martedì 20 gennaio 2015

Recensione: Stai qui con me di J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)


Trama

La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre.
Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e.. il suo sogno proibito.
Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea..
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo a intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?

Nei libri precedenti Ti fidi di me e Ti aspettavo mi ero già fatta un’idea di Jase e di Teresa visto che attraverso Cam li conosciamo, in questo libro però vengono approfonditi.
Era già evidente che Jase fosse un ragazzo maturo e responsabile, e qui vediamo il perché sia cresciuto e maturato così in fretta. Nasconde un segreto che solo a un certo punto deciderà di rivelare a Teresa perché è una cosa forte, che ha cambiato la sua vita e che cambierà anche quella di Teresa.

Solo Cam e i genitori di Jase ne sono a conoscenza e quando Teresa capisce di essere una delle poche ad avere la sua fiducia ne è molto colpita perché questo le fa capire quanto Jase tenga a lei.
Per Teresa lui rappresenta un amore quasi irraggiungibile perché l’ha sempre adorato da lontano, adesso che frequentano la stessa scuola e può vederlo più spesso le sembra un tormento e una benedizione nello stesso tempo.
Quando sembra che siano molto vicini, ecco che lui si tira indietro e il cuore di Teresa rischia di cadere nuovamente a pezzi. Se all’inizio pensava che quello che lo frenasse fosse Cam, capisce poi che c’è dell’altro ma non si da per vinta perché per lei Jase è un’ancora di salvezza, l’amore vero che la porterà ad essere una persona diversa.
Non ha avuto fortuna con la sua precedente relazione e grazie a suo fratello si sente libera ma è solo con Jase che si sente protetta.

L’autrice ancora una volta rivela animi profondi e regala emozioni forte attraverso questa bella storia narrata dal punto di vista di Teresa mettendo in ballo sentimenti veri.
Per quanto abbia amato moltissimo Cam e Avery anche questi due nuovi personaggi non mi sono dispiaciuti ed è stato bello vedere anche se in minor parte Cam e Avery più innamorati che mai mentre assistono indirettamente alla storia che si sta creando tra Jess e Teresa.

In questo libro oltre ad esserci la trama amorosa ce n’è anche un’altra dal timbro giallo che insedia il campus, tratta ancora una volta argomenti delicati e forti col massimo tatto.
Le sue storie fanno fatica ad essere interrotte, belle dalla prima all’ultima pagina.

Bello il suo personaggio che reagisce a una cosa orrenda come la violenza come spiegato nel libro precedente e cerca di trovare l’amore perché sa di meritarlo.
Bello anche il personaggio di Jase, che travolto da mille dubbi non riesce ad essere completamente felice almeno finchè non capisce di aver irrimediabilmente perso la testa per Teresa, l’unica ragazza che gli faccia seriamente pensare di poter essere felice.

Ecco i libri nell'ordine
Cliccare sui titoli per le rispettive recensioni

Ti aspettavo (la storia di Cam e Avery dal punto di vista di Avery)
Ti fidi di me (la storia di Cam e Avery dal punto di vista di Cam)
Stai qui con me (la storia di Teresa e Jase)
Rimani con me (la storia di Calla e Jax)
Torna con me (la storia di Reece e Roxy)
Per sempre con me (la storia di Nick e Steph)

Valutazione 4/5












Nessun commento:

Posta un commento