Com'è andata la vostra prima settimana di luglio?
La mia calda e caotica, quindi direi niente di nuovo. Fortuna che invece le novità sul blog sono invece tantissime.
Oggi infatti partecipo con piacere al Blogtour de Il cristallo della Luna.
Vi ricordo che abbinato all'evento c'è un giveway ancora in atto che prevede la vincita di una copia cartacea, quindi scorrete il post fino in fondo.
Ringrazio la Genesis Publishing per la copia omaggio e Francy di Libri, libretti, libracci per la grafica.
Trama
Per millenni, giorno dopo giorno, la debole luce della Luna veniva oscurata dal Sole. Finchè un giorno, poco prima dell'alba, la Luna ivasa dalla tristezza per aver passato anni all'oscurità dell'astro, pianse, ma accadde una cosa che la Luna non aveva previsto. Una lacrima cadde sulla terra e si trasformò in cristallo, una gemma che aveva l'energia e l'anima della Luna".Questa è la storia che viene raccontata a Kris, un giovane ragazzo di ventidue anni molto curioso e intraprendente, il giorno in cui riceve l'eredità di famiglia. La lacrima caduta sulla terra, il Cristallo della Luna, passato da madre in figlia e da padre in figlio fino a lui. Generazioni trascorse nell'attesa dell'Erede designato, nell'attesa del figlio in grado di legarsi al Cristallo e attingere al potere della Luna. Kris scoprirà la meraviglia per una nuova sconvolgente realtà piena di potere e magia. Si intreccerà con persone che lo aiuteranno a crescere e ad affrontare la perdita, la frustrazione e la vergogna. Riuscirà Kris a maneggiare forze a lui sconosciute? Ed essere un degno Erede della Luna?La trama evocativa e quella cover suggestiva hanno stuzzicato la mia curiosità fin dal primo momento sebbene non sia un genere che leggo spesso.
Posso dire che questa è una storia magica e molto particolare.
Il mio compito oggi è quello di parlarvi del personaggio maschile che rappresenta la voce narrante dell'intera storia.
FOCUS ON KRIS
Kris è un ragazzo legatissimo alla sua famiglia e ai suoi valori, senza pensarci due volte abbandona i suoi studi per dedicarsi alle persone per lui più importanti quando capisce che c'è bisogno della sua presenza. Mostra fin da subito un carattere buono e generoso e questo è sempre bello da vedere.
Di certo non immaginava che il suo ritorno a casa coincidesse con una strana eredità, sua madre gli fa dono di un oggetto agli occhi di Kris inutile seppur bellissimo. Non gli dà troppo preso, preoccupato invece su altre faccende di maggiore importanza quando però accadono fatti inspiegabili, allora si renderà conto che la sua vita non sarà la stessa.
Kris dovrà compiere un cammino arduo e pericoloso per poter tornare ad essere di nuovo tranquillo, soprattutto dovrà avere la mente aperta perché niente è come sembra in questo luogo sconosciuto dove si è ritrovato capultato suo malgrado.
Il suo unico pensiero è tornare a casa, anche se in questo strambo posto comincia a conoscere persone che si legano a lui e che gli fanno scoprire tante cose su se stesso che nemmeno immaginava.
La sua impulsività, la poca pazienza e la voglia di fare qualcosa molto spesso lo mettono nei guai. Ho trovato questa sua particolarità molto da adolescente anziché una persona della sua età, non che sia vecchio ha 22 anni ma alcuni atteggiameti me lo hanno fatto apparire ancora più giovane.
Tuttavia questa sua voglia di ribellione è più che giustificata, in fondo si trova in un posto che non conosce, con gente che non voleva nemmeno incontrare e intrappolato a non poter tornare più a casa. E' normale che la sua insofferenza cresca, eppure questa strana e intensa avventura lo cambierà molto. Diventerà una persona più consapevole, imparerà dai suoi stessi errori e si renderà conto che molto più spesso di quello che si crede, l'apparenza può ingannare anche l'occhio più attento.
Non ho approvato tutte le sue scelte, ma le ho comprese e credo che nonostante tutto sia stato un bel personaggio il suo. Nelle situazioni giuste ha tirato fuori molto coraggio, tanta grinta e alla fine il suo destino ha seguito il corso giusto, a volte è vero che siamo destinati a qualcosa di grande e Kris decisamente lo era.
Magari all'inizio non lo credeva nemmeno possibile, ma spesso è proprio così. La fiducia in noi stessi arriva quando serve, crederci e dimostrare di essere in grado di fare qualcosa è qualcosa che ci rende di certo persone diverse. Kris dopo la sua avventura è cambiato profondamente e sicuramente farà tesoro di quest'esperienza.
Spero di avervi incuriosito un po', la storia la consiglio a tutti gli amanti del fantasy sono certa che l'apprezzerete molto. Ecco il calendario con le varie tappe, il bt termina domani con Ely per la recensione.
Prima di aspettarvi nei commenti, però, vi ricordo del giveway in corso. Il primo estratto avrà una copia cartacea, il secondo una copia ebook. Quello che dovete fare è seguire tutte le regole e compilare il form.
Regole:
1. Mettere la propria mail SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
2. Essere follower dei blog partecipanti.
3. Commentare TUTTE le tappe in maniera intelligente e che abbia senso.
4. Seguire la pagina FB della Casa Editrice e dei blog partecipanti.
Facoltativo: Condividere l'iniziativa nei vostri social.
Il Giveway inizia il 1 Luglio e finisce il 6 Luglio, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.
Buona fortuna a tutti!
Che bellissimo esordio!!!! *____*
RispondiEliminaE' stata sicuramente una lettura particolare e notevole per molti punti di vista
EliminaBuono e generoso ma anche impulsivo ed impaziente....mi rivedo in tutti questi quattro aggettivi quindi il personaggio di Kris m'incuriosisce parecchio
RispondiEliminaFammi sapere se poi ti piacerà ;)
Elimina