lunedì 27 maggio 2019

Disney in BookLand di Susy e Ely

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
Sentite quest'energia nell'aria? Riuscite a percepire qualcosa di diverso?
Forse sì, perchè dopo mesi di silenzio ecco che torna una delle rubriche più amo: Disney In BookLand.




Disney in Bookland è una rubrica a cadenza mensile in collaborazione con la mia amica Ely de Il regno dei libri dove ogni mese sceglieremo un personaggio Disney da abbinare a un personaggio di un libro che abbiamo letto.


Per esigenze di blogger io e Ely siamo state costrette a spostarla più volte, ma questo mese invece siamo riuscite a incastrare per bene i nostri impegni nella blogosfera per lasciare posto a qualcosa che adoriamo fare ogni volta.
Attraverso il sondaggio che abbiamo lanciato tempo fa, e di cui vi ringraziamo tantissimo per le votazioni ricevute, il personaggio vincente di questo mese è lei:
Duchessa.


Ho sempre pensatoc che il cartone degli Aristogatti fosse dolce e divertente allo stesso tempo. Non so quante volte ormai l'ho visto e ogni volta non sono conquistata solo dalla storia, ma anche dalle musiche e dalle scene buffe che ormai conosco a memoria.
Duchessa è la gatta di Madame Adelaide e madre di tre cuccioli: Minou, Matisse e Bizet, vive in una casa bellissima con una padrona che li ama e li vizia come fossero suoi figli.
Duchessa è molto affezionata a Madame ed è convintissima che i suoi cuccioli con lei saranno sempre al sicuro.
Il pericolo però è dietro l'angolo nelle sembianze di Egar il maggiordomo tuttofare della tenuta che, quando scopre le intenzione di Madame di donare tutti i suoi soldi ai gatti anzichè premiare la sua fedeltà, decide di liberarsi di quegli animali senza pensarci due volte.
Per Duchessa e i suoi piccoli comincia così una vera e propria avventura, non sanno tornare a casa da soli. Sono stati abituati ad essere serviti e riveriti e ora così lontano dal luogo che conoscevano e amavano, si sentono isolati e del tutto impreparati alla vita di strada.
Per fortuna però sopraggiunge un gatto randagio: Romeo e con lui tutto andrà per il meglio.

Duchessa è un personaggio molto semplice che però nutre un affetto smisurato per i suoi picoli, ecco perchè ho deciso di abbinarlo a una mamma, una protagonista semplice di un libro molto carino che ho letto non tanto tempo fa.
Maddie della storia Pazzo d'amore di Marie Force.


Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione.Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy.Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo.Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio.Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.

La mia recensione QUI

Maddie è una mamma sola che deve badare al suo piccolo con le difficoltà che comporta. Non si fida molto degli uomini, neppure di Mac che invece sembra nutrire per lei un particolare interesse.
Anche Duchessa all'inizio, seppur affascinata da Romeo, tenta di stargli alla larga. Come può un gatto randagio che non ha mai conosciuto la tranquillità di una famiglia esserec ome esempio per i suoi cuccioli?
Duchessa pensa prima di tutto ai suoi piccoli, perchè deve proteggerli da ogni cosa e per Maddie è lo stesso.
Ha avuto delusioni amorose troppo forti per potersi fidare di nuovo di un uomo anche se gentile e affascinante come Mac. Soltanto il tempo le farà capire che quel cavaliere generoso venuto a salvarla proprio quando ne aveva più bisogno, sarà per lei la soluzione migliore ad ogni cosa.
Maddie, esattamente come Duchessa, è stata fortunata perchè non solo Mac è capitato al momento giusto, ma ha dimostrato anche di amare la sua piccola come fosse sua diventando un perfetto padre di famiglia proprio come Romeo.
L'amore infatti capita proprio così: quando me te l'aspetti, ma non per questo è meno travolgente.

Secondo me queste due storie sono molto simili e hanno tanto in comune, voi che dite l'avete letta?
Avreste dato un altro abbinamento a Duchessa?
Prima di aspettarvi come sempre nei commenti, vi ricordo di passare da Ely per leggere quale personaggio ha scelto per oggi e inoltre vi ricordo il prossimo sondaggio.
Potete votare qui sotto o al lato destro del blog, oppure nel blog di Ely.
Vi aspettiamo numerosi!




4 commenti:

  1. Ciao Susy! Gli Aristogatti è uno dei miei classici Disney preferiti :-) Non conosco il romanzo, ma visto che la protagonista è una mamma in difficoltà, mi sembra azzeccato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia.
      Sì secondo me è l'abbinamento giusto e questo cartone è davvero, davvero bello *_*

      Elimina
  2. Adoro Duchessa <3 e tutti gli Aristogatti! <3 e per il prossimo ho votato la mia Wendy <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia.
      Questo cartone è carinissimo e sono contenta piaccia anche a te.
      Vedremo se il prossimo mese Wendy avrà la vittoria;)

      Elimina