venerdì 15 novembre 2019

Blogtour. Recensione: La Principessa dei mondi di Monica Brizzi.

Ciao a tutti amici lettori e buon venerdì.
L'allerta meteo in questi giorni qui a Napoli è finalmente cessata e ne sono contenta. Non tanto la pioggia, bensì il vento hanno causato qualche danno, ma per fortuna sembra tutto rientrato e adesso speriamo che questo fine settimana sia migliore.
Per concludere in bellezza questa settimana, oggi sono ben felice di concludere il blogtour dedicato a "La principessa dei mondi" di Monica Brizzi.

Il blogtour prevede anche un giveway a cui siete tutti invitati. Il primo estratto vincerà una copia cartacea con autografo e il secondo una copia ebook. Vi basterà compilare il form a fine post, quindi scorrete fino in fondo.



Grazie a Tania di My Crea Bookish Kingdom per la grafica.

A fine post trovate il calendario per seguire tutte le altre tappe che mi hanno preceduta e vi ricordo che l'appuntamento non finisce qui. Presto ci sarà la seconda parte di questa triologia e non vedo l'ora di parlarne ancora insieme per il secondo blogtour.

Trama
In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia, lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere. E' il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all'arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani. Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell'attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla. Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perchè non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno? Ma anche un'altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani...Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
Ho letto tempo fa quest'autrice italiana con un romance molto carino. Il suo stile mi era piaciuto e mi sono detta che prima o poi avrei letto qualcos altro di suo, si è presentata l'occasione con un genere diverso, ma ho voluto tentare lo stesso.
Complice una mega promozione della Genesis Publishing ho deciso di comprare il suo ultimo libro  e successivamente partecipare a questo blogtour perchè credo che certe tipologie di storie sia bene promuoverle.

È il primo libro di una triologia quindi come immaginerete non finisce bene, tuttavia il finale non ti lascia con quell'angoscia perché svela il colpo di scena finale, anzi termina secondo me in un modo giusto e fa decisamente venire voglia di leggerne di più.
Per fortuna non dovremo aspettare troppo. Come ho detto prima sarà pubblicata la seconda parte a breve e devo dire che non vedo l'ora.
Protagonista indiscussa è lei: Niris, la cosiddetta principessa. Usando questo appellativo si immagina qualcuno di potente, snob e anche difficile da capire, ma lei è l'eccezione alla regola perché Niris é molto altro.
Il suo personaggio mi ha trasmesso tanto, lei ci dimostra come anche l'animo più tranquillo nasconda dentro la grinta giusta per affrontare le avversità. Ci mostra quanto sia importante avere fiducia in noi stessi per essere sereni e in pace. La sicurezza che man mano acquista la fa diventare una di quelle persone da cui è bene prendere esempio per essere forti.
La sua vita non è stata facile, ha sempre pensato di essere debole e invece i fatti dimostrano l'esatto contrario. È forte, è determinata, ma soprattutto ha tanto da dare, deve solo capire come dimostrarlo.
E poi c'è Max. Quanto avrei voluto leggere anche i suoi pensieri!
Max secondo me avrebbe molto da dire e mi chiedo cara Monica, se nel secondo libro leggeremo anche qualche suo pensiero perché a mio parere sarebbe davvero interessante scoprirne di più.
Inizialmente non che sia uno di quei personaggi simpatici, anzi è di poche parole eppure il suo turbamento perché Niris è così diversa da come se l'aspettava è autentico. Ho compreso perfettamente il suo stato d'animo perchè quella strana ragazza è l'esatto opposto di quello che credeva, si sente responsabile per lei, attratto e in più prova tenerezza ogni volta che lei racconta un pezzo del suo passato. Vorrebbe non crederle, starle alla larga e inspiegabilmente è sempre al suo fianco. Cosa nasconde veramente Niris? Cosa c'è di vero in tutto quello che dice?
Se per lui è difficile starle lontano, per Niris è tutto nuovo perché non ha mai provato per nessuno ciò che Max riesce a suscitarle. La sua vita è stata isolata dal resto del mondo, si sente divisa tra la lealtà del suo popolo e la consapevolezza di questi umani che in realtà non sono malvagi come credeva. Ma allora chi è il vero nemico?


Tra segreti inconfessabili e verità svelate l'autrice  ci porta a un colpo di scena che non mi aspettavo e che ha messo ogni cosa in discussione. Sono davvero curiosa di sapere adesso cosa succederà perchè di certo ne vedremo ancora delle belle.
Max e Niris mi sono piaciuti molto, siamo ancora gli inizi è vero però tra loro si nota già un'alchimia non indifferente e non vedo l'ora di vederli ancora insieme.
Sono pronta a scoprire di più anche sugli altri personaggi per me caratterizzati benissimo e che, sono sicura, saranno mostrati a dovere nel prossimo libro.
Unica pecca a mio parere è la mancanza totale di un prologo che secondo me avrebbe contribuito a rendere la storia ancora più completa. Il libro comincia senza nessuna spiegazione, ma ci troviamo direttamente all'interno di un contesto nuovo e strano e invece secondo me, un prologo ricco di spiegazioni sarebbe stato ottimo per comprendere al meglio l'intera vicenda.
Tuttavia la storia mi è piaciuta e la consiglio a chi ama il genere, ma anche a chi cerca qualcosa di diverso dai risvolti inaspettati.

Valutazione 4/5




Vi lascio il calendario per seguire le altre tappe, vi aspetto nei commenti e vi ricordo di compilare il form per partecipare al Giveway finale.



Le regole per partecipare sono:

Mettere la propria mail SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
Essere follow dei blog partecipanti.
Commentare TUTTE le tappe in maniera intelligente e che abbia senso.
Seguire la pagina FB della Casa Editrice, dell'autrice e dei blog partecipanti.

Facoltativo: Condividere l'iniziativa nei vostri social.

Il Giveway inizia l'11 Novembre e finisce il 16 Novembre. Il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.

Ecco il form da compilare e buona fortuna a tutti.



12 commenti:

  1. Magari la presenza di un prologo sarebbe stata troppo pesante in lettura: lasciare tutto così permette, forse, di scoprire, vicende, personaggi, storia in modo più scorrevole...non so, devo leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è un punto di vista interessante il tuo, io l'avrei preferito ma ciò non toglie che la storia è molto bella

      Elimina
  2. Che bella, Susy, grazie! E grazie per le bellissime parole su Niris! Sono felicissima che ti sia piaciuto! <3
    Max, nel secondo... ci sarà da aspettare ancora un po' prima di sentire la sua voce! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un vero piacere Monica quindi grazie a te <3
      Spero che ne varrà la pena allora per sentire Max, perchè sai mi aspetto grandi cose da lui ;)

      Elimina
  3. La tua recensione mi ha chiarito molto la trama del libro. Pensavo che la storia fosse narrata dal punto di vista sia di Niris che di Max. Invece da quello che scrivi, la storia è narrata principalmente dal punta di vista di Niris che è il personaggio che mi intriga di più. Non vedo l'ora di scoprire quale sarà il colpo di scena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelia.
      Felice di esserti stata utile, ovviamente questa storia te la consiglio e attendo di leggere con ansia il seguito che si preannuncia ricco di tante cose

      Elimina
  4. Come sempre, la pensiamo uguale ahahahah <3 Anche io ho percepito la mancanza di un prologhetto iniziale, giusto per dare un bel quadro generale d'antipasto, per così dire, al lettore ;)

    Stranamente, pure io, ero curiosa di leggere qualcosa dal punto di vista di Max... Perché mi è sembrato così enigmatico e interessante da volerne sapere di più XD E se lo dico io che prediligo sempre e solo una voce narrante... Ahahah <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla stessa lunghezza d'onda <3
      Felicissima di essere stata insieme per quest'evento <3
      E adesso vediamo se succederà lo stesso con il secondo, ma penso proprio di sì ;)

      Elimina
  5. Sono d'accordo con te su tutto! L'autrice ha fatto davvero un ottimo lavoro ma sarebbe bellissimo leggere anche i pensieri di Max!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero?
      Monica devi regalarti il pov di Max ormai lo chiediamo a gran voce ah ah ah

      Elimina