Questa settimana è stata all'insegna della pioggia, dell'allerta meteo mi è sembrata più lunga del solito. La pioggia arriva sempre quando sono in un posto dove non posso ripararmi con la conclusione che arrivo sempre a casa zuppa.
Preferisco invece stare a casa e sentire il rumore della pioggia che batte sui vetri, è una melodia rilassante e almeno mi permette di stare al calduccio.
Sul web ultimamente si è parlato spesso di recensioni negative e complice proprio questo discorso ho deciso di riprendere in mano una Rubrica che non facevo da un po'.
Questi Libri No.
Questi Libri No è una rubrica che ho inventato a cadenza casuale dove parlo di tre libri che non mi sono piaciuti. Parlerò dei libri con brevi commenti e non lunghe recensioni. Il mio giudizio al di sotto delle tre stelline è puramente soggettivo.
Dolce come il fiele di Sara P. Grey
Questo libro parte benissimo, mi ha incuriosito subito e poi sono partita piena di aspettative altissime perché ero curiosa di conoscere l'autrice.
Ho comprato questo libro in offerta, ma alla fine per me è stata una grossa delusione.
L'ho trovato ripetitivo e scontato fino alla fine.
Decisamente non mi ha preso come credevo e mi è dispiaciuto molto perché secondo con approfondimenti giusti e una maggiore diversità negli argomenti sarebbe stato molto meglio.
Lo stile mi è piaciuto molto, tutto sommato molto scorrevole davvero un peccato.
Yes My Lady di Mia Another
Questa è un'altra autrice che avevo la curiosità di leggere e complice una promozione in cui il libro era possibile scaricarlo gratuitamente ne ho approfittato.
Conclusione?
Un grosso no per me purtroppo.
Anche qui comincia in un modo molto interessante, coinvolge il lettore ma poi la storia per quanto mi riguarda fa acqua da tutte le parti.
Non c'è una storia d'amore qui, o almeno non da entrambe le parti. In particolare succeda una scena a mio avviso bruttissima per la protagonista e da quel momento in poi il mio giudizio non è cambiato sulla valutazione finale.
Mi dispiace perchè anche qui lo stile è molto scorrevole e la trama almeno all'inizio molto ben fatta, peccato.
Ginger di Katy Regnery.
Ho adorato i primi due libri di quest'autrice.
Il secondo soprattutto mi è piaciuto così tanto che l'ho comprato in cartaceo, ecco perchè sapendo della nuova uscita che rappresenta sempre un retelling delle favole, ho chiesto alla CE di poter leggere un suo libro.
Non ho fatto la scelta più giusta perchè questa storia l'ho trovata assurda sotto tanti punti di vista.
Un triangolo amoroso incomprensibile, tre protagonisti assurdi e una trama che poteva essere sfruttata molto meglio mentre è stata totalmente rovinata da tanti fattori.
E il finale? Assurdo anche quello.
No, decisamente un no totale e qui ci sono rimasta davvero male perchè ho apprezzato molto quest'autrice mentre qui ha decisamente fallito nell'intento a mio parere.
Ci tengo a precisare che tutti i libri di cui vi parlo in questa rubrica li ho letti fino in fondo, non li ho abbandonati a metà anche se non mi sono piaciuti quindi il mio giudizio è per la totale lettura.
So che molti non si troveranno d'accordo perchè sono tre autrici molte amate, ma la lettura è soggettiva, personale perchè ad ognuno suscita emozioni e sensazioni diverse. Non esiste un libro che piace a tutti, nè uno che non piace a nessuno ed il bello della lettura è anche questo.
Conoscete questi libri?
Siete d'accordo o in disaccordo con me con questi titoli?
Vi aspetto nei commenti
Non ne conosco nessuno, ma francamente non mi ispirano molto ☺️☺️
RispondiEliminaConoscendo un pochino i tuoi gusti, ti direi di lasciar perdere Gresi anche se poi non è mai detto, magari a te piacciono. La lettura è imprevedibile
EliminaCiao Susy! Non conosco nessuno di questi romanzi! è sempre un peccato incappare in qualche lettura deludente, ma a volte capita!
RispondiEliminaSi è vero Silvia, a volte capita ed è del tutto naturale
EliminaNon li conosco, ma non credo siano un genere che mi piaccia.
RispondiEliminaCiao Ilaria.
EliminaSe per caso li leggi poi fammi sapere ;)
sai che sono convinta che secondo me le recensioni negative siano necessarie, non conosco i libri, ma l'ultima autrice citata non mi piace (ho letto solo il primo e anche no).
RispondiEliminaCiao Chiara.
EliminaSi secondo me sono utili quanto le belle perchè è impossibile che ci piaccia tutto quello che leggiamo ed è anche normale