lunedì 18 novembre 2019

Recensione: La ragazza dei Bluebonnet di Emma Black

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
Come avete passato il week end? Vi siete riposati abbastanza oppure vi siete caricati di cose da fare?
Per quanto mi riguarda io scelgo la risposta b, perchè sembra che delle volte si concentri tutto nel fine settimana e riposarsi diventa un lusso. Per fortuna il week end è composto da due giorni e almeno in uno c'è stato un po' di relax.
Pronta però e carica più che mai per una nuova settimana librosa e voglio cominciare subito con un'autrice che non avevo mai letto.

Ringrazio Chiara La lettrice sulle nuvole che mi ha permesso di scoprirla e l'autrice per la copia omaggio.

Trama
E' il giorno del funerale di Zack Trevino, il suo migliore amico, quando Sarah scopre con enorme sconcerto di aver ereditato tutti i suoi beni.Atterrita dalla responsabilità che gestire una tale fortuna comporta, la donna deve anche tenere testa all'affascinante Daniel, fratello di Zack e CEO della TrevinOil. Secondo lui, questa campagnola senz'arte nè parte deve rinunciare a ogni pretesa e tornarsene da dove è venuta. Poco importa che sia uno schianto e che, al solo pensarla, il corpo gli vada a fuoco.Il petrolio, infatti, non è l'unica cosa infiammabile.... A dispetto di tutto, una forte, inarrestabile attrazione tiene avvinti la dolce Sarah e l'attraente petroliere sin dal primo istante.Tra un tira e molla di screzi e situazioni imbarazzanti, le distanze tra loro si accorceranno e le loro scelte, personali e professionali, veranno messe in discussione.Potere e denaro, però, fanno gola a molti e qualcuno dall'anima corrotta cercherà di ostacolare il cammino dei due, per evitare che l'amore fiorisca, spontaneo e vivace come un bluebonnet.
Alcune volte è bello scoprire autrici nuove, immergersi in pagine ancora sconosciute per capire se quella nuova penna arrivi al cuore. Certo in alcuni casi è un po' un salto nel vuoto e può capitare di restarne delusi, per fortuna non è questo il caso perchè devo dire che il mio giudizio finale è positivo.

Lo stile di Emma è molto lineare, scorrevole e di facile impatto e questo è un punto a favore dell'autrice perché permette al lettore di leggere velocemente la storia senza mai annoiarsi.
E' un romance classico e per quanto mi riguarda è un altro punto a suo favore perché amo questo genere e non mi stanca mai.
Spesso si dice che il romance non spicca per originalità perchè le trame sono sempre le stesse, ma io mi dissocio completamente perché questo genere è uno di quelli che apprezzo sempre e amo leggerlo ogni volta che ne ho l'occasione.
Dicevo che è un romance classico perchè c'è la terza persona mentre invece in molti di questo genere diciamo "più moderno" c'è il pov alternato e la prima persona. Devo dire che ormai sono completamente presa da questo secondo modo di scrivere, mi prende di più perchè riesce a farmi entrare meglio nella testa dei personaggi, tuttavia la terza persona scritta in modo semplice e coinvolgente non mi disturba e quindi in questo caso l'ho apprezzata.
Sì, è vero la trama non spicca per originalità perché lui è il classico bello e ricco e lei la povera ragazza bella e incompresa, ma se pensate che tutto sarà rose e fiori tra loro vi sbagliate di grosso. Emma ha creato una trama intrecciata davvero bella, è riuscita a trasmettere emozioni e a delinare perfettamente i personaggi come fossero reali, senza contare i continui colpi di scena che mi hanno fatto venire voglia di leggere fino alla fine per sapere come andava a finire.



E' bellissimo quando un'autrice ti stupisce e resti soddisfatto a fine lettura, con questo libro mi è successo e sono contenta di averlo letto.
Ho ammirato molto Sarah per il suo carattere dolce eppure forte. La sua bontà d'animo è stata delle volte fuori dal comune, sarebbe bello se al mondo ci fossero più persone buone come lei eppure la sua dolcezza mi ha conquistata esattamente com'è accaduto a Daniel, un uomo tutto d'un pezzo che di colpo si vede travolgere la vita da una persona tranquilla e tenera come Sarah.
Come dargli torto se si trova all'inizio senza sapere cosa dire?
Non conosceva nemmeno questa donna che era così importante per suo fratello e adesso, non solo si sente attratto da lei, ma deve anche controllare che non si impadronisca dell'azienda di famiglia.
Tra loro non sarà semplice capirsi, soprattutto all'inizio ma quello che i loro pregiudizi non vedono, i loro cuori lo capiscono subito. Sono perfetti insieme e decisamente formano un'unione imbattibile per vincere contro tutti coloro che remano contro questa storia.
Sì, perchè ci sono due personaggi orribili che ho davvero detestato, privi di morale, di coscienza pensavano sul serio di vincere e invece Sarah e Daniel dimostreranno che l'amore vince su tutto, sempre e comunque.
Questo messaggio è sempre bello in un romance, permette di sognare, di credere nelle cose belle e di pensare che tutto nella vita si può realizzare se davvero si vuole.
Sarah e Daniel si incontrano in una triste circostanza, hanno in comune un affetto profondo con Zack e devo dire che sarebbe stato interessante leggere di questo ragazzo sfortunato che, secondo me, avrebbe avuto da dire e sarebbe stato perfetto come confidente per entrambi i nostri protagonisti.
Una storia leggera, romantica e intensa.
Decisamente da leggere per chi ama il genere e per chi adora le storie a lieto fine dove ogni cosa va al posto giusto e ognuno ha quel che si merita.

Valutazione 4/5




4 commenti:

  1. Conosco questa autrice di nome ma non di fatto, ma non credo faccia per me☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato Gresi, ma ci sta è giusto avere gusti diversi.

      Elimina