì 8 gennaio 2015

Recensione: Con te sarà per sempre di Jessica Sorensen


Trama

Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora Kayden dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato. La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell’oscurità.

Seguito di  Con te sarà diverso (cliccare sul titolo per la recensione)
Ancora una volta troviamo i pensieri di entrambi i protagonisti che si alternano a ogni capitolo.
Vediamo quindi il seguito della storia precedente che sinceramente mi ha lasciato un po’ col fiato sospeso.
Adesso tutti i segreti sono usciti fuori, Callie e Kayden non hanno più nulla che li nasconde, conoscono praticamente tutto l’uno dell’altra e per questo si sentono più forti quando sono insieme ma la felicità per loro è qualcosa di difficile da afferrare perché sembra che più si avvicinano più quella scappa via.

Ancora una volta la scrittrice scrive benissimo di questi temi delicati e attuali anche quando scava nel profondo e ci fa capire quanta angoscia, quanto risentimento e quanta vergogna possano provare le persone coinvolte in prima persona.
Un libro che ci fa capire che a volte anche le parole possono essere dure e tagliente e fare male, male sul serio. A volte le parole colpiscono e affondano facendo più male di qualsiasi gesto.

Bellissimi entrambi i personaggi che cercano di farsi forza a vicenda.
Kayden è un ragazzo che apparentemente sembra normalissimo invece nasconde un animo fragile, insicuro, non sa cosa vuol dire essere amato e se ne accorge solo quando capisce che Callie tiene a lui veramente come mai nessuno, nemmeno i suoi genitori hanno fatto.
Dovrà lottare prima di tutto contro questo sentimento per poterle aprire il cuore e la strada da percorrere non è facile.
Callie per quanto abbia dovuto sopportare un adolescenza non facile, si mostra a tratti una ragazza anche più forte di Kayden forse perché al suo fianco ha Seth una figura importante che la fa lentamente uscire dal suo guscio, che le da quella sicurezza di cui ha bisogno per poter essere libera.
Grazie a questa nuova consapevolezza sarà in grado di aiutare Kayden a lottare contro i suoi demoni e a farlo uscire da quel baratro dove stava sprofondando sempre di più.
Due anime sole, angosciate, perse e tormentate che insieme trovano un equilibrio, che trovano quella serenità e quella pace che credevano di non trovare mai.

Un libro toccante ed emozionante che ci fa comprendere appieno quanto la vita a volte sia ingiusta e quanto ci voglia poco per poterla cambiare.

L'unica pecca che mi sento di dire di questo libro è il finale, lascia il tutto un pò irrisolto.
Dopo che Kayden e Callie sono riusciti ad affrontare a testa alta i loro problemi non hanno avuto giustizia, è vero che nella realtà non sempre c'è giustizia e non tutti i cattivi pagano per gli errori commessi ma mi sarebbe piaciuto vedere scritto una parola fine alle loro vicessitudine invece sembra che non ci sia. Almeno loro due sono felici e sereni che è la cosa più importante.

La storia di Luke e Violet è Con te sarà un disastro (cliccare sul titolo per la recensione)

Valutazione 3/5











Nessun commento:

Posta un commento