venerdì 16 gennaio 2015

Recensione: Il fiore sbocciato di Kathleen E. Woodiwiss



Trama

Lady Adriana Sutton è da sempre innamorata di Colton Wyndham al quale è stata promessa in matrimonio sin da ragazzina. Colton però, insofferente alle imposizioni paterne, parte improvvisamente per arruolarsi come ufficiale nell'esercito inglese impegnato nella guerra contro Napoleone. Al suo ritorno il suo cuore comincerà a cedere ad Adriana, divenuta una donna dalla bellezza e dalla vivacità straordinarie. Ma un segreto del suo passato e la comparsa di un rivale invidioso rischieranno di allontanare Adriana dalle sue braccia...

Questo è il libro che preferisco di questa scrittrice.
Adriana per quanto descritta bellissima come tutte le sue eroine, ha anche molto carattere, è di una premura e di una gentilezza che forse passano oltre la sua bellezza e vede in Colton il suo cavaliere dalla scintillante armatura fin da quando era piccola.
Quando però lui ritorna dopo sedici anni di assenza è lui a correrle dietro capendo che ha commesso un grosso errore ad allontanarsi da lei visto che suo padre aveva preso la decisione migliore redigendo quel contratto.

Adriana prima pendeva dalle sue labbra e lui lo sapeva bene ma essendo una ragazzina non l'hai presa sul serio, adesso che sono adulti invece è lui a sperare in un suo sorriso e e la situazione un pò ribaltata mi fa molto sorridere anche quando lui si ingelosisce vedendo la folla di ammiratori che le ronzano intorno quando lui dovrebbe essere lui a vantare dei diritti su di lei. Diritti che presto fa valere anche se questo va contro la sua amata indipendenza.
Molto divertente la scena in cui la madre di Adriana pensa che Colton durante la guerra cui ha partecipato contro Napoleone sia rimasto sfigurato in volto e quindi teme a dar sua figlia in sposa a un uomo col viso deformato.
Quando lo vede però quasi urla di sollievo perchè insieme a sua figlia formano una coppia bellissima.
Adriana però pensa che lui non abbia nessuna intenzione di sposarla e la cosa la fa star male a tal punto che lo intima a lasciarla in pace, lui però capisce che non può, che la ama profondamente e sebbene sia ferito alla schiena da una pallottola di Roger, uomo pazzo e violento ossessionato da Adriana, va da lei a dichiararle il suo amore e a chiederla in sposa.
Adriana per quanto abbia cercato sempre di essere distaccata verso di lui per paura di soffrire, in realtà non aspettava altro e anche timorosa per la ferita sanguinante accetta immediatamente.
Dopo sei mesi Adriana è felicemente sposata e incinta, la sua felicità però rischia di venire offuscata quando alla porta si presenta una donna che dice di essere lei l'unica moglie di Colton.
Si mescola quindi una storia d'amore a una di intrighi e segreti dove si scoprono verità nascoste, si mischia quindi un giallo a una storia d'amore e il tutto risulta molto interessante e avvincente.
L'antagonista della situazione Roger non sparisce come loro credevano ma torna e più agguerrito che mai.

Bella la trama, la descrizione approfondita dei personaggi e dei luoghi che li circondano e molto belli i due personaggi, un libro che mi è piaciuto davvero molto.

Valutazione 4/5








Nessun commento:

Posta un commento