martedì 21 giugno 2016

Recensione: Dolce come il miele di Jennifer L. Armentrout

Ciao a tutti.
Altra giornata soleggiata qui da me. Tanto caldo e tanto sole, ma per fortuna niente afa quindi sono più che soddisfatta.
Oggi voglio parlare di un libro che volevo leggere da un pò e finalmente mi sono decisa. E' un libro breve ed è un prequel di una storia che già conoscevo.



Trama

Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l'uno per l'altra. Sette giorni all'insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore... o spezzarglielo di nuovo.

Questo libro è il prequel della saga degli Elementi. Ebbene si, dovevo leggerlo per primo e invece l'ho letto per ultimo. Ma almeno meglio tardi che mai.

In ordine abbiamo:
Caldo come il fuocoFreddo come la pietraLieve come il respiro (cliccare su ogni titolo per la recensione)
I protagonisti qui non sono Layla e Roth che, ammetto, mi sono mancati. Bensì qui si parla di Jasmine.

Questo personaggio è presente in tutti in libri e in effetti confesso che la sua storia mi aveva incuriosita. Sua sorella è Danika che Layla prima non sopporta e poi le diventa amica. Layla parla sempre bene di Jasmine e Dez è sempre parso come un Guardiano che le voleva bene davvero. Quindi, si la loro storia mi aveva un po’ incuriosita e qui vediamo un po’ come è nato tutto.
E' una storia breve, molto breve rispetto agli altri però in queste poche pagine la Armentrout è riuscita a catturare come sempre l'attenzione.
Jasmine è innamorata di Dez da quando era bambina poi lui è sparito e lei era convinta di non vederlo più. Quando ritorna nella sua vita, vorrebbe fargli capire che non le importa più di lui. Invece basta poco perché tutto torni come una volta, il sentimento che c'era tra loro non si è mai spento. E' stato solo in letargo per un po’ e adesso è pronto a scoppiare non appena sono vicini.

Una storia carina, che si legge con facilità e che ci preannuncia cosa sarà la saga degli Elementi. Jasmine e Dez sono due guardiani e lottano contro i demoni. Presto le loro vite si intrecceranno a quelle del clan di Abbot e niente sarà più come una volta.

E' stato interessante leggere il primo incontro di Layla e Jasmine e vedere anche in minima parte Roth, tutto sommato avrei preferito che la storia fosse più lunga. Invece di una storia a parte mi sembra un grosso prologo che ci spiega poi l'inizio di Caldo come il fuoco dove vediamo Layla alle prese con i suoi problemi di metà demone e metà guardiano.
Insomma dalla penna della brava Armentrout mi sarei aspettata qualcosa in più. Per quanto apprezzi tantissimo la coppia Roth e Layla, mi sarebbe piaciuto vedere di più tra Dez e Jasmine che reputo davvero una bellissima coppia.
Certo nei libri successivi loro ci sono sempre e aiutano anche Layla in diverse occasioni, ma non sono più protagonisti ed ovviamente le loro storie passano in secondo piano.
Forse se ci fosse stato di più per loro, il libro mi sarebbe piaciuto di più.

Valutazione 3/5







4 commenti:

  1. ciao Susy finalmente ho capito com'è formata questa serie, ne ho lette recensioni ma non avevo capito in che ordine leggere i libri e soprattutto leggendo le tue parole ho messo bene a fuoco cosa aspettarmi da questa serie ad iniziare da questo prequel . Voglio proprio "incontrare" questa autrice *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro questa autrice, quindi te la consiglio caldamente. Sono certa che innamorerai dei suoi personaggi, dei suoi libri perchè sono bellissimi. Ho apprezzato moltissimo la saga dei Lux ma anche questa degli Elementi mi è piaciuta. Il prequel è breve se vuoi iniziare da qui capirai di cosa si parlerà poi nel corso dei libri.

      Elimina
  2. Io credo che in effetti nasca come semplice prequel e stop. Tra poco inizierò la serie e credo che questo lo lascerò per ultimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe alla fine da questo libro mi aspettavo di più, in effetti anche se lo leggi dopo non cambia poi molto se non piccolissimi dettagli che metterai a fuoco nella lettura successiva

      Elimina