mercoledì 3 febbraio 2016

Recensione: Vicini di letto di Gina L. Maxwell





Trama

Aiden "Irish" O'Nrein è un ex pugile, ha smesso di combattere e di bere dopo che per un tragico incidente è morta la sorella del suo migliore amico.
Se ne sta rintanato lontano dalle persone che ama perchè convinto di essere pericoloso per loro, ma quando il suo amico Jax Maris lo chiama chiedendogli di rendermi un favore, non può dirgli di no. Jax ha bisogno che Iris tenga d'occhio e aiuti Katherine McGregor detta Kat, la sorella minore della sua fidanzata Vasnessa, che è in un mare di guai e sta scappando da un boss della malavita che l'ha presa di mira.
Così, in maniera discreta e senza rivelarle chi è veramente la tiene d'occhio facendosi assumere nello stesso bar dove lavora lei in uno sperduto paesino del Tennesee circondato da paludi e alligatori

Ultimo libro della trilogia di questa autrice.
Questo libro conclude le storie dei tre pugili protagonisti di tutti i libri.

Mentre nel primo Amici di letto (cliccare sul titolo per la recensione) abbiamo Reid un vero campione, che però decide di ritirarsi per coltivare l'altra sua passione per la scultura. Nel secondo Nemici di letto (cliccare sul titolo per la recensione) c'è Jax anche lui un campione ma anche co-proprietario di un hotel di lusso.
Qui abbiamo Aiden o Irish, perché così si fa chiamare all'inizio, un ex pugile con molti sensi di colpa sulle spalle.

Adesso che la triologia è conclusa posso dire di aver apprezzato più di libri successivi anzichè il primo perciò sono contenta di aver proseguito la lettura anzichè fermarmi all'apparenza del primo che non mi aveva convinto tanto.
E adesso che questo libro è terminato posso dire che questa storia, quella di Irish e di Kat è quella che mi ha coinvolta di più e che merita, secondo me, più degli altri due.

In tutti e tre i libri, il pugilato è molto importante ma è stato in questo ultimo libro che il vero e proprio incontro di boxe è stato descritto alla perfezione.
Un nuovo mondo, quello della boxe che la scrittrice ha saputo descrivere senza annoiare anche per chi è ignorante in materia come me.

Mi piace lo stile dell'autrice che, attraverso i pensieri di entrambi i protagonisti ci fa, per così dire, entrare nelle loro teste.
La protagonista qui è Kat la sorella minore di Vanessa.
Nell'altro libro non mi era piaciuto molto il modo in cui la sua storia fosse finita. In realtà era solo accennata e qui la vediamo completamente conclusa.
A differenza delle altre due protagoniste, Kat ha subito una brutta adolescenza che l'ha profondamente segnata.
Un tema delicato e complesso quello dell'abuso su minore, un tema che ci fa riflettere e ci porta a pensare. In generale penso che sia bello quando gli autori o le autrici trattano un tema attuale riuscendo a coinvolgere e questo è l'esempio di Kat perchè non si può non fare il tifo per lei.
Infatti anche nella premessa dell'autrice mi ha fatto piacere leggere quello che ha scritto circa gli abusi e in generale sulle donne. Un messaggio che andrebbe sempre ricordato.

Per Kat è difficile fidarsi delle persone soprattutto degli uomini,  Aiden però riesce a trasmetterle quella sicurezza che la fa uscire lentamente dal suo guscio.

Per Aiden è un colpo di fulmine appena la vede, tutto quello che fa da quando la conosce è comportarsi da uomo innamorato.  Per Kat il sentimento nasce in maniera più graduale e presto tra loro il legame sarà fortissimo.

Mi piacciono entrambi i personaggi forti, fieri e combattivi. Non si lasciano abbattere facilmente e riescono a dare forza anche alle persone che amano.
Entrambi hanno un duro passato alle spalle e riescono a comprendersi con facilità. Si completano insieme.

Una storia,  questa che non racconta solo come due anime sole si incontrano e si innamorano ma anche una storia che si tinge di giallo a causa dei problemi in cui Kat è suo malgrado invischiata.
Contrariamente agli altri due libri dove vediamo scene erotiche più hot, qui è tutto molto dolce e sebbene non manchino scene simili mi è piaciuto l'approccio giusto che l'autrice ha saputo dargli rendendo così la storia di Kat molto più vera

Anche se per poco vediamo Jax e Vanessa felici e nel dolce epilogo è come se il cerchio adesso fosse finalmente chiuso.

Valutazione 4/5











4 commenti:

  1. Ciao Susy, concordo con te, l'autrice ha certamente saputo dare il giusto peso ad una tematica importante come gli abusi. Mi è piaciuto anche questo volume =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess, ancora una volta ci troviamo daccordo. Questo libro a mio parere è stato il più bello dei tre e mi fa piacere aver continuato la serie perchè se mi fossi fermata al primo, questo non l'avrei mai letto.

      Elimina
  2. è una triologia già tutta pubblicata, e la trama sembra carina!
    Ci farò un pensiero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari quando hai voglia di qualcosa di poco impegnativo, andrà benissimo :)

      Elimina