giovedì 2 aprile 2015

Recensione: Rich & Penny Ho cambiato idea di Scarlett Edwards



Trama

Perseverare. E' così che ho trascorso diciannove anni della mia vita. E' quello che faccio ogni singolo giorno, a prescindere da quante probabilità giochino a mio sfavore.
Perseverare è sopravvivere.
Sono le mie due parole guida. Non ho mai conosciuto i miei genitori. Non ho una famiglia, nè una casa. L'unica persona su cui abbia mai potuto contare sono io. In questo mondo crudele, è più o meno tutto ciò che ho potuto chiedere.
Amore? Haha. Non parlatemi di amore. Ho smesso di crederci tre anni fa, il giorno in cui il mio primo ragazzo mi ha spezzato il cuore.
Ecco perchè l'amore è l'ultima cosa che ho in mente quando esco dal bar gremito del college con un affascinante sconosciuto. Tuttavia, tutto cambia quando una serie di colpi martellanti sulla porta mi sveglia nel cuore della notte.
Tutte le mie aspettative vengono gettate al vento quando sono coinvolta in un mondo pericoloso, più di quanto potessi immaginare. L'uomo che ho incontrato è attanagliato da segreti che lo avvolgono come un martello scuro. Sto per diventare il suo più grande....

Una storia molto carina che si divide in due parti. Rich e Penny Prima Parte e Rich e Pennny Seconda Parte.
Ho deciso di parlare di entrambi nello stesso post perchè sono fondamentalemnte un'unica cosa.

Prima di parlare di questo libro, però, vorrei precisare che secondo me si poteva evitare di fare due libri quando in un unico libro si poteva semplicemente concludere la storia. Il secondo libro è un continuo del primo, un pò ripetitivo, non è un continuo ma precisamente la seconda parte come se ci fosse stato un taglio di pagine nel libro prevcedente o un secondo tempo tra l'inizio di un film e l'altro.
Leggere comunque solo il primo va bene anche perchè tutto sommato finisce bene, nel secondo si va avanti con la storia ma la si poteva concludere già nella prima con la differenza che nel secondo c'è un epilogo in più che trasmette dolcezza.

E ora parliamo della storia.
La protagonista è Penelope detta Penny orfana, una sera si trova sfrattata di casa e si fa abbordare da un ragazzo, Richard, detto Rich accettando di andare a casa sua anche perchè non ha un altro posto dove andare.
Dopo una notte di selvaggia passione, ecco che cominciano i guai per Penny e guai nel senso grosso della parola.
Accanto a Rich vive situazioni assurde, viene rapita, drogata, malmenata, sequestrata e tutto in un lasso di tempo così breve che non riesce a rendersi conto pienamente di quello che succede.
Rich nasconde mille segreti ma Penny ne è attratta in modo inequivocabile e anche i sentimenti di Rich sono molo palesi.
I due si innamorano anche se si trovano in una situazione complicata, inizialmente non riescono a dirselo anche se è abbastanza evidente.

Una storia carina, a volte cade nell'inverosimile ma che regala momenti di leggerezza.
I due personaggi sono a volte assurdi e esagerati nei comportamenti ma nel complesso sono carini.
Ci sono scene erotiche che fanno pensare che i libro sia solo una storia d'amore ma, invece c'è dietro ancora molto altro e rende la lettura più gradevole per chi non apprezza solo le storie d'amore.

Nel secondo libro




Trama

Se due settimane fa mi avessero detto che mi sarei innamorata del mio aspirante rapitore, gli avrei riso in faccia.
Eppure, eccomi qui oggi. Follemente, profondamente e perdutamente innamorata. Di Richard, dell'uomo che mi aveva drogata e abbandonata... ma allo stesso tempo dell'uomo che poi era tornato per me.
Sono travolta dai sentimenti che non avrei mai creduto possibili. Con Rich mi sento... via e apprezzata.
Eppure i dubbi avvelenano ancora i miei pensieri... una relazione iniziata con una menzogna può portare alla felicità vera?

Li avevamo lasciati felici e insieme. Penny è certa della sua scelta di stare con Rich però scopre ancora segreti sulla sua vita, ancora omissioni che Rich le ha tenuto nascosto e ancora una volta mette tutto in dubbio.
Ancora storie a volte surreali, Penny vivrà con Rich e stavolta anche con la sorella che considera anche la sua, avventure fuori dal comune.
Conosce ancora più a fondo questo misterioso ragazzo che è entrato nel suo cuore con tanta facilità e si rende conto di amarlo nonostante tutto, vuole stare con lui a prescindere da ogni cosa e questo la fa diventare più coraggiosa e più sicura di se stessa.

L'intera storia è carina, ben fatta ma non bellissima come credevo all'inizio. 
L'epilogo è molto dolce e ci fa capire che tutti alla fine con l'amore trovano stabilità e trovano sicurezza. Per due anime libere come quelle di Penny e di Rich trovarsi è stata la fortuna più grande della loro vita, è servito loro a diventare più grandi, a capire cosa sia veramente importante nella vita.

Valutazione 3/5














2 commenti:

  1. Io ho letto solo il primo, mi manca ancora il secondo! Come hai detto tu anch'io l'ho trovata una storia carina e leggera, un ottimo modo per passare qualche ora con un libro che non è niente di impegnativo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente, il secondo è la stessa cosa nel senso che non è che ti perdi molto

      Elimina